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Vecchio 06 agosto 14, 00:50   #31 (permalink)  Top
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In ambito Tamiya, come ho già accennato in precedenza, se trovi un F103 usato (ma se cerchi bene puoi ancora rimediare qualche kit nuovo in giro) con poca spesa ti divertirai a lungo, mentre l'F104 è un po' più complicato nella gestione degli spazi e ti occorrerà un po' di pazienza nella disposizione della elettronica.

La posizione longitudinale della batteria e la carreggiata più stretta nell'avantreno rendono poi l'F104 più difficile da guidare. Una esperienza iniziale con un buon vecchio F103 sarebbe invece propedeutica ad un successivo passaggio all'F104.

Nel caso comunque di scelta per l'F104 per girare in outdoor, piazzale o pista che sia, meglio la versione "liscia" del telaio con solo qualche upgrade (cuscinetti e ammortizzatore ad olio) invece delle varie Ver.II o 15° anniversario che meglio si adattano a tracciati indoor, in totale assenza di sassolini e cordoli.

Come è gia stato giustamente fatto notare, ci sarebbe la soluzione intermedia, ossia la versione F104W, identica al liscio ma con l'avantreno classico dell'F103. Qui però ci monti solo le carrozze vintage.

Il primo vantaggio di girare in pista con un formulino Tamiya è che, data la sua estrema diffusione lungo lo Stivale, potrai trovare con più facilità qualche compagno di "sventure"
Ti ringrazio ma difficilmente mi buttero su questa marca visto che non è disponibile nei posti dove compro io ne tanto meno nei negozi dalle mie parti e a dirla tutta non mi fa impazzire .

Vorrei capire se per questi vari modelli da me elencati bisogna apportare modifiche per usare le gomme in lattice, poi ho anche letto da qualche parte che col lattice è molto meglio il passo lungo me lo confermate? in tal caso la scelta potrebbe variare anche in base al passo che offrono i telai....
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Vecchio 06 agosto 14, 07:21   #32 (permalink)  Top
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Ciao Duzzo, la mia considerazione sulle Tamiya era in diretta rispetta a Coderzone77 che si è inserito domandando alcuni chiarimenti.

Tornando alla tua richiesta, non ho esperienza diretta sui telai che ti hanno proposto e preferisco che ti risponda chi li conosce bene.
Se proprio non dovessi trovare punti di riferimento, scegli quello che presenta costi di manutenzione più contenuti. Per iniziare inoltre meglio il telaio che ha la carreggiata più larga all'anteriore perché è più "gentile" nelle curve.

In ogni caso vedo che sono tutti telai con alloggiamento batteria longitudinale, al pari del Tamiya F104, pertanto adatti alle lattice. Riguardo al discorso spugne meglio se ti risponde chi ha già avuto esperienze al riguardo. Ti dico solo che le spugne sono un po' una rogna per gli assetti perché consumandosi variano e devi intervenire continuamente con le correzioni.
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Vecchio 06 agosto 14, 16:28   #33 (permalink)  Top
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In ogni caso vedo che sono tutti telai con alloggiamento batteria longitudinale, al pari del Tamiya F104, pertanto adatti alle lattice. Riguardo al discorso spugne meglio se ti risponde chi ha già avuto esperienze al riguardo. Ti dico solo che le spugne sono un po' una rogna per gli assetti perché consumandosi variano e devi intervenire continuamente con le correzioni.

se e' vero che hanno tutti medesima lunghezza e larghezza
disosizione dell'accumulatore,e mesemime gomme
vedo ancora meno utile spendere per la piu costosa

con tutti i parametri uguali non penso nessun telaio possa surclassare
un altro
trasmissione non ne hanno regolazioni poco nulla


credo che sia piu facile adattarsi alla guida
che sentire differenza tra un telaio e
l'altro
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 14, 14:55   #34 (permalink)  Top
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Vecchio 27 agosto 14, 11:27   #35 (permalink)  Top
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l'ho vista ma ho letto che è mediamente piu lenta delle altre, non ha la praticità della telaistica e meccanica pancar e come se non bastasse è di cristallo, gente che la rinforza con spezzoni di brugole e colla a caldo..... mi piaceva parecchio a primo impatto ma poi leggendo qui e la non fa per me .
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Vecchio 04 settembre 14, 21:47   #36 (permalink)  Top
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l'ho vista ma ho letto che è mediamente piu lenta delle altre, non ha la praticità della telaistica e meccanica pancar e come se non bastasse è di cristallo, gente che la rinforza con spezzoni di brugole e colla a caldo..... mi piaceva parecchio a primo impatto ma poi leggendo qui e la non fa per me .
avete scelto su cosa puntare? rientrare nel regolamento F1italianSeries nn sarebbe male
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Vecchio 07 settembre 14, 21:42   #37 (permalink)  Top
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penso che punteremo alla yokomo perche il negoziante di zona la tiene e la "sponsorizza" bene (ci credo costa 260 euro anche se io preferivo la speed passion che costa sui 200)!!!!ma a sentire gli esperti ,c'e un altro negozio vicino alla pista da touring di castelnuovo scrivia che le usa e anche parlando con il tipo di framegastore, dicono è il formulino del momento come prestazioni e affidabilità....
aspettiamo di averla tra le mani poi vedremo se è cosi valida, certo che girando in pista con macchine di altre categorie non è che potremo fare dei grossi confronti.....
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Vecchio 08 settembre 14, 10:36   #38 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Bauzer Visualizza messaggio
penso che punteremo alla yokomo perche il negoziante di zona la tiene e la "sponsorizza" bene (ci credo costa 260 euro anche se io preferivo la speed passion che costa sui 200)!!!!ma a sentire gli esperti ,c'e un altro negozio vicino alla pista da touring di castelnuovo scrivia che le usa e anche parlando con il tipo di framegastore, dicono è il formulino del momento come prestazioni e affidabilità....
aspettiamo di averla tra le mani poi vedremo se è cosi valida, certo che girando in pista con macchine di altre categorie non è che potremo fare dei grossi confronti.....
son curioso di vedervi girare per vedere come vanno le bestioline....poi si fara' un bel campionato formulino anche a Pegli cosi' magari vediamo come si comportano anche gli altri telai....e mi raccomando l'elettronica,corrono tutti con 21,5 o 17,5 no timing
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Vecchio 09 settembre 14, 16:32   #39 (permalink)  Top
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ieri sera abbiamo cominciato a montare, la macchina è realizzata molto bene , tanti pezzi in carbonio , l'unica pecca è il manuale di montaggio poco chiaro e sopratutto solo in giapponese!!!!
per l'elettronica recicleremo dei 10.5 con esc da 120A (chiaramente senza timing)....
Bauzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 14, 23:15   #40 (permalink)  Top
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Bene, adesso tocca a voi: vogliamo foto, foto, foto e le vostre opinioni sul telaio Yokomo!

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