Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 13, 13:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
LRP S10 Blast TC: confronto prestazioni

salve a tutti, sono felice possessore di una S10 tc stra modificata come ben sapete e per l'elettronica che ho montata potete fare riferimento alla mia firma... ora, mi sorge un grosso dubbio: sono io che sto sbagliando qualcosa?

La domanda che vi pongo è: avete avuto modo di confrontare in pista le prestazioni di questo modello a parità di motozzazione con altri? cioè vedo 10,5t sverniciarmi, e quando vedo modified, anche in video, sembrano irraggiungibili... fermo restando che non posso pretendere che il mio modello sia superiore, anzi....

il mio motore non è dei migliori, sono d'accordo, non avrò lipo da miliardidiCdiscarica, ma vorrei capire se può, se non facilmente, con qualche sudata di troppo andare veloce...
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 23:40   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: rimini
Messaggi: 290
guarda io ho la blast e'un associated tc6.1,dove giriamo di solito,a parita'di motorizzazioni con la blast faccio quello che voglio,la asso invece va'talmente forte che e'impossibile da controllare se spingi davvero sul gas.
estee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 23:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: rimini
Messaggi: 290
secondo me incidono peso/scorrevolezza
estee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 23:43   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: rimini
Messaggi: 290
tra l'altro il massimo motore che ho montato e'stato un 8,5,non oso pensare come vada con un 5,5
estee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 13, 10:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Comunque credo che questi motori trackstar seppure realizzati da aziende che producono anche altri motori ben più noti, siano sì di discreta fattura, ma di scarsa potenza e con prestazioni dichiarate non pari a quelle effettive.
Non è difficile credere che dichiarano 5.5 spire e poi magari ce ne stanno una o due di più, oppure un paio di centinaia di watt in meno
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 13, 13:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
il fattore dati dichiarati non corrispondenti l'ho pensato anch'io... vuol dire che prima o poi cambierò motore, magari un 4,5t come volevo e della serie nuova, sempre trackstar, purtroppo non ho finanze che mi permettano di meglio... altrimenti anzichè evolvere al limite la s10, sarei passato direttamente ad una sakura ultimate o un sogno come una tamiya trf...
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 13, 19:38   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: rimini
Messaggi: 290
era meglio se ti compravi un usato,si trovano delle belle occasioni,e'forse spendevi anche meno,secondo me la blast va'tenuta come esce di scatola
estee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 13, 21:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da hellfire46 Visualizza messaggio
il fattore dati dichiarati non corrispondenti l'ho pensato anch'io... vuol dire che prima o poi cambierò motore, magari un 4,5t come volevo e della serie nuova, sempre trackstar, purtroppo non ho finanze che mi permettano di meglio... altrimenti anzichè evolvere al limite la s10, sarei passato direttamente ad una sakura ultimate o un sogno come una tamiya trf...
Lo dico perchè tutta questa potenza neanche io la vedo, anche se il mio è un caso atipico. Il 4.5t inoltre dovrebbe scaldare, ma che, resta appena tiepido intorno ai 45°, ed io non ho affatto il dito leggero, vado giù pesante, su un modello che pesa più degli elettrici e scorre poco meno.
Ciò mi fa pensare che dichiarino almeno 1000kv in più del reale , e non ci si deve stupire, è possibilissimo !!
D'altra parte, per quello che costano ci può stare, bisogna accettare delle piccole limitazioni e magari lavorare di più sui parametri del regolatore
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 13, 22:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
ho ricominciato con poche informazioni e cercavo un modello per divertirmi nei piazzali... quando ci ho preso la mano, ho trovato grazie alla compagnia di un amico una pista dove girare e ho preso la "discesa" della ricerca delle prestazioni non avevo più i fondi per farmi un modello da zero, che comunque avrei preferito perchè deve nascere dalle mie mani, come anche la mia personalizzazione della s10(visto che era clubracer quasi completamente premontata), altrimenti non c'è piacere con un usato già montato da altri... certo, come dice marrrco, bisogna accettare questo compromesso, motori che costano un quarto dei più blasonati ma che hanno prestazioni inferiori, così da capirlo ed al massimo con gli stessi soldi ragionare "con un T in meno" XD
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 18:57   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Se si cercano prestazioni assolute, il telaio della S10 non è quello adatto: manca di precisione e di scorrevolezza. Finché si sportella con gli amici sul piazzale va bene, ma quando si va in pista il confronto con telai più leggeri e scorrevoli è impietoso, specialmente rispetto ai concorrenti a cinghia.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
LRP S10 Blast TC _-Exodus-_ Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 462 20 febbraio 17 14:32
Lrp s10 blast tx ELBONA Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 03 gennaio 13 01:35
LRP s10 blast bx rello90 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 15 aprile 12 17:07
lrp blast s10 tc italo81 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 05 gennaio 12 01:01
LRP S10 Blast TX darkev81 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 29 16 febbraio 11 20:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002