Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 08, 18:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabrizio872
 
Data registr.: 16-11-2008
Residenza: Piombino (LI)
Messaggi: 202
Invia un messaggio via MSN a Fabrizio872
Cinghia o cardano?

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su baronerosso, oggi ho fatto il botto con il mio hirobo shuttle causa scarica improvvisa della batteria probabilmente dovuta all' assorbimento anomalo di un servo o del regolatore, il danno non è tantissimo però sarei intensionato ad acquistare un t-rex nuovo, c' è molta differenza tra trasmissione a cinghia o a cardano? Ho visto che la differenza di prezzo è molta, i miglioramenti sono molti? Io sarei intensionato ad utilizzarlo per volo 3D ma ho ancora molto da imparare quindi eventualmente sarei in tempo per cambiarlo in un secondo momento

Ciao e grazie in anticipo
Fabrizio872 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 18:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabrizio872
 
Data registr.: 16-11-2008
Residenza: Piombino (LI)
Messaggi: 202
Invia un messaggio via MSN a Fabrizio872
Scusate, mi sono accorto di altre discussioni già presenti su questo argomento
Fabrizio872 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 19:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar1983
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 423
se parli del trex 600 e trex 600pro la differenza di prezzo è molta perchè oltre al cardano ci sono parti in carbonio e alcune in metallo... per quanto riguarda il cardano ho visto entrambi i modelli io non ho notato grandi differenze dicono che col cardano la cosa sia un po' più precisa... di bello col cardano c'è che non hai il problema che la cinghia non sia ben tesa o che si possa rompere in volo... di brutto c'è che quando picchi il tubo di coda con la cinghia cambi solo il tubo mentra col cardano cambi pure il cardano e gli ingranaggi che quasi sicuramente si sgranano... calcola comunque che con 90 € trasormi la trasmissine da cinghia a cardano!! Ciao
__________________
kar1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 23:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Salve, io ho un twister 3d, dell'elyq, e con trazione a cardano e devo dire che è stabilissimo
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 23:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da quiquoqua Visualizza messaggio
Salve, io ho un twister 3d, dell'elyq, e con trazione a cardano e devo dire che è stabilissimo
Per le zanzare va decisamente meglio la cinghia...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 23:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Per le zanzare va decisamente meglio la cinghia...
guarda, sarà pure un caso, ma io sul mio twisterino con il gardano, ho una coda stabilissima eppure ho uin gyro da pochi euro
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 23:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
La trasmissione a cardano sarà anche superiore a livello meccanico, ma come già detto in caso di crash i danni economici sono molto più alti di uno con trasmissione a cinghia...a parte che secondo me x sentire la differenza di prestazioni tra i due sistemi l'elicottero bisogna portarlo veramente al limite..cosa riservata ai campioni
__________________
T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
I miei video:http://www.vimeo.com/user373151
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 23:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da quiquoqua Visualizza messaggio
guarda, sarà pure un caso, ma io sul mio twisterino con il gardano, ho una coda stabilissima eppure ho uin gyro da pochi euro
Si lo so
Ma a meno che tu non abbia un cardano "frizionato" come quello dell'esky king 2, sei soggetto a facili rotture..
Inoltre sui piccoli è richiesta una discreta manutenzione, vedi ad esempio MSH HORNET II.....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 23:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da chir72 Visualizza messaggio
a parte che secondo me x sentire la differenza di prestazioni tra i due sistemi l'elicottero bisogna portarlo veramente al limite..cosa riservata ai campioni
Maccome! Io questa differenza la sento..! Allora sono un campione?
Bene.. Però in camera mia non ho nessuna medaglia....
Ci sono solo le medaglie di guerra di mio nonno, in vetrina..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 23:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Citazione:
Originalmente inviato da chir72 Visualizza messaggio
La trasmissione a cardano sarà anche superiore a livello meccanico, ma come già detto in caso di crash i danni economici sono molto più alti di uno con trasmissione a cinghia...a parte che secondo me x sentire la differenza di prestazioni tra i due sistemi l'elicottero bisogna portarlo veramente al limite..cosa riservata ai campioni
non sono daccordo se permetti, per testare se la coda è stabile non si deve essere assolutamente un campione, basta solo pensare che con il gardano già hai eliminato il problema cinghia tesa cinghia lenta, poi ripeto sara anche un fatto soggettivo, ma sul mio eli a gardano la coda è stabilissima, non si muove di un millimetro, a differenza degli altri eeli che possiedo
trex 600
hirobo lama315sa
trex 450
hirobo shuttle plus
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-REX 600 CF Cardano o Cinghia?! josedinaldo Elimodellismo Motore Elettrico 1 02 settembre 08 16:41
coda a cardano mig70 Elimodellismo in Generale 13 20 febbraio 08 21:41
cinghia o cardano quale il migliore? davide1936 Elimodellismo in Generale 12 22 luglio 07 22:53
1:10 meglio cardano o cinghia??? doctorwho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 19 febbraio 07 13:21
Trasmissione a Cardano o a Cinghia su SPIRIT PRO AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 29 22 marzo 06 21:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002