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Vecchio 22 dicembre 13, 11:13   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di capitanharlock
 
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Curioso che,
prima di leggere questo thread, abbia seguito lo stesso percorso.
Ho preso la Fiat 124 Rally Legends, che ha il telaio nuovo e chiuso sotto, e la carrozza dell'Alfa 8c.
Più qualche pezzo in carbonio e pinzallacchere varie.

Non ho ancora preso combo brushless e servo, ma ci sarà tempo quando imparo.

Ci sono parecchi hop-ups in carbonio/alluminio, li puoi vedere qui:

italtrading

Se la pigli fammi sapere come ti va.
capitanharlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 13, 12:07   #22 (permalink)  Top
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ma io l'alluminio lo lascerei stare(per lo meno per bracci sospensione-C-fuselli-portamozzi), per il discorso rigidezza e nervosismo (a parte il sistema di sterzo) e per il fatto che se sbatte l'alluminio, rompe il pezzo a cui è collegato, invece la plastica, ovviamente fino ad un certo punto, assorbe l'urto per il resto ci sono begli optional ed utili (da prendere subito le barre antirollio)
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Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD

Ultima modifica di hellfire46 : 22 dicembre 13 alle ore 12:11
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Vecchio 22 dicembre 13, 16:56   #23 (permalink)  Top
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Acc..
le barre non le ho prese.
Ho preso le torrette in carbonio, gli ammo da rally, le piastre in carbonio... in alluminio solo le torri anteriori e posteriori...
Magari per l'off road sono meglio le torrette in alluminio...

Non mi è chiarissimo a che servono gli omocinetici cvd (?), i kit palo rigido e scatto libero,e i bicchierini cardano in acciaio...

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Vecchio 22 dicembre 13, 19:25   #24 (permalink)  Top
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i cvd sono i giunti omocinetici e rendono più uniforme e scorrevole il movimento della trasmissione, oltre che evitare che il semiasse scappi in caso di botta... il palo rigido è praticamente un differenziale bloccato, non distribuisce la coppia tra la ruota intewrna ed esterna per fare andare più veloce quella che fa più strada, ma andranno tutte alla stessa velocità;

lo scatto libero è un altro tipo di differenziale che in parole povere stacca la trazione anteriore in fase di frenata, la macchina frena solo con le posteriori (rischiando quindi bloccaggio e testacoda;

ovviamente i bicchierini del cardano in acciaio sono più robusti di quelli in plastica, e considerando che si tratta di una delle parti più importanti della trasmissione...
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Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
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Vecchio 22 dicembre 13, 21:50   #25 (permalink)  Top
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Question

Se ho ben capito allora lascerò stare pali e scatti... mentre verificherò se i bicchierini sono in plastica e prenderò barre e omocinetici...
capitanharlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 09:24   #26 (permalink)  Top
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yeah perfetto
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