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Vecchio 10 dicembre 13, 23:51   #21 (permalink)  Top
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con una rally legend fanno anche le gare apposite, monomarca etc, per iniziare e divertirsi sono eccellenti (c è anche la versione con alcuni optional in metallo)
o altre rally legend con le luci
cmq se volete una 8c, la scocca si trova in giro
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Vecchio 11 dicembre 13, 13:16   #22 (permalink)  Top
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Grazie mille,
non conviene un servo digitale?
O costano troppo in rapporto alle mie esigenze?
pensavo al costo, ma se te lo puoi permettere... alla fine anche lui insieme alla combo, alle lipo e alla radio può accompagnarti verso altri modelli
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Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
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Vecchio 11 dicembre 13, 20:56   #23 (permalink)  Top
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Quanto corri...
Prima devo diventare bravo... e buttare un altro po' di soldi in hop-up...

Poi c'è sempre la Tamiya TRF 418....

A proposito, che ti pigli al posto della macchina in foto?
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Vecchio 11 dicembre 13, 22:44   #24 (permalink)  Top
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Quanto corri...
Prima devo diventare bravo... e buttare un altro po' di soldi in hop-up...

Poi c'è sempre la Tamiya TRF 418....

A proposito, che ti pigli al posto della macchina in foto?
cosa intendi dire? O.O beh per adesso niente, non ho neanche una buona elettronica da trasferire XD però il voglio portare al limite il progetto della mia lrp s10 blast tc, i prossimi ad essere in lista sono gli omocinetici a doppio snodo della sakura ultimate (gli ho adattato anche i fuselli della xi sport/ultimate, che per misure sono quasi simili e costano la metà) perchè ha una scorrevolezza che fa schifo a ruote sterzate e alzate, si bloccano e sbloccano in continuo le ruote...poi devo aggiungere un collarino al centro della barra anteriore, in uno scavetto in cui entrerà modificando coperchio scatola diff e supporto superiore del bumper (già fatto dietro, solo che non avevo il secondo XD) pre evitare l'oscillazione laterale della barra, prendere barre di altra misura e molle dure per perfezionare l'assetto... ultimi della lista, motore 4t trackstar (che non consiglio per gli entry level, consiglio di stare massimo sugli 7,5t, ma ormai che ho esagerato...) e lipo da 65/130c turnigy nanotech... piano piano, ma molte cose posso passarle, anche se non sono il massimo, in un nuovo modello... volevo reiniziare con una xi sport prima di natale, ma una cosa è spendere 200€ (era il preventivo che mi ero fatto compreso di barre, pignoni e una nuova carrozza) in un unica volta (in questo momento fanno comodo a tutti), un'altra è spendere 20, 30, 50€ una volta ogni tanto... purtroppo quando ho reiniziato volevo un modello per divertirmi in piazzale, non sapendo dove andare a girare in pista, ed ero poco informato, altrimenti avrei già una... trf 417 v5 motorizzata e alimentata LRP XD al tempo potevo permettermela...
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Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
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Vecchio 12 dicembre 13, 11:50   #25 (permalink)  Top
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Ho letto da qualche parte che la LRP non ti soddisfaceva del tutto, e che volevi passare a qualcosa di più "tosto"...


Certo la Tamiya costa un botto...
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Vecchio 12 dicembre 13, 13:58   #26 (permalink)  Top
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Ho letto da qualche parte che la LRP non ti soddisfaceva del tutto, e che volevi passare a qualcosa di più "tosto"...


Certo la Tamiya costa un botto...
si, hai ragione, ha dei limiti di scorrevolezza (e forse le caratteristiche del motore non sono proprio quelle dichiarate...) che potrei in parte risolvere con gli double joint, è pesante e avevo problemi di tenuta (che credo risolverò appena arrivano le gomme "buone", ma comunque lotto per creare una piastrina efficiente per aumentare la convergenza posteriore)... ma non vuol dire che io non sia molto affezionato al mio modello, ho modificato tanto che è diventata un progetto mio e solo mio volevo ripartire con una sakura XI Sport, ma tra modello, barre, set di montaggio barre e pignoni (alla fine la carrozza nuova l'ho presa per la lrp XD) ci vorrebbero 160€, che al momento fanno più comodo in tasca (senza contare che optional dopo optional converrebbe prendere direttamente la Ultimate)... proverò a prendere un motore e batterie migliori per l's10, un pò alla volta, e alcune cose che monterò nella s10 sono trasferibili in un nuovo modello, vedi l'elettronica completa e un set barre che prenderò per affinare l'assetto (carrozze e gomme alla fine sono universali, al massimo si modificano i buchi nella carrozza) ... La tamiya costa un botto è vero, ma per me è come la Ferrari... e abbastanza un sogno, perchè se realizzassi quello della Tamiya, realizzerei anche quello dell'elettronica LRP... in un futuro, chissà, se le cose andranno meglio prenderò un modello da competizione low cost come la hobao hyper h4e, la spec r R1 prospec (anche se ancora qualcosa la devono migliorare) o la 3 racing sakura Ultimate, dall'oriente non costano più di 270€...
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Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
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Vecchio 17 dicembre 13, 11:47   #27 (permalink)  Top
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In bocca al lupo allora!

Ritorno IT leggendo che hai intenzione di prendere un motore molto spinto, se ben capisco...
4,5T significa un numero di giri molto elevato, a scapito della coppia, giusto?

Come mai questa scelta?
Immagino che non sia un motore facile per un principiante e che inoltre stressi molto la meccanica, differenziale in primis.

Cosa mi consigli per L'Alfa 8c Italtrading?

Un più tranquillo 10,5T?
Con quello si può fare qualche piccola gara che non siano quelle monomarca (dove sono ammessi solo i motori di serie)?

Ad es. questo?

Speed Passion Reventon Pro Brushless ESC w/ Free Competition MMM Brushless Motor 10.5R Free Shipping #SP Reventon Combo 10.5R

O è un tantinello esagerato?



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Vecchio 17 dicembre 13, 12:24   #28 (permalink)  Top
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naaa non è esagerato, ti consiglio direttamente la combo con lo speedpassion reventon r, a questo punto ma essendo una cardanica, meno scorrevole di una cinghia (come la sakura xi sport a cui l'ho consigliato, ho visto un paio di cinghia con quel tipo di motore sverniciarmi) ti consiglio un 8,5t io, per la mia s10, con il mio 5,5t ho esagerato, ho abbastanza usura (per questo per le s10 consiglio di non andare oltre al 7,5t), ma la sistemo, solo che forse il motore non è quello che sembra, non dico che voglio essere più veloce dei modelli migliori, ma almeno non perdere molto, soprattutto in rettilineo (per la tenuta in curva mi sto attrezzando XD)... quindi visto che ormai ho esagerato, appena posso prendo un 4,5t(e comunque adatterei il rapporto di conseguenza, se ho letto bene dovrei tornare con la corona da 58 e il pignone da 21, per il rapporto più lungo consigliato, con cui mi sono trovato sempre meglio, per dove giro un rapporto più corto di quello massimo consigliato "mura" prima che finisca il rettilineo)
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Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
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Vecchio 22 dicembre 13, 11:27   #29 (permalink)  Top
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Ok.
Ma il Reventon Pro non è il miglior ESC della Speed Passion?
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Vecchio 22 dicembre 13, 12:09   #30 (permalink)  Top
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si il pro è il migliore per la classe modified, può benissimo montarlo e se lo può già trovare in casa per un modello on road migliore e da competizione, ma non è ready to use come l'R e da solo costa quanto una combo con l'R...
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