BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   LRP S10 Blast TC: confronto prestazioni (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/304020-lrp-s10-blast-tc-confronto-prestazioni.html)

hellfire46 01 dicembre 13 14:52

LRP S10 Blast TC: confronto prestazioni
 
salve a tutti, sono felice possessore di una S10 tc stra modificata come ben sapete e per l'elettronica che ho montata potete fare riferimento alla mia firma... ora, mi sorge un grosso dubbio: sono io che sto sbagliando qualcosa?

La domanda che vi pongo è: avete avuto modo di confrontare in pista le prestazioni di questo modello a parità di motozzazione con altri? cioè vedo 10,5t sverniciarmi, e quando vedo modified, anche in video, sembrano irraggiungibili... fermo restando che non posso pretendere che il mio modello sia superiore, anzi....

il mio motore non è dei migliori, sono d'accordo, non avrò lipo da miliardidiCdiscarica, ma vorrei capire se può, se non facilmente, con qualche sudata di troppo andare veloce...

estee 02 dicembre 13 00:40

guarda io ho la blast e'un associated tc6.1,dove giriamo di solito,a parita'di motorizzazioni con la blast faccio quello che voglio,la asso invece va'talmente forte che e'impossibile da controllare se spingi davvero sul gas.

estee 02 dicembre 13 00:40

secondo me incidono peso/scorrevolezza

estee 02 dicembre 13 00:43

tra l'altro il massimo motore che ho montato e'stato un 8,5,non oso pensare come vada con un 5,5

maRRRco 02 dicembre 13 11:01

Comunque credo che questi motori trackstar seppure realizzati da aziende che producono anche altri motori ben più noti, siano sì di discreta fattura, ma di scarsa potenza e con prestazioni dichiarate non pari a quelle effettive.
Non è difficile credere che dichiarano 5.5 spire e poi magari ce ne stanno una o due di più, oppure un paio di centinaia di watt in meno :shutup::shutup:

hellfire46 02 dicembre 13 14:42

il fattore dati dichiarati non corrispondenti l'ho pensato anch'io... vuol dire che prima o poi cambierò motore, magari un 4,5t come volevo e della serie nuova, sempre trackstar, purtroppo non ho finanze che mi permettano di meglio... altrimenti anzichè evolvere al limite la s10, sarei passato direttamente ad una sakura ultimate o un sogno come una tamiya trf...

estee 02 dicembre 13 20:38

era meglio se ti compravi un usato,si trovano delle belle occasioni,e'forse spendevi anche meno,secondo me la blast va'tenuta come esce di scatola

maRRRco 02 dicembre 13 22:15

Citazione:

Originalmente inviato da hellfire46 (Messaggio 4049927)
il fattore dati dichiarati non corrispondenti l'ho pensato anch'io... vuol dire che prima o poi cambierò motore, magari un 4,5t come volevo e della serie nuova, sempre trackstar, purtroppo non ho finanze che mi permettano di meglio... altrimenti anzichè evolvere al limite la s10, sarei passato direttamente ad una sakura ultimate o un sogno come una tamiya trf...

Lo dico perchè tutta questa potenza neanche io la vedo, anche se il mio è un caso atipico. Il 4.5t inoltre dovrebbe scaldare, ma che, resta appena tiepido intorno ai 45°, ed io non ho affatto il dito leggero, vado giù pesante, su un modello che pesa più degli elettrici e scorre poco meno.
Ciò mi fa pensare che dichiarino almeno 1000kv in più del reale :uhm::uhm:, e non ci si deve stupire, è possibilissimo !!
D'altra parte, per quello che costano ci può stare, bisogna accettare delle piccole limitazioni e magari lavorare di più sui parametri del regolatore :wink:

hellfire46 02 dicembre 13 23:06

ho ricominciato con poche informazioni e cercavo un modello per divertirmi nei piazzali... quando ci ho preso la mano, ho trovato grazie alla compagnia di un amico una pista dove girare e ho preso la "discesa" della ricerca delle prestazioni non avevo più i fondi per farmi un modello da zero, che comunque avrei preferito perchè deve nascere dalle mie mani, come anche la mia personalizzazione della s10(visto che era clubracer quasi completamente premontata), altrimenti non c'è piacere con un usato già montato da altri... certo, come dice marrrco, bisogna accettare questo compromesso, motori che costano un quarto dei più blasonati ma che hanno prestazioni inferiori, così da capirlo ed al massimo con gli stessi soldi ragionare "con un T in meno" XD

ilmax 06 dicembre 13 19:57

Se si cercano prestazioni assolute, il telaio della S10 non è quello adatto: manca di precisione e di scorrevolezza. Finché si sportella con gli amici sul piazzale va bene, ma quando si va in pista il confronto con telai più leggeri e scorrevoli è impietoso, specialmente rispetto ai concorrenti a cinghia.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002