Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 13, 12:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 40
Exclamation ACQUISTO AUTO RC ON-Road adattabile Rally Game

Ciao a tutti!
Sono intenzionato ad acquistare un automodello "adattabile".

Mi piacerebbe avere un modello che posso principalmente utilizzare come touring ma anche adattabile a rallygame quindi con trasmissione cardanica in scala 1:10 non buggy.


L'unico che sono riuscito a trovare è Tamiya TT01 che è possibile modificarla per avere un risultato del genere:


Mi sono recato al negozio di modellismo della mia zona (Bergamo) e mi è stato detto che i pezzi di ricambio sono difficilmente reperibili e che in rapporto qualità prezzo non è vantaggiosa.

Nuova non da negozio ma da negozio online spedita da germania
Tamiya TT01 RTR: € 180,00

Con questo modello in futuro sostituendo i pezzi con parti in alluminio/carbonio è competitiva in pista on-road?
(o in futuro dopo le modifiche mi ritrovo comunque con un modello non all'altezza?)


Per competitiva intendo:
  • Tamiya TT01 RTR: €180,00 +
  • Conversione alluminio: €120,00 +
  • Motore EZrun 9T: €80,00
  • Lipo 5000 mah: €90,00
TOT: €470,00

In alternativa quale modello mi potete consigliare che potrebbe essere competitivo in pista ma anche adattabile a rallygame?

Qualsiasi consiglio è ben accetto

Confido nella vostra esperienza
Grazie a tutti!
Lorenzorace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 13, 14:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
lrp s10 tc, qualità superiore prezzo inferiore, ma alcune paratie antisporco devi costruirtele da solo, e se elimini al battuta dei downstop per aumentare l'escursione per il rally, sarà meno efficiente in pista...
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 13, 17:27   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da hellfire46 Visualizza messaggio
lrp s10 tc, qualità superiore prezzo inferiore, ma alcune paratie antisporco devi costruirtele da solo, e se elimini al battuta dei downstop per aumentare l'escursione per il rally, sarà meno efficiente in pista...
Grazie per la risposta 6 stato gentilissimo!
Ho visionato il modello che mi hai postato ma la conversione in offroad sarebbe un problema per il fatto che con il dremel dovrei limare il pezzo unico di telaio cosa ch con la tamiya sarebbe molto più rapida...
In 5 min avendo il ricambio della parte inferiore sarebbe un procedimento rapido e funzionale...

Non so se mi sono spiegato bene ti lasciò ad un video che è meglio di 1000 parole

[YOUTUBE]http://youtube/x9MD0c3ljSc[/YOUTUBE]

Ultima modifica di Lorenzorace : 18 dicembre 13 alle ore 17:36
Lorenzorace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 13, 18:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
ti sei spiegato benissimo, se non ricordo male la tt01 ha una "culla" sotto i braccetti sostituibile, e ne avresti così 2,una intera per l'on e una modificata per il rally però a livello di qualità di materiali, di equipaggiamento di serie e di regolazioni possibili ti consiglierei la lrp... ma naturalmente dipende da esigenze e gusti tuoi ;)
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 13, 19:52   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da hellfire46 Visualizza messaggio
ti sei spiegato benissimo, se non ricordo male la tt01 ha una "culla" sotto i braccetti sostituibile, e ne avresti così 2,una intera per l'on e una modificata per il rally però a livello di qualità di materiali, di equipaggiamento di serie e di regolazioni possibili ti consiglierei la lrp... ma naturalmente dipende da esigenze e gusti tuoi ;)
Non tengo conto del modello di serie che è completamente di plasticotto, prendiamo in considerazione la tt01 già tutta in alu e carbonio...

Eseguendo la spesa che ho specificato nel primo post dici che potrei essere competitivo con la culla da on-road a girare in pista o anche se ci spendo 500€ resterebbe comunque un modello al di sotto della media?
Non vorrei spendere un patrimonio ed arrivare sempre ultimo


la lrp dalle foto online non ha la "culla" sotto i braccini?
Dovrei cambiare l'intero telaio quando vado on-road e quando vado off-road giusto?

Ti sto stressando scusa
Lorenzorace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 13, 20:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
entrambe, anche spendendoci 500€, non sarebbero mai all'altezza dei modelli migliori, ma la lrp sarebbe comunque molto meglio della tt01 in pista; inoltre, la spesa minima per fare raggiungere alla tt 01 la stessa robustezza della lrp, porterebbe ad un costo totale triplo rispetto a quest'ultima... inoltre, il kit completo in alluminio comporta eccessiva rigidità che si traduce i un modello nervoso, senza contare che i pezzi in alu in sè non si rompono, ma tutto quello a cui sono collegati sì; non vale per niente la pena modificare una tt01; l'unico vantaggio, nel caso delle tue intenzioni, è che con la tt 01 puoi avere una culla modificata per aumentare l'escursione da intercambiare a quella standard quando fai rally, cosa che, come dici, con la lrp dovresti cambiare tutto il telaio... allora meglio orientarti su un modello rally legend, con il telio di ultima versione dotato di differenziali a satelliti, coppia conica e bicchierini in acciaio, allo stesso prezzo hai un modello molto superiore alla tt01 con lo stesso scopo, perchè quel telaio è usato sia per le rally legend (per andare sicuro, il telaio nuovo ce l'ha la fiat abarth 124 rally rossa) che per la queens of the road con carrozza alfa romeo 8c

italtrading qui tutte quelle con il differenziale nuovo tranne:
italtrading
italtrading
italtrading

e questa la queen of the road
italtrading

altrimenti, ultima spiaggia, la tamiya xv01, nasce come rally car ma la tamiya ne ha fatta una versione tc (touring car) pro, che vuol dire che è un modello versatile anche in pista, ma non sarebbe comunque all'altezza dei modelli migliori...

power unit consigliata? 8,5t sensored, esc 120A, lipo oltre 5000 40c (non nella tt01 a meno che tu non gli spenda quei soldi che, ti dicevo, moltiplicherebbero il prezzo e non ne vale la pena, con i soldi delle modifiche prendi una buona combo)
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 13, 20:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
Citazione:
Originalmente inviato da Lorenzorace Visualizza messaggio

Per competitiva intendo:
  • Tamiya TT01 RTR: €180,00 +
  • Conversione alluminio: €120,00 +
  • Motore EZrun 9T: €80,00
  • Lipo 5000 mah: €90,00
TOT: €470,00
con 80€ prendi una buona combo speedpassion reventon r a sensori con motore 8,5t, anche se l'esc è da 70A fa sicuramente al caso tuo, ed è sicuramente più prestazionale dell'ezrun sensorless 9t (oltretutto il 9t è un motore classe 380 alettato per raggiungere le dimensioni di un 540), sulle lipo ti consiglio le nvision sport 5000 45c (cerca su rc italia.it) ho le 4500 quindi conosco la qualità, e 199€ una rally legend solo telaio, dopodichè ti mancherà solo servo e radio, ed un imax b6 che su ebay (come la combo) puoi trovare a 25€...
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 13, 21:16   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da hellfire46 Visualizza messaggio
con 80€ prendi una buona combo speedpassion reventon r a sensori con motore 8,5t, anche se l'esc è da 70A fa sicuramente al caso tuo, ed è sicuramente più prestazionale dell'ezrun sensorless 9t (oltretutto il 9t è un motore classe 380 alettato per raggiungere le dimensioni di un 540), sulle lipo ti consiglio le nvision sport 5000 45c (cerca su rc italia.it) ho le 4500 quindi conosco la qualità, e 199€ una rally legend solo telaio, dopodichè ti mancherà solo servo e radio, ed un imax b6 che su ebay (come la combo) puoi trovare a 25€...
Ùuùù troppe informazioni !! Ahah
Grazie grazie grazie!!!

Quindi mi stai dicendo che le rally legend sono adattabili anche da TOURING?
E sono prestazionali? Se è così siamo a cavallo !!!
Lorenzorace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 09:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
dal telaio rally lagend nasce l'alfa romeo 8c competizione, quindi direi di si, l'alfa è una supercar altrimenti la tamiya xv01 pro (prima immagine) che visto che dalla stessa base hanno fatto la xv01 pro tc (seconda immagine), vuol dire che quella da rally si troverebbe bene in pista ma per questa ti consiglierei un 10,5t... con il fatto che hai il motore davanti, il peso è leggermente sbilanciato che penso comporti alleggerimento del posteriore e sovrasterzo, però è realistico u.u
Icone allegate
ACQUISTO AUTO RC ON-Road adattabile Rally Game-xv-01_pro.jpg   ACQUISTO AUTO RC ON-Road adattabile Rally Game-tamiya_xv01_pro_touring.jpg  
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 11:59   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da hellfire46 Visualizza messaggio
dal telaio rally lagend nasce l'alfa romeo 8c competizione, quindi direi di si, l'alfa è una supercar altrimenti la tamiya xv01 pro (prima immagine) che visto che dalla stessa base hanno fatto la xv01 pro tc (seconda immagine), vuol dire che quella da rally si troverebbe bene in pista ma per questa ti consiglierei un 10,5t... con il fatto che hai il motore davanti, il peso è leggermente sbilanciato che penso comporti alleggerimento del posteriore e sovrasterzo, però è realistico u.u
Cosa molto importante per me sono i pezzi di ricambio...
sono facilmente reperibili quelli della rally legend? è personalizzabile? (mi piace smanettarci dentro alla macchinina )

Ho visto la xv01 e sinceramente non mi attira un granchè... mi sebra una posizione un po' assurda quella del motore e difficilmente gestibile

L'alfa romeo 8c vista sul link che mi hai postato e mi attira parecchio
-----Mi sono fatto 2 conti:

Rally legend Alfa romeo 8c (dalla baia): €. 250,00
Motore brushless 8,5T sensored: €. 80,00
Lipo nvision sport 5000 45c (mi gusta parecchio ): €. 45,00
Servi SERVO IQ-310BB CUSCINETTATO (può andare bene?): €. 30,00
Radiocomando SYNCRO KT-201 2.4GHZ: € 65,00
Caricabatteria Imax B6: €. 25,00
+ Carrozzeria alternativa Ford Fiesta Ken Block: € 70,00

TOT: €. 565,00 --- (lipo cutoff x non rischiare? )

Essendo il mio primo modello mi è stato anche proposto una Athena Ford fiesta Rally...
(mi sembra abb scadente visto che tutto incluso costa sulle €170)


Ritornando al discorso precedente.
Per iniziare a correre una spesa di 560 e passa euro è un bel po' impegnativa ...
mi ero prefissato una spesa massima di 250€ per iniziare partendo da una buona base e successivamente piano piano sostituendo motore e pezzi vari salivo anche a 500 senza problemi, spiegandomi meglio...

Vorrei spendere poco all'inizio però avere un modello che ha potenzialità ed è molto personalizzabile, che possa raggiungere una buona competitività in futuro e con facilità di reperimento pezzi...

Mi piacerebbe avere tutto per iniziare e imparare le giuste tecniche di guida con un basso investimento e successivamente quando ci prendo bene la mano cambio piano piano i pezzi tenendo il modello da cui sono partito senza comprare una nuova macchina...
Lorenzorace non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
rapporti rally game e off road _ale92 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 26 dicembre 10 02:49
cerco auto rally game 1/8 !!! franky072 Compro 3 24 ottobre 10 13:27
come si trasforma un off road in rally game? PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 06 giugno 08 19:08
EB4 S2 da Off-road a Rally game Poldo111850 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 24 marzo 08 20:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002