27 gennaio 14, 21:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
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| CARDANO o CINGHIA?...su una 4WD, 1/10 con motore 2.5 T...
Buona sera a tutti,sono nuovo nel vostro settore,quindi chiedo agli esperti... vorrei sapere da voi ,se crea piu problemi una cinghia o un cardano su una 1/10?... quale tra le 2 configurazioni e' la piu' consigliato a chi vuole montare motori cosi' estremi... ditemi tutto,vi ascolto.......
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27 gennaio 14, 21:30 | #2 (permalink) Top |
User |
Con quel tipo di motorizzazione, ammesso che ci sia un regolatore in grado di sopportarla per più di qualche giro, ci vuole un modello al top, con trasmissione solida e componenti di qualità eccellente, altrimenti distruggi tutto. Non credo ci sia un modello cardanico con queste caratteristiche, sono quasi tutti entry level, quindi non restano che le varie xray, yokomo, hot bodies etc, tutte a cinghia. Comunque se posso permettermi, perchè tale motorizzazione ? |
27 gennaio 14, 21:46 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
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premettendo che la motorizzazzione e' "necessaria" solo perche sono un testa di Caxxxxo.....,lo ammetto.... pensavo ad una Awesomatics.... ora ho una schumacher Mi5........ dimenticavo,il regolatore se puo' servire e' un vortex R10 ..
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27 gennaio 14, 23:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
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la domanda è: vuoi guidarla questa macchina o fare dragster? perchè se no ci vuole un buggy 2wd stramodificato... sei pazzo, a parte che l'unico 2,5t che ho visto è vecchiotto e non è detto che sia all'altezza di motori moderni con più spire, poi fai tu...
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD |
27 gennaio 14, 23:34 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il problema resta l'elettronica per quel poco so ... | |
28 gennaio 14, 09:23 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
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| Citazione:
Vortex Pro Race 2.5T Brushless, produttore Orion, codice ORI28200 in vendita su Rc Italia ...sia vecchiotto o meno non lo so,ma non credo ... La scelta del 2.5,viene dal fatto che ora giro con un 7.5 ,insieme ad un gruppo di ragazzi che usano il 13.5 per fare gare stock..e non c'è moltissima differenza di prestazioni in più' ,SECONDO ME....saremo sull 'ordine del 30% a spanne....è visto che volevo togliermi lo sfizio di vederla "volare" (perché è solo questo,non e'un'esigenza.. )e NON mi interessa fare, per molti motivi alcuna competizione "regolare",ho pensato di montare un 2.5 ......tutto qui. Poi e' saltato fuori dal cilindro,il dubbio della trasmissione,agli eventuali problemi a quest'ultima legati,visto che di corone da tritare ne hanno entrambe le tipologie disponibili,(di queste ne avro' sempre un cartone di scorta ),ma per il resto,aspettavo qualcuno che ha già usato anche un 3.5,su ENTRAMBE le macchinine,nonostante tema che,se ho ben capito,di cardaniche "serie"c'è ne sono pochissime...e se è così ,un motivo mi vien da pensare che ci sarà pure,come dice un amico mio...😜..
__________________ T-Rex 250 + TDR 90 Goblin 500 & ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ... Ultima modifica di jerry-stratus : 28 gennaio 14 alle ore 09:30 | |
28 gennaio 14, 13:47 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
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| Citazione:
Cardano o cinghia ?...
__________________ T-Rex 250 + TDR 90 Goblin 500 & ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ... | |
28 gennaio 14, 14:40 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
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beh sicuramente ogni modello nuovo non cambia solo nell'aspetto, ma cercano di incrementare prestazioni ed affidabilità rispetto al precedente... avendo l'ultima schumacher credo che non dovresti avere problemi...
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD |
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