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Vecchio 20 novembre 14, 12:17   #102 (permalink)  Top
maddriver967
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Originalmente inviato da Bauzer Visualizza messaggio
ciao , penso che funzioni piu o meno come i motori degli aerei, piu alto è il numero delle spire (di solito indicato con la lettera "T") e meno giri fa il motore (di solito indicati con le lettere "Kv"), viceversa meno spire piu giri a scapito dell'erogazione che diventa piu brusca poi c'è anche la dimensione del rotore stesso che influisce sul carattere del motore ma quello di solito cambia da marca a marca ecco perche motori di marche differenti con spiraggi ugali "T" a volte fanno giri diversi "Kv" (il numero di Kv va inteso come giri che fa il motore per ogni volt di alimentazione nel nostro caso quindi va moltiplicato per 7.4).
I motori con piu spire hanno piu coppia quindi tirano rapporti piu lunghi mentre quelli con meno spire ne hanno meno di conseguenza necessitano di rapportature corte.
Probabilmente ci sono anche altri parametri che ne influenzano le prestazioni ma principalmente sono questi i valori dichiarati che teniamo in cosiderazione al momento dell'acquisto.
Poi chiaramente con un buon esc si puo cercare di "calmare" o "incattivire" un po il motore intervenendo su alcuni parametri pero non piu di tanto....
Grazie della risposta,Bauzer,era ciò che volevo sapere. Per cambiare il rapporto finale,conviene lavorare sul pignone,sulla corona o entrambe?
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Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
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