20 novembre 14, 11:39 | #101 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2009 Residenza: Genova
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ciao , penso che funzioni piu o meno come i motori degli aerei, piu alto è il numero delle spire (di solito indicato con la lettera "T") e meno giri fa il motore (di solito indicati con le lettere "Kv"), viceversa meno spire piu giri a scapito dell'erogazione che diventa piu brusca poi c'è anche la dimensione del rotore stesso che influisce sul carattere del motore ma quello di solito cambia da marca a marca ecco perche motori di marche differenti con spiraggi ugali "T" a volte fanno giri diversi "Kv" (il numero di Kv va inteso come giri che fa il motore per ogni volt di alimentazione nel nostro caso quindi va moltiplicato per 7.4). I motori con piu spire hanno piu coppia quindi tirano rapporti piu lunghi mentre quelli con meno spire ne hanno meno di conseguenza necessitano di rapportature corte. Probabilmente ci sono anche altri parametri che ne influenzano le prestazioni ma principalmente sono questi i valori dichiarati che teniamo in cosiderazione al momento dell'acquisto. Poi chiaramente con un buon esc si puo cercare di "calmare" o "incattivire" un po il motore intervenendo su alcuni parametri pero non piu di tanto....
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20 novembre 14, 12:17 | #102 (permalink) Top | |
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20 novembre 14, 17:26 | #103 (permalink) Top |
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di norma si lavora sul pignone la corona la cambi quando vai a cercare la regolazione di fino e cmq il pignone si cambia piu velocemente e costa meno di una corona quindi te ne puoi prendere 2 o 3 e fare qualche prova. Prima di comprarli controlla sul manuale del modello se ci vogliono i pignoni modulo 48 (1\10 standard) o 64, solitamente ti consigliano anche il numero dei denti in base allo spiraggio del motore che si vuole usare cosi almeno hai gia una idea di partenza. Ultimo consiglio : cerca sempre di rimanere un po piu corto con i rapporti cosi da evitare surriscaldamenti. ciao
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20 novembre 14, 18:23 | #104 (permalink) Top |
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Grazie,Bauzer. Vale anche in questo caso il rapporto 1/3 tra i denti del pignone e quelli della corona come sulle moto?
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23 gennaio 15, 12:55 | #106 (permalink) Top |
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Eccomi qua...ho concluso il montaggio della mia f104proe sono sceso in pista con le gomne in spugna! ! Sono riuscito più o meno a trovare l'assetto e va abbastanza bene se gioco bene di pollici nn si giraadesso però con le gomme in lattice sono punto e a capo...mi date qualche consiglio? ? Grazie mille!!
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23 gennaio 15, 15:02 | #107 (permalink) Top | |
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23 gennaio 15, 15:54 | #108 (permalink) Top | |
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e' piu difficile ma piu appagante immagina di aver disinserito il controllo di trazione | |
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