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Vecchio 14 novembre 13, 19:16   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di hellfire46
 
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Adattare fuselli Sakura XI Sport su LRP S10 Blast TC

Sarò inesperiente, ma ho l'occhio fine XD Buonasera ragazzi, l'idea del titolo nacque dall'urgenza del mio amico di sostituire un cuscinetto della sua Sakura Zero S, dandogli, sempre grazie all'intuito del mio occhio, un cuscinetto della S10 TC... mi si mise in moto il cervello, ed ho confrontato i due fuselli, praticamente i fori erano tutti nella stessa posizione, le misure erano identiche... però... dato che l'occhio vuole la sua parte e mi piacevano di più quelli della XI Sport, ho pensato anche al fatto che spesso i ricambi tra le Sakura sono compatibili, così li ho presi, (anche perchè quelli della s10 erano in fin di vita) pagandoli 4,60€ free shipping dal sito 3racing, contro gli 8,90€ + ss di quelli Lrp in Italia... ma andiamo con ordine...

Appena arrivati li ho confrontati con quelli LRP, avevo qualche perplessità, come lo spazio per l'omocinetico (svanita nel montarli), erano più bassi, e c'era un dentino nel "braccio" che pensavo mi desse problemi di sterzata (rimosso prima ancora di montarli) ma sapevo che questa sfida l'avrei vinta io ehehehehe

Nel trasferire i cuscinetti della S10TC mi rendo conto che lo spessore tra i due cuscinetti non va nel fusello XI Sport, quindi ho automaticamente trovato la soluzione alla differenza di altezza tra i due fuselli

ho dovuto usare, nel foro superiore, una vite leggermente più lunga (comunque troppo, ho regolato lo spazio sotto la testa con un e-ring)...

Finito di montarli, mi rendo conto che mi hanno aperto la convergenza in maniera esagerata, così ne ho approfittato per usare dei tiranti ant. sup. che avevo da parte per trasformare anche i tiranti della convergenza in tiranti dx-sx e regolare la convergenza

Niente da aggiungere credo, solo lasciarvi alle foto, in fin dei conti ho trovato un modo per sostituire i fuselli ormai rovinati risparmiando qualcosina ma usando componenti di qualità
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Adattare fuselli Sakura XI Sport su LRP S10 Blast TC-wp_000253.jpg   Adattare fuselli Sakura XI Sport su LRP S10 Blast TC-wp_000255.jpg   Adattare fuselli Sakura XI Sport su LRP S10 Blast TC-wp_000256.jpg   Adattare fuselli Sakura XI Sport su LRP S10 Blast TC-wp_000258.jpg   Adattare fuselli Sakura XI Sport su LRP S10 Blast TC-wp_000259.jpg  

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Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
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Vecchio 14 novembre 13, 19:24   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di hellfire46
 
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Questo è il montaggio
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Adattare fuselli Sakura XI Sport su LRP S10 Blast TC-wp_000260.jpg   Adattare fuselli Sakura XI Sport su LRP S10 Blast TC-wp_000261.jpg   Adattare fuselli Sakura XI Sport su LRP S10 Blast TC-wp_000262.jpg   Adattare fuselli Sakura XI Sport su LRP S10 Blast TC-wp_000263.jpg  
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Vecchio 14 novembre 13, 22:58   #3 (permalink)  Top
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Eheh, bel lavoro, complimenti!

Adesso la devi provare e darci le impressioni sul comportamento dopo il trapianto di fuselli.

(Noi sportelleremo le nostre S10 sabato pomeriggio, ma con i fuselli originali )
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Vecchio 15 novembre 13, 12:37   #4 (permalink)  Top
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non sono un pilotissimo, quindi sul sentire sensazioni ho qualche dubbio XD la cosa sicura è che sarà più precisa rispetto ai fuselli di prima che avevano le filettature più morte che vive XD
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Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
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Vecchio 15 novembre 13, 14:03   #5 (permalink)  Top
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Ciao hellfire46. So che conosci molto bene la s10 tc e approfitto per chiederti una info su questo modello (cosa che ho già fatto sulla discussione aperta da exodus dove però non ho avuto riscontro). Vorrei prendere un modello per fare drift (non ho voglia di modificare la sakura s zero). Ho visto che le più usate (di fascia economica) sono le athena rtr, mi sembrano però non di grande qualità. Allo stesso prezzo riuscirei ad avere una s10tc rtr carrozzata mercedes che a me piace un casino. Sapresti dirmi che modifiche andrebbero fatte sulla s10tc per utilizzarla per fare drift?
Grazie per la disponibilità.

P.S.: complimenti per l'upgrade effettuato sul tuo modello. E' stupendo.
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Ultima modifica di dymanet : 15 novembre 13 alle ore 14:11
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Vecchio 15 novembre 13, 16:59   #6 (permalink)  Top
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Ti ringrazio per i complimenti ci ho speso un casino, avrei potuto comprare un telaio a cinghia, ma non sapevo dove andare a girare e mi volevo solo divertire anche su piazzale, alla fine ho esagerato un pò con le modifiche (e anche se consiglio di non andare oltre ad un 7,5t sensored come motore, io punto a montare un 4,5t o 4t, tanto ormai ho esagerato XD) XD comunque, la qualità della lrp rispetto ad athena e simili è molto superiore, anche se montano gli stessi differenziali e coppie coniche, ma plastiche e progetto sono nettamente superiori (senza contare l'elettronica di base che è LRP, un nome una garanzia ) ;) per quanto riguarda le modifiche per il drift, non saprei, non sono attratto da questo mondo, ma per quello che ne so, e corrisponde a quello che ti hanno consigliato, dovresti bloccare il diff posteriore, e usare un grasso siliconico di gradazione tipo 500mila all'anteriore, e poi montare gomme da drift, che sono "quasi in plastica"... però se intendi fare tuning estetico con angoli di camber e di sterzata assurde, dei lavorare molto artigianalmente, modificandola nel profondo, però ripeto non essendo molto attratto da questo mondo non saprei consigliarti con esattezza le modifiche da fare come hai visto in altre discussioni, se parliamo di un modello da usare su piazzale con qualche scappatella in pista, consiglio s10tc a vita, e se vogliono modelli 1/10 da usare offroad, consiglio le declinazioni bx/tx/mt, una volta avuta la tc questa serie mi ha fatto innamorare XD
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Vecchio 15 novembre 13, 17:19   #7 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta. In effetti piace un sacco anche a me la s10 tc, ma avendo già la sakura s zero da usare in pista (non in piazzale perchè altrimenti la cinghia la frullo subito), e volendo provare il drift pensavo di prendermi la s10. L'Athena mi attirava per il prezzo relativamente contenuto ma a vista non mi pare un modello di qualità (non ho visto dal vivo nè l'athena nè la s10tc). Ora che mi hai dato conferma della qualità superiore del s10 penso che andrò in questa direzione. Mal che vada, se il drift non mi fa innamorare in tempi brevi, avrò una base solida per formarmi un bel modello da usare in tranquillità anche per piazzali.
Grazie ancora.
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Vecchio 15 novembre 13, 18:42   #8 (permalink)  Top
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se sai già come muoverti per gli upgrade, la lrp sopporta tutte le modifiche, ma per un buon rapporto prestazioni/affidabilità non andare oltre un 7,5T, ovviamente adeguando il rapporto ;)
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Vecchio 03 dicembre 13, 12:27   #9 (permalink)  Top
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dimenticavo di aggiorarvi sull'adattamento! la macchina si comporta bene, nessun segno di squilibrio, nervosismo o gioco delle parti durante i run effettuati l'ultima giornata! trapianto riuscito XD
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