BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   elettrificare una mrx5 o una motonica rs3 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/326939-elettrificare-una-mrx5-o-una-motonica-rs3.html)

tattoohotel 17 ottobre 14 01:07

elettrificare una mrx5 o una motonica rs3
 
Ciao a tutti, come da titolo avrei intenzione di elettrificare una motonica rs3 o una mugen mrx5. So che se ne è già parlatoe infatti ho letto qua e la....il mio probkema non sono le esc o i kotori, perché di quelli mi avete dato un'idea.....e vi ringrazio x questo. Volevo chiedervi dove trovo il benedetto cambio a 2 marce....avete delle marche, dei kit, dei siti, insomma qualche riferimento che possa andare a vedere?potete postarmi dove poter acquistare il pignone doppio?grazie anticipatamente......

nik60 17 ottobre 14 07:02

Citazione:

Originalmente inviato da tattoohotel (Messaggio 4424121)
Ciao a tutti, come da titolo avrei intenzione di elettrificare una motonica rs3 o una mugen mrx5. So che se ne è già parlatoe infatti ho letto qua e la....il mio probkema non sono le esc o i kotori, perché di quelli mi avete dato un'idea.....e vi ringrazio x questo. Volevo chiedervi dove trovo il benedetto cambio a 2 marce....avete delle marche, dei kit, dei siti, insomma qualche riferimento che possa andare a vedere?potete postarmi dove poter acquistare il pignone doppio?grazie anticipatamente......

il cambio a due marce devi lasciare quello del modello, devi poi mettere l'adattatore sul brushless, se in futuro vai avanti con il progetto e in potrebbe esserti utile ne ho uno in più....

tattoohotel 17 ottobre 14 09:48

X adattatore intendi il pignone doppio?ps se mi lasci il tuo numero ti chiamo

nik60 17 ottobre 14 10:44

Citazione:

Originalmente inviato da tattoohotel (Messaggio 4424230)
X adattatore intendi il pignone doppio?ps se mi lasci il tuo numero ti chiamo

si quello doppio che va sul brush....ora sono a lavoro il cell non funziona, solo pc

tattoohotel 17 ottobre 14 11:04

Ok grazie.ho visto il msg in pvt.stasera ti chiamo

Marco Iannarelli 17 ottobre 14 11:57

Personalmente, dalle prove fatte con la 1/8 ele in pista non credo che il cambio a due marce serva a qualcosa nell'elettrico. Nello scoppio serve per tenere il motore in coppia.

nik60 17 ottobre 14 12:47

non è indispensabile, ma volendolo montare su alcuni parametri da una mano, come ad esempio la scorrevolezza del modello, quando si molla il gas si va praticamente a folle, ( il motore non gira proprio)

pazzo scatenato 17 ottobre 14 13:18

Anche io avevo il cambio sulla mia serpent 1/8 elettrica ed anche il freno meccanico e credo che dia vantaggi in termini di temperature, oltre ad avere la possibilità di montare dei rapporti migliori. Io avevo fatto fare da un tornitore il pezzo che montavo sul motore uguale a quello delle scoppio e su di quello potevo cambiare i vari rapporti della prima o della seconda marcia. È inutile? Io no so! Ma se dovessi ricostruire ancora una 1/8 ci rimetterei il cambio.

falex71 17 ottobre 14 14:59

Citazione:

Originalmente inviato da Marco Iannarelli (Messaggio 4424330)
Personalmente, dalle prove fatte con la 1/8 ele in pista non credo che il cambio a due marce serva a qualcosa nell'elettrico. Nello scoppio serve per tenere il motore in coppia.

il cambio non serve per avere maggiori prestazioni (anzi) ma per ridurre (e non poco) gli assorbimenti visto che si puo' montare un pignone piu piccolo.
Prova a verificare il consumo, le temperature e gli assorbimenti del modello che provate usando un pignone con 3-4 denti in meno. Certo il modello poi sarà piu lento in rettilineo............. ecco perchè serve il cambio.

nik60 17 ottobre 14 19:08

quoto i due colleghi qui sopra...:D:D

certo abbiamo qualche grammo in piu' sul modello...:P


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002