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Vecchio 02 ottobre 14, 22:08   #61 (permalink)  Top
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Allego foto del mezzo con rottura cerchio ed usura gomme .
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Vecchio 02 ottobre 14, 23:27   #62 (permalink)  Top
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Molto interessante, fai venir voglia di comprarne uno

Esistono gomme in spugna? Se possibile vorrei evitare le lattice perché, come mi pare tu confermi, per andare decentemente richiedono gli additivi e questi sono, chi più chi meno, "poco salutari" (leggi "cancerogeni") quindi il gioco non vale la candela... ho visto col touring che le prestazioni con le spugne non additivate sono paragonabili a quelle con le lattice additivate.
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Vecchio 02 ottobre 14, 23:38   #63 (permalink)  Top
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ovviamente ci sono anche le spugne ma durano meno, vanno tornite e lavorate per l'utilizzo e gia questo mi basta a farmi passare la voglia .
Gli additivi sono poco salutari ma li usano tutti basta cercare di non farci i fumenti mentre li dai, ora ne esistono anche a base vegetale......

Questa sera ho rifatto il diff a sfere, ho voluto provare il grsso lisi che gia ho ma devo dire non scorre bene come con il grasso asso, è pu pastoso magari dura di piu ma come scorrevolezza non ce paragone vedrò meglio dopo una scarica di rodaggio
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Vecchio 02 ottobre 14, 23:48   #64 (permalink)  Top
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ovviamente ci sono anche le spugne ma durano meno, vanno tornite e lavorate per l'utilizzo e gia questo mi basta a farmi passare la voglia .
Gli additivi sono poco salutari ma li usano tutti basta cercare di non farci i fumenti mentre li dai, ora ne esistono anche a base vegetale......
Interessante la cosa di nuovi additivi meno pericolosi, resta sempre il dubbio di cosa ci buttino dentro... il fatto che li usino tutti non mi dice molto, una volta tutti respiravano senza problemi l'amianto, tanto per dire
Per il mio scarso livello di pilotaggio, sul touring mi trovo bene con le spugna e ci ho già girato abbastanza con le stesse gomme (almeno un paio di volte a Pegli e ci tornerò, sempre con le stesse).

Spettacolo la cosa degli alettoni resistenti!
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Vecchio 03 ottobre 14, 00:03   #65 (permalink)  Top
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è inutile che uno non usa additivi e poi e circondato da gomme additivate che cuociono ed evaporano nelle termocoperte...
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Vecchio 03 ottobre 14, 00:11   #66 (permalink)  Top
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è inutile che uno non usa additivi e poi e circondato da gomme additivate che cuociono ed evaporano nelle termocoperte...
Beh infatti domenica non vado a far la gara anche, ma soprattutto, per questo. Penso di girare un po' sabato, che non ci sarà nessuno o quasi.
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Vecchio 05 ottobre 14, 18:52   #67 (permalink)  Top
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Thumbs down

Penultima uscita macchina che va a cannone, non tocco nulla oggi la rimetto giu pista asciutta sole additivo termocoperte la macchina non va dritta si gira su sestessa al minimo richiamo di sterzo e sottolineo di sterzo e non di gas, abbandono per incapacità nel settaggio del mezzo se ne riparla a data da destinarsi, cosi non mi diverto troppo tempo per capire reazioni e comportamenti che ad oggi non sono in grado di comprendere !
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Vecchio 05 ottobre 14, 20:55   #68 (permalink)  Top
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ah ah ah datti allo statico che è meglio!!!!
la mia invece va che è una meraviglia, è vero che basta la minima variazione delle condizioni atmosferiche o la minima modifica al set up che la macchina cambia completamente comportamento ma al momento in condizioni di pista asciutta va benissimo!!
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Vecchio 06 ottobre 14, 09:23   #69 (permalink)  Top
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Invece privare la spugna? Da quanto ho capito perdona un po di più i setup non proprio perfetti.
Chiedo scusa se ho detto una belinata
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Vecchio 06 ottobre 14, 16:40   #70 (permalink)  Top
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hai detto una cosa giusta, con le spugne si va sicuramente meglio, il problema è che devi prenderti un tornio per tornirle per fare le altezze e si consumano abbastanza velocemente, è per questo che avevamo deciso di partire subito con il lattice.....
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