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Vecchio 22 giugno 09, 21:09   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
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da scoppio a brushless tamiya ndf 01

Ciao ragazzi!

è la prima volta che suono il campanello su questo piano del forum, essendo modellista pricipalemnte di pylon elettrici.
Ho bisogno di un vostro prezioso aiuto.
A Ozzano ho acquistato usata per pochi soldi questo automodello 1/10 tamiya che mi ha subito attirato per lo più esteticamente. eccola
1/10 4WD Nitro Blaster Buggy (NDF-01) : De Hobbysite.nl Tamiya Zvezda Dragon SCX Corel Wilesco modelbouw


prima di tutto vorrei sapere se è un modello di qualità , pregi e difetti ma arriviamo al dunque:
non ho nessuna intenzione di dedicarmi a carburazione eccecc (non ho tempo) anche se il motore si presenta bene (dovrei comprare la frizione tra l'altro) e ho sempre avuto la passione delle auto rc elettriche (avevo la mitica Diplomat della GigNicko) ovviamente questa è tutta un altra cosa.

Chiedo se mi dite in primis la fattibilità dell'elettrificazione (magari anche link sul web/forum) e se sì, i componenti .
Vorrei arrivare alle prestazioni dello scoppio ovviamente, ma anche di più non c'e problema se possibile.
Motore brushless: nr denti pignone, dimensioni , g/v, marca
Lipo: nr celle e capacità.
Per l'esc avrei un 80A e un 100 per aereomodelli. credo che per il primo esperimento possano andare...
Prestazioni raggiungibili?
poi conto il numero di denti della corona se serve
Insomma ditemi voi il menù
Grazie!!!
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 21:40   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
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Originalmente inviato da sportpalio Visualizza messaggio
Ciao ragazzi!

è la prima volta che suono il campanello su questo piano del forum, essendo modellista pricipalemnte di pylon elettrici.
Ho bisogno di un vostro prezioso aiuto.
A Ozzano ho acquistato usata per pochi soldi questo automodello 1/10 tamiya che mi ha subito attirato per lo più esteticamente. eccola
1/10 4WD Nitro Blaster Buggy (NDF-01) : De Hobbysite.nl Tamiya Zvezda Dragon SCX Corel Wilesco modelbouw


prima di tutto vorrei sapere se è un modello di qualità , pregi e difetti ma arriviamo al dunque:
non ho nessuna intenzione di dedicarmi a carburazione eccecc (non ho tempo) anche se il motore si presenta bene (dovrei comprare la frizione tra l'altro) e ho sempre avuto la passione delle auto rc elettriche (avevo la mitica Diplomat della GigNicko) ovviamente questa è tutta un altra cosa.

Chiedo se mi dite in primis la fattibilità dell'elettrificazione (magari anche link sul web/forum) e se sì, i componenti .
Vorrei arrivare alle prestazioni dello scoppio ovviamente, ma anche di più non c'e problema se possibile.
Motore brushless: nr denti pignone, dimensioni , g/v, marca
Lipo: nr celle e capacità.
Per l'esc avrei un 80A e un 100 per aereomodelli. credo che per il primo esperimento possano andare...
Prestazioni raggiungibili?
poi conto il numero di denti della corona se serve
Insomma ditemi voi il menù
Grazie!!!
ora arriveranno i più esperti di elettrificazioni, cmq secondo me ti serve un esc per auto, non so se gli esc da aeromodelli hanno il freno.....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 21:50   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di sportpalio
 
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Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
ora arriveranno i più esperti di elettrificazioni, cmq secondo me ti serve un esc per auto, non so se gli esc da aeromodelli hanno il freno.....

ciao! vediamo per l'esc. diciamo che per frenare lascerei il servo carburatore/freno e uso quello.
preciso che ovviamente non voglio gareggiare o andare in pista ma vederla sfrecciare il più possibile nei piazzali o sterrato dove si va di solito.
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 23:19   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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bene cominciamo
ci servono le foto del modello .....una panoramica dall'alto in modo da vedere dove mettere la lipo....come posizzionare il motore.......che tipo di motore....
1 leva tutta la parte a scoppio ,freni,servo del freno,insomma via tutto!
che batterie vorresti usare????2s-3s cosi vedo per il motore....già mi serve il numero dei denti della corona ed il modulo!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 11:12   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Originalmente inviato da sportpalio Visualizza messaggio
ciao! vediamo per l'esc. diciamo che per frenare lascerei il servo carburatore/freno e uso quello.
preciso che ovviamente non voglio gareggiare o andare in pista ma vederla sfrecciare il più possibile nei piazzali o sterrato dove si va di solito.
bhe... se per frenare usi il servo allora l'esc può andare bene... ti consiglio però di ventilarlo, per precauzione...

se alleghi qualche foto del modello senza carrozzeria, magari dall'alto, ti possiamo dare qualche consiglio e qualche dritta...

ah... benvenuto nel mondo delle 4 ruote... vedrai che ti divertirai!!!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 21:39   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di sportpalio
 
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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
bhe... se per frenare usi il servo allora l'esc può andare bene... ti consiglio però di ventilarlo, per precauzione...

se alleghi qualche foto del modello senza carrozzeria, magari dall'alto, ti possiamo dare qualche consiglio e qualche dritta...

ah... benvenuto nel mondo delle 4 ruote... vedrai che ti divertirai!!!
eccoci raga!

peso modello tolte le cose 'sporche' 1955g ( lascio il freno che c'è usero il canale che uso per cabrare e frenerò tirando indietro lo stick dello sterzo )

nr. denti della corona 57

vorrei arrivare alle massime prestazioni in termini di velocità, credo 80/90km/h.
elencatemi qualche possibile configurazione con 2 o 3 lipo e gli assorbimenti in A.
grazie!
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da scoppio a brushless tamiya ndf 01-img_0235.jpg   da scoppio a brushless tamiya ndf 01-img_0239.jpg   da scoppio a brushless tamiya ndf 01-img_0241.jpg  
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 22:10   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
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qua c'è da sudare... sto immaginandomi le varie soluzioni ma vedo pochissimo spazio per le batterie!...

mi spiego meglio con un esempio... (lo vedi come allegato)
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da scoppio a brushless tamiya ndf 01-img_0239.jpg  
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 22:13   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
qua c'è da sudare... sto immaginandomi le varie soluzioni ma vedo pochissimo spazio per le batterie!...

mi spiego meglio con un esempio... (lo vedi come allegato)
mars??
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Vecchio 23 giugno 09, 22:22   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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mars??
eh.... lo vedo risicato anche per i miei "mars"...

poi... rileggevo... 80-90 Km/h... mmm... sei sicuro che il cardano in plastica regga le temperature che si svilupperanno?

è cuscinettata? hai già controllato?

ad ogni modo non disperare... qualcosa si può sempre fare!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 22:26   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di sportpalio
 
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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
qua c'è da sudare... sto immaginandomi le varie soluzioni ma vedo pochissimo spazio per le batterie!...

mi spiego meglio con un esempio... (lo vedi come allegato)

allora, no problem per le batterie, ho appena provato adesso con un pacco 4 celle da 3850 che starebbe a pennello con un semplice supporto dove usciva la marmitta cioè tra il copri corona e sotto lo spoiler posteriore, senza neanche rovinare la scocca. il pacco prenderebbe anche aria.

A parte il posizionamento che vedrò di arrangiarmi, vorrei sapere qualche esempio di accoppiata motore / lipo e con che numero di denti prendere il pignone.grazie
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