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Vecchio 23 gennaio 14, 14:13   #21 (permalink)  Top
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2,6 è il rapporto di trasmissione del telaio preso in considerazione. Ciascun telaio ha il suo rapporto. Se fai una ricerca puoi trovare le tabelle con i rapporti di tanti telai in commercio. Ci sono anche delle app per smartphone che aiutano a fare i calcoli.

Attenzione, perché il rapporto varia anche al variare delle ruote. In particolare, con ruote in spugna man mano che si consumano cambia il rapporto finale.

Per rispondere alla tua domanda, più alto è il numero ottenuto, maggiore sarà l'accelerazione a costo di una velocità di punta inferiore.
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Vecchio 23 gennaio 14, 14:31   #22 (permalink)  Top
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quello che ha detto ilmax è la risposta perfetta, scegli il rapporto secondo queste indicazioni, alla confrmazione della pista dove andrai a girare, e anche secondo il tuo stile di guida, per farti un esempio, io mi sono trovato sempre meglio con il rapporto più lungo a mia disposizione
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Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
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Vecchio 23 gennaio 14, 14:51   #23 (permalink)  Top
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non riesco a trovare il rapporto di trasmissione del telaio della rally legend, sto cercando ma nulla.

Presumo che il discorso di tenere il rapporto più lungo a disposizione renda la guida più semplice nel misto visto che l'accellerazione sarà più bassa e di conseguenza più guidabile in uscita di curva evitando più facilmente eventuali testacoda.
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Vecchio 23 gennaio 14, 15:20   #24 (permalink)  Top
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si esatto, ma dato che ilmax ti ha dato il rapporto interno (2,6:1) il calcolo ti sarà semplicissimo: ricorda, Tcorona:Tpignone*rapporto inteno=rapporto finale
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Vecchio 23 gennaio 14, 19:33   #25 (permalink)  Top
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Ciao, ho ordinato il pignone da 27 su game mania, nel frattempo ho montato lo speed gear, appena mi arriva tutto vi aggiorno!!

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Vecchio 24 gennaio 14, 19:20   #26 (permalink)  Top
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si esatto, ma dato che ilmax ti ha dato il rapporto interno (2,6:1) il calcolo ti sarà semplicissimo: ricorda, Tcorona:Tpignone*rapporto inteno=rapporto finale
Attenzione, 2,6:1 non l'ho indicato io, l'ho preso come esempio dal post precedente.
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Vecchio 24 gennaio 14, 20:52   #27 (permalink)  Top
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sorry... mentre in un altra discussione sui modelli rallylegend avevo trovato il rapporto interno... sono che on mi ricordo...
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Vecchio 25 gennaio 14, 06:56   #28 (permalink)  Top
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In giro ho trovato 2,6:1 ma non so quanto ci si possa fare affidamento. Il modo più sicuro per saperlo sarebbe contattare il produttore.
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Vecchio 25 gennaio 14, 11:51   #29 (permalink)  Top
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io mi misi a cercare i ricambi di corona e pignone conico, sperando che ci fosse anche scritto il n° dei denti, e sono stato fortunato, era così, e da lì ho ricavato il rapporto interno... solo che non lo ricordo più
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Vecchio 26 gennaio 14, 13:58   #30 (permalink)  Top
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Ho provato la macchina montado il kit brushless che mi avanzava tenendo il pignone da 19 e la corona da 68, la differenza ai vede eccome, la velocità di punta non é molto elevata avendo un rapporto corto, però di potenza sembra che ne abbia da vendere!

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