Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 17, 16:46   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
bella! una Ferrari british

comprendo lo scoramento ammo, ho una M06 nella medesima drammatica situazione, sostenibile giusto perchè non la uso nel mio caso a cifra contenuta c'è un kit Yeah Racing con ben 5 set di molle, se no mi avevano girato questo link, ce n'è anche per la tua Neu Öldruckstossdämpfer für M03/CC-01/CW-01/WR-02/CR-01/TRF/DB01 Damper | eBay

uso anch'io 2 di quelle lipo, oltre ad altri 2 stickpack di peso simile e prestazioni forse inferiori, tutto riciclato da altra macchinina con poco spazio nel vano batteria, nel touring si usano batterie più cicce e ho l'impressione che più peso torni utile per avere più grip e bilanciamento, per ora cmq faccio finta che vanno bene quelle che ho

vedo spugne, le mie in foto sono ignote e gentilmente donate, sono in attesa di posteriori da 30mm 35 e 37, e di anteriori da 26mm 37 e 40 (uso moquette nuova senza additivi, mi avevano consigliato 37 dietro e 42 davanti) tu cosa usi ?
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 17, 21:39   #52 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2017
Residenza: Bologna
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
bella! una Ferrari british
Grazie! Il colore voleva ricalcare la classica colorazione Ferrari Verde Pino

Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
comprendo lo scoramento ammo, ho una M06 nella medesima drammatica situazione, sostenibile giusto perchè non la uso nel mio caso a cifra contenuta c'è un kit Yeah Racing con ben 5 set di molle, se no mi avevano girato questo link, ce n'è anche per la tua Neu Öldruckstossdämpfer für M03/CC-01/CW-01/WR-02/CR-01/TRF/DB01 Damper | eBay

uso anch'io 2 di quelle lipo, oltre ad altri 2 stickpack di peso simile e prestazioni forse inferiori, tutto riciclato da altra macchinina con poco spazio nel vano batteria, nel touring si usano batterie più cicce e ho l'impressione che più peso torni utile per avere più grip e bilanciamento, per ora cmq faccio finta che vanno bene quelle che ho
No direi che quegli ammo non vadano bene per la mia, penso opterò per un kit YeahRacing con svariate molle credo siano DSG-055 da 55mm, magari di quelli azzurri Tamiyosi

Come batterie mi stò trovando bene con queste Nano-Tech, col prossimo ordine da Hobbyking voglio provare le Trackstar Hardcase 5600mAh 2S2P 80C.

Il pignone nelle astruse misure Tamiya non c'è (non si va oltre il 29T nel metrico .06) quindi visto che ho già in arrivo l'adattatore per usare altre corone a sto punto mi butto sul .48 ho già preso il pignone da 36 ed ora ordino una corona da 70 così dovrei avere un rapporto finale di 5,05 che dovrebbe essere più che dignitoso.

Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
vedo spugne, le mie in foto sono ignote e gentilmente donate, sono in attesa di posteriori da 30mm 35 e 37, e di anteriori da 26mm 37 e 40 (uso moquette nuova senza additivi, mi avevano consigliato 37 dietro e 42 davanti) tu cosa usi ?
Avendo sia davanti che dietro delle 26mm ed in attesa di rifare l'olio dei differenziali (e stavolta invece di andare morbidò andrò di 300k davanti e 100k dietro) ho dei 40 davanti e dei 37 dietro. Con la "ovvia" 37 davanti e 40 dietro sembravo Ken Block che faceva il giro attorno al Segway...
Additivi non ne ho mai usato, diciamo che al momento giro molto alla membro di segugio
__________________
Tamiya TT-02 - SkyRC Toro TS50 / TSKY 120A + Ares Pro 13.5T
VRX Sword - Racestar combo 80A / 3800KV 4 Poles
Headbanger82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 17, 22:59   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Headbanger82 Visualizza messaggio
Grazie! Il colore voleva ricalcare la classica colorazione Ferrari Verde Pino
bueno, io invece mi sono lontanamente ispirato a questa
http://o.aolcdn.com/dims-global/dims...ar-detroit.jpg

Citazione:
Originalmente inviato da Headbanger82 Visualizza messaggio
No direi che quegli ammo non vadano bene per la mia, penso opterò per un kit YeahRacing con svariate molle credo siano DSG-055 da 55mm, magari di quelli azzurri Tamiyosi
hai selezionato quelli giusti in testa all'annuncio? c'è scritto anche TT02
cmq con YeahRacing o addirittura gli hop up originali, sicuro non sbagli..

Citazione:
Originalmente inviato da Headbanger82 Visualizza messaggio
Avendo sia davanti che dietro delle 26mm ed in attesa di rifare l'olio dei differenziali (e stavolta invece di andare morbidò andrò di 300k davanti e 100k dietro)
palo semi-rigido in pratica
io ho un grasso 100k davanti (diffi a 2 soli satelliti) mi sembra già bello duro, dietro c'è un olio 8k di recupero

Citazione:
Originalmente inviato da Headbanger82 Visualizza messaggio
diciamo che al momento giro molto alla membro di segugio
anch'io anch'io, e ci si diverte pure così, anzi doppio, poca spesa tanta resa
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 17, 23:16   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2017
Residenza: Bologna
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
bueno, io invece mi sono lontanamente ispirato a questa
http://o.aolcdn.com/dims-global/dims...ar-detroit.jpg


hai selezionato quelli giusti in testa all'annuncio? c'è scritto anche TT02
cmq con YeahRacing o addirittura gli hop up originali, sicuro non sbagli..


palo semi-rigido in pratica
io ho un grasso 100k davanti (diffi a 2 soli satelliti) mi sembra già bello duro, dietro c'è un olio 8k di recupero


anch'io anch'io, e ci si diverte pure così, anzi doppio, poca spesa tanta resa
Bello il Mazdone

Sono un pò indeciso sull'olio infatti, però al momento ho 30k davanti e 10k dietro e davanti esce ma si nota poco, ma dietro effettivamente si nota abbastanza. Quindi probabilmente opto per un 100k davanti ed un 50k dietro.
Comunque ci guarderò dopo che ho le manine sugli ammo buoni

EDIT: Trovato questi CVA su Ebay da un negozio di Reggio Emilia... Mi sa che mi faccio tentare.
https://goo.gl/Fo26Y5
__________________
Tamiya TT-02 - SkyRC Toro TS50 / TSKY 120A + Ares Pro 13.5T
VRX Sword - Racestar combo 80A / 3800KV 4 Poles

Ultima modifica di Headbanger82 : 07 giugno 17 alle ore 23:23
Headbanger82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 17, 18:13   #55 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2017
Residenza: Bologna
Messaggi: 31
Soccmel non ho fatto in tempo ad ordinarli.
Sono arrivati oggi

Lunedì mi metto a montarli così intanto mi arriva l'high speed gear set ed inizio a cercare corone e pignone modulo 48 per poter avere un pò di allungo su stà pista.
__________________
Tamiya TT-02 - SkyRC Toro TS50 / TSKY 120A + Ares Pro 13.5T
VRX Sword - Racestar combo 80A / 3800KV 4 Poles
Headbanger82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 17, 18:59   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
bella per te!
invece le mie gomme sono ancora per strada, stasera continuo con quelle regalate..
che poi magari van pure meglio perchè sono tornite allo spasimo,
le mie cammineranno come madre natura le ha fatte
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 17, 19:12   #57 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2017
Residenza: Bologna
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
bella per te!
invece le mie gomme sono ancora per strada, stasera continuo con quelle regalate..
che poi magari van pure meglio perchè sono tornite allo spasimo,
le mie cammineranno come madre natura le ha fatte
Tu al momento cosa usi come corona e pignone?
Perché con i moduli .06 e la corona da 70 ed un pignone da 24 non supero i 42Kmh, ora mi arriveranno due corone (68t e 64t) ma comunque il rapporto finale rimane abbastanza altino, quindi con il pezzo in alluminio compreso nella corona da 68 posso andare a montare corone in modulo 48 e 64... quindi sbizzarirmi un po
__________________
Tamiya TT-02 - SkyRC Toro TS50 / TSKY 120A + Ares Pro 13.5T
VRX Sword - Racestar combo 80A / 3800KV 4 Poles
Headbanger82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 17, 19:38   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
comprendo lo scoramento da modulo Tamiya

la mia ha rapporto interno 2,92 e corona 72T,
con l'attuale pignone da 28 ho un FDR di 7,51
mi avanzano un 30 con cui farei 7,01
e un osceno 35 di scatola che darebbe 6,01 ma è di un brutto, chiamarlo passo .48 ci va del coraggio

tutto da rivedersi con la combo che verrà,
l'attuale motore brushed ignoto fa quel che può..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 17, 22:03   #59 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2017
Residenza: Bologna
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
comprendo lo scoramento da modulo Tamiya

la mia ha rapporto interno 2,92 e corona 72T,
con l'attuale pignone da 28 ho un FDR di 7,51
mi avanzano un 30 con cui farei 7,01
e un osceno 35 di scatola che darebbe 6,01 ma è di un brutto, chiamarlo passo .48 ci va del coraggio

tutto da rivedersi con la combo che verrà,
l'attuale motore brushed ignoto fa quel che può..
Cerca il pezzo Tamiya #54500 High Speed Gear https://goo.gl/nLyQt8
Lo prendi con pochi euri ed il pezzo centrale in alluminio blu puoi usarlo per montare sull'albero di trasmissione qualsiasi corona modulo 48 o 64 a patto che abbia i fori per poterci avvitare l'adattatore. Dopo puoi sbizzarrirti coi pignoni (occhio a non andare su pignoni con troppi denti altrimenti finirai per limare il coperchio della trasmissione)
__________________
Tamiya TT-02 - SkyRC Toro TS50 / TSKY 120A + Ares Pro 13.5T
VRX Sword - Racestar combo 80A / 3800KV 4 Poles
Headbanger82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 17, 13:37   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da Headbanger82 Visualizza messaggio
Cerca il pezzo Tamiya #54500 High Speed Gear https://goo.gl/nLyQt8
Lo prendi con pochi euri ed il pezzo centrale in alluminio blu puoi usarlo per montare sull'albero di trasmissione qualsiasi corona modulo 48 o 64 a patto che abbia i fori per poterci avvitare l'adattatore. Dopo puoi sbizzarrirti coi pignoni (occhio a non andare su pignoni con troppi denti altrimenti finirai per limare il coperchio della trasmissione)
ciao, ti posso dare un consiglio se vuoi andare in pista e divertirti?? Prendi un altro modello, il tt01 non è adatto.
Il tt, come molte tamiya è un bel modello da curare e godere, soprattutto per utilizzo relax in qualche cortiletto, o garage o per piccoli percorsi rally.
In pista purtroppo ti ritroverai a sentiti un incapace a guidare perchè il modello avrà delle reazioni strane e repentine che ti faranno voltare troppo o troppo poco e se hai grip garantito che capotterai ogni volta che darai troppo sterzo in velocità, specie con una carrozza come la tua (molto bella) e con i cavi belli pesanti e lunghi.
Per la pista va benissimo un modello anche vecchio ma nato per la pista (se trovi una xray t4 dal 2014 in poi valuta l'acquisto) che è un altro mondo rispetto al tt.
Perchè se hai una pista vicino a casa (beato te io ce l'ho a 100 km) è buona cosa sfruttarla, e con un tt non riesci e non impari ne a guidare ne, cosa fondamentale, a fare gli assetti perchè non ha possibilità ed è "sorda".
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tamiya avante 2011 combo brushless Ros85 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 17 luglio 13 16:06
aiutoo!! problemi con brushless sensorless tamiya!! piertamiya Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 31 marzo 13 18:38
da scoppio a brushless tamiya ndf 01 sportpalio Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 17 24 giugno 09 00:03
Poblema brushless su tamiya tb evolution giovidaros Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 01 dicembre 08 12:27
Tamiya Thundershot brushless alexvroom Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 27 ottobre 08 22:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002