11 settembre 14, 15:04 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
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Alla fine abbiamo preso sti formulini Yokomo e devo dire mi sembra veramente uno dei migliori mi piacciono molto tutti i particolari sopratutto l'avantreno non ho potuto provarlo ed in sto periodo non ho molto tempo non so quando lo proverò, mi manca solo la scelta del pignone e saldare i cavi al motore . Come consigliato su alcune guide ho stondato gli spigoli del telaio e cianato tutte le pari in carbonio, il kit che abbiamo preso è gia la versione 2 con l'avantreno per le gomme in lattice che è piu stretto, alcuni spessori extra per abbassare l'avantreno e gli inserti eccentrici nell'asse posteriore per abbassare anche lui visto che le gomme in questione rispetto alle spugne presentano un diametro maggiore . Quando si spessora l'avantreno bisogna anche limare un componente che da i finecorsa alla sospensione che è un balestrino in carbonio tutto di pezzo con i bracci . Io non credo che userò le motorizzazioni stock ameno che non si riveli inguidabile usero un lipotech 10.5T con rotore grosso e un V3 con i boost e i turbo a zero e punch bassi per poi valutare come procedere, mi piacerebbe un mezzo che vada a cannone e che non mi faccia impazzire con le temperature..... Aggiungo che il differenziale sembra scorrere molto bene ed i giochi sono inesistenti che anche su mezzi appena assemblati non sempre è una cosa scontata . Occorre anche levare qualche mm agli spigoli rivolti verso il retrotreno dell'alettone anteriore perchè le lattice come detto sopra sono di diametro maggiore e quando si è tutto sotto sterzo si va a sfiorare... Allego qualche foto .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 Ultima modifica di Duzzo : 11 settembre 14 alle ore 15:09 |
11 settembre 14, 17:20 | #43 (permalink) Top |
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Si chiama YRF 001W e nell'ultima versione detta V2 si trova anche il Kit per le gomme in lattice che comprende come già detto eccentrici asse posteriore bracci e tiranteria stretti per l'anteriore, ovviamente ci sono in dotazione anche i componenti standard per la spugna e 4 cerchi per gomme in spugna . Si puo montare ogni tipo di lipo usando le vasche laterali su cui io ho poggiato solo la ricevente ma se ne può montare un'altra dall'altro lato per l'esc . Si usano servi normali da 1/10 che si possono montare in vari modi e con un kit a parte anche sdraiati sul telaio tipo touring con i rinvii . Allego altre due foto per chi è interessato .
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12 settembre 14, 04:03 | #46 (permalink) Top |
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Questa sera ho provato quella di Bauzer con motore HW 10.5T esc V2 120A in strada sotto casa sua e devo dire che il mezzo perdeva il posteriore in maniera imbarazzante ad ogni minimo richiamo di gas cosi ho già apportato delle modifiche prima ancora di metterla giu . Intanto confido nel motore Lipotech 10.5T con rotore grosso che è molto addormentato, ho sotituito l'esc HW V3 con un il VIPER VTX10R che ha un punch molto piu efficace che permette di ridurre molto di piu la coppia al motore, ho anche arretrato la lipo quindi ho messo l'ESC sulla sua vaschetta laterale, allego foto della modifica, mancano i cavi del motore che a questo giro saranno dei 14AWG che bastano ed avanzano e mi permettono un cablaggio piu morbido e pulito . Allego altre foto di questa ultima "versione" .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 Ultima modifica di Duzzo : 12 settembre 14 alle ore 04:12 |
12 settembre 14, 08:30 | #47 (permalink) Top | |
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| Citazione:
le lattice di Pau in che condizioni erano? perchè se era la prima scarica e non le avete nemmeno additivate, mi sembra normale che su un tratto di strada qualsiasi non vada dritta.. Piuttosto la lipo in posizione trasversale, messa tutta verso il retrotreno non si riesce a montare?
__________________ Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451 Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955 | |
12 settembre 14, 11:07 | #48 (permalink) Top |
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la lipo trasversale non ci sta , le gomme erano nuove e abbiamo provato a scaldarle facendole slittare un po sull'asfalto (che premetto era bello liscio e pulito) al tatto erano tiepide ma la situazione era cambiati poco.....
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14 settembre 14, 21:16 | #49 (permalink) Top |
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ciao Duzzo e Bauzer... com'è la pista di Pegli? è facile rompere al minimo contatto contro un cordolo, oppure si riesce a girare con una certa tranquillità? vi chiedo questo perchè ho un formulino 3racing F109 e non si trovano molto facilmente i ricambi... lo comprai qualche anno fa e usato una volta per provarlo in strada... ora che c'è la pista a Pegli conto di fare un salto |
15 settembre 14, 09:48 | #50 (permalink) Top |
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i cordoli sono un po proibitivi per tutti i modelli bisogna girarci alla larga la la pista è molto bella, non è velocissima e questp aiuta a ridurre i danni, l'unica curva a rischio e quella dopo il rettilineo se si fa attenzione a non forzare li secondo me è realistico sperare di non rompere nulla .
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