Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 13, 12:32   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da hellfire46 Visualizza messaggio
rally legend (per andare sicuro, il telaio nuovo ce l'ha la fiat abarth 124 rally rossa)
ùùù cosa ho visto!!!
non ci avevo fatto caso prima!

questa rally legend è RTR e ha le piastre intercambiabili come la Tamiya!!! (Credo...)

Piastre

Telaio

Corretto?

L'ho anche trovata sulla baia a €. 260 RTR e tengo presente l'elenco di modifiche sopracitato

Così successivamente posso usarla anche per touring avendo il telaio della 8C

Una piccola domandina ...
Ho notato che i pezzi di ricambio per le rally legend sono quasi tutti in plastica
Ricambi Rally legend

Mi confermi questo?

Scusate per l'off topic ma devo chiederlo...
Hellfire di dove sei che ti devo offrire da bere mi stai dando un aiuto enorme !
Lorenzorace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 16:37   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
fidati che sono pochi i ricambi e gli optional che vale davvero la pena prendere in carbonio (e non in alu), l'alu lo sconsiglio perchè ripeto, se metti un braccetto ad esempio in alu, lui non si rompe, ma può piegarsi (e non ritornare alla sua forma come la plastica caricata) e rompere i pezzi in plastica a cui è collegato...

in carbonio prenderei le torri ammortizzatori, il telaio superiore è già di serie, e altro optional importante sono le barre antirollio (o fai qualche ricerca e vedi quali puoi adattare)
inoltre questa macchina ha già di serie omocinetici anteriori e posteriori, ammortizzatori ad olio regolabili che la tt 01 non ha, oltre ad una meccanica più robusta...

l'alfa 8c è solo telaio, e costa 199€ dal sito italtrading, rtr su quel prezzo trovi questa http://www.italtradingstore.it/STRATOS-GR.4-RTR.html, e hai già radio e servo che non devi comprare, sempre con il telaio nuovo, e puoi prendere in un unica spedizione anche i pezzi che modificherai per il rally...

altro capitolo, se vuoi una macchina che può essere competitiva in pista uppandola piano piano dovresti orientarti su una sakura xi sport, che può diventare il modello da competizione ultimate, ma essendo a cinghia non andrebbe per niente bene nel rally...

quindi: o scegli una delle due categorie, o le fai entrambe pensando a divertirti come faccio io con la mia s10 tc lrp, è super modificata, ed ormai è un modello "mio", ma non sarà mai all'altezza dei modelli da touring da competizione...

per finire, la combo che ti consiglio è questa
Speed Passion Brushless Reventon-R 70A ESC V3.0 8.5R Motor Combo DE POST | eBay

già consigliata ad nipo91 nel suo post "consiglio nuovo automodello" in versione 10,5r, ed è ready to use, con tutti i connettori saldati

per le lipo vanno bene quelle che ti ho consigliato, cioè le nvision

dovrai fare ordini un pò qua un pò là, ma avrai un ottimo insieme per iniziare, e divertente

per finire, nel caso scegliessi una versione solo telaio, anzichè il radiocomando kyosho, orientati più su una spektrum dx2e (sulla baia non ne trovo di convenienti, e nei siti con le spese di spedizione ti consterebbe poco meno di una dx3e che ti consiglio tra un paio di righe) se vuoi rimanere su quel budget, altrimenti meglio ancora dx3e RADIOCOMANDO DX3e SPEKTRUM 3ch. cod. SPM3160 DX3-E | eBay (ed ha pure un servo incluso che puoi usare mentre aspetti uno dei due servi che ti consiglio più avanti)o sanwa mx-v(nello stesso sito delle lipo), e il servo che mi hai fatto vedere è lento e con poca coppia, o questo Monza - Servo Torque 9kg. ingr. met, produttore Scorpio, codice SSA120M in vendita su Rc Italia è ancora lentino, ma ha una buona coppia, da prendere insieme alle lipo (e spalmando così la spedizione su 3 oggetti, e la mx-v sella sanwa su questo sito c'è)

oppure ti direi questo da hobbyking, poco meno potente ma molto più veloce Turnigy 1250TG Digital 1/10 Scale Touring Car/Buggy Steering Servo 46g / 7kg / 0.06Sec
ma dovresti aspettare un bel pò, come spedizione economica usano singpost ed è lentissima, senza contare che in italia la dogana è diventata lenta pure a svincolarlo (ma per il valore del pacchetto, non pagheresti dogana)...

per il resto, se tutti quelli a cui consiglio qualcosa mi offrissero una birra, sarei in coma alcolemico, e poi sono di Siracusa, quasi nella punta sud dell'Italia, leggermente fuori mano peso XD
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 16:38   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
fidati che sono pochi i ricambi e gli optional che vale davvero la pena prendere in carbonio (e non in alu), l'alu lo sconsiglio perchè ripeto, se metti un braccetto ad esempio in alu, lui non si rompe, ma può piegarsi (e non ritornare alla sua forma come la plastica caricata) e rompere i pezzi in plastica a cui è collegato...

in carbonio prenderei le torri ammortizzatori, il telaio superiore è già di serie, e altro optional importante sono le barre antirollio (o fai qualche ricerca e vedi quali puoi adattare)
inoltre questa macchina ha già di serie omocinetici anteriori e posteriori, ammortizzatori ad olio regolabili che la tt 01 non ha, oltre ad una meccanica più robusta...

l'alfa 8c è solo telaio, e costa 199€ dal sito italtrading, rtr su quel prezzo trovi questa italtrading, e hai già radio e servo che non devi comprare, sempre con il telaio nuovo, e puoi prendere in un unica spedizione anche i pezzi che modificherai per il rally...

altro capitolo, se vuoi una macchina che può essere competitiva in pista uppandola piano piano dovresti orientarti su una sakura xi sport, che può diventare il modello da competizione ultimate, ma essendo a cinghia non andrebbe per niente bene nel rally...

quindi: o scegli una delle due categorie, o le fai entrambe pensando a divertirti come faccio io con la mia s10 tc lrp, è super modificata, ed ormai è un modello "mio", ma non sarà mai all'altezza dei modelli da touring da competizione...

per finire, la combo che ti consiglio è questa
Speed Passion Brushless Reventon-R 70A ESC V3.0 8.5R Motor Combo DE POST | eBay

già consigliata ad nipo91 nel suo post "consiglio nuovo automodello" in versione 10,5r, ed è ready to use, con tutti i connettori saldati

per le lipo vanno bene quelle che ti ho consigliato, cioè le nvision

dovrai fare ordini un pò qua un pò là, ma avrai un ottimo insieme per iniziare, e divertente

per finire, nel caso scegliessi una versione solo telaio, anzichè il radiocomando kyosho, orientati più su una spektrum dx2e (sulla baia non ne trovo di convenienti, e nei siti con le spese di spedizione ti consterebbe poco meno di una dx3e che ti consiglio tra un paio di righe) se vuoi rimanere su quel budget, altrimenti meglio ancora dx3e RADIOCOMANDO DX3e SPEKTRUM 3ch. cod. SPM3160 DX3-E | eBay (ed ha pure un servo incluso che puoi usare mentre aspetti uno dei due servi che ti consiglio più avanti)o sanwa mx-v(nello stesso sito delle lipo), e il servo che mi hai fatto vedere è lento e con poca coppia, o questo Monza - Servo Torque 9kg. ingr. met, produttore Scorpio, codice SSA120M in vendita su Rc Italia è ancora lentino, ma ha una buona coppia, da prendere insieme alle lipo (e spalmando così la spedizione su 3 oggetti, e la mx-v sella sanwa su questo sito c'è)

oppure ti direi questo da hobbyking, poco meno potente ma molto più veloce Turnigy 1250TG Digital 1/10 Scale Touring Car/Buggy Steering Servo 46g / 7kg / 0.06Sec
ma dovresti aspettare un bel pò, come spedizione economica usano singpost ed è lentissima, senza contare che in italia la dogana è diventata lenta pure a svincolarlo (ma per il valore del pacchetto, non pagheresti dogana)...

per il resto, se tutti quelli a cui consiglio qualcosa mi offrissero una birra, sarei in coma alcolemico, e poi sono di Siracusa, quasi nella punta sud dell'Italia, leggermente fuori mano peso XD
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 17:04   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 162
Prima o poi una bevuta bisognerà offrirtela!!
Magari verso l'estate una gita in Sicilia si può fare!!!
NIPO91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 17:38   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
ahahahahahah grazie XD
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 14:11   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 40
Prendendo in considerazione tutti i tuoi suggerimenti sono orientato verso la abarth 124.
Per il fatto che ha il nuovo telaio...

Leggicchiando un po' in giro ho visto che i modelli rally legend hanno problemi con motori potenti con rischio di rovinare il differenziale.

E il 8,5T è troppo potente dici?

Non vorrei frantumare la meccanica
Lorenzorace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 14:34   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
si parla del telaio veccihio con differenziale a sfere, coppia conica in plastica e bicchierini in plastica, il telaio nuovo ha differenziali a satelliti, coppia conica e bicchierini in acciaio, quindi è molto più robusto... un 8,5t è la scelta perfetta per entrambi gli usi, manca solo di capire che modulo di corona monta e di quanti denti, e il rapporto interno, in modo da prendere il pignone giusto...
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 14:52   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
trovato! corona conica 42t/pignone conico 17t= 2,47:1 (rapporto interno)
la corona conica di serie è una 72t modulo 48p (torverai ovunque pignoni 48p)
adesso ti calcolo i pignoni ideali, almeno per il touring, in rapporto ad un motore 8,5t (rapporto di trasmissione ideale tra 6,5:1 lungo e 8:1 corto)
72t:22t(pignone)*2,47=8,08 (corto)
72t:27t(pignone)*2,47=6,58 (lungo)

quindi i pignoni giusti stanno tra 22t e 27t modulo 48p
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 15:00   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da hellfire46 Visualizza messaggio
trovato! corona conica 42t/pignone conico 17t= 2,47:1 (rapporto interno)
la corona conica di serie è una 72t modulo 48p (torverai ovunque pignoni 48p)
adesso ti calcolo i pignoni ideali, almeno per il touring, in rapporto ad un motore 8,5t (rapporto di trasmissione ideale tra 6,5:1 lungo e 8:1 corto)
72t:22t(pignone)*2,47=8,08 (corto)
72t:27t(pignone)*2,47=6,58 (lungo)

quindi i pignoni giusti stanno tra 22t e 27t modulo 48p
Scusami ma essendo il mio primo automodello non ci capisco niente di pignoni e corone ;(

Mi faccio qualche ricerchina x capire ;) 6 troppo esperto x me non riesco più a seguirti ;)
Lorenzorace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 16:44   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
non esageriamo, valgo 2! rispondo per quello che ho imparato
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
rapporti rally game e off road _ale92 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 26 dicembre 10 02:49
cerco auto rally game 1/8 !!! franky072 Compro 3 24 ottobre 10 13:27
come si trasforma un off road in rally game? PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 06 giugno 08 19:08
EB4 S2 da Off-road a Rally game Poldo111850 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 24 marzo 08 20:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002