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Vecchio 10 settembre 17, 10:41   #221 (permalink)  Top
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Ciao, sia motore che regolatore vanno bene, ma hai pensato alla lipo? Il problema è tutto lì, avendo spazio rifarei tutto a 3s, a 2 celle c'è il rischio di far degradare troppo velocemente la lipo, inoltre con le standard il peso di fa sentire e l'elettronica tutta soffre.
Per fare qualcosa di nuovo potresti ingegnarti per fare tutto a 3 celle.
si lo so che le lipo soffrirebbero un bel po... infatti inizialmente avevo pensato di andare addirittura a 4s affiancando due lipo 2s in serie sulla piastra superiore per non alzare troppo il baricentro.. credi che sia una cosa fattibile!!!!!!!!!!!!!?

in ogni caso se dovessi fare tutto a 3s basterebbe mettere un motore con meno kvc e lasciare lo stesso regolatore giusto?
ciao giagi
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Vecchio 10 settembre 17, 11:06   #222 (permalink)  Top
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premesso che ho la possibilità di rifare la piastra superiore se dovessi eventualmente posizionare le batterie in modo diverso e recuperare un poco di spazio di qua e di la


riguardo la configurazione a 3s magari puo andar bene questo? con quale pignone?https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...-approved.html


oppure se dovessi andare a 4s invece ? con quale pignone?

https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...-approved.html


ciao giagi
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Vecchio 11 settembre 17, 13:41   #223 (permalink)  Top
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Bisognerebbe provare, credo che le 3s siano sufficienti. Il motore é un incognita, non credo che nessuno di quelli classici (trackstar o simili) li regga, ci vorrebbe un motore nato per le 3 celle, qualcosa che si usa nelle off road, ma senza salire di classe. Forse un 540 4 poli potrebbe andare, su hobbyking si trova. A quel punto c'é il limite del regolatore, non so se un semplice turnigy possa andare bene, ci vorrebbe qualcosa di piú prestante. Ai tempi ero stato indirizzato sul mamba max pro che forse é il piú adatto. Per me il problema resta lo spazio per le lipo, nel senso del modello non ci stanno mai e poi mai, trasversalmente sono tutte troppo lunghe.
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Vecchio 11 settembre 17, 16:20   #224 (permalink)  Top
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Bisognerebbe provare, credo che le 3s siano sufficienti. Il motore é un incognita, non credo che nessuno di quelli classici (trackstar o simili) li regga, ci vorrebbe un motore nato per le 3 celle, qualcosa che si usa nelle off road, ma senza salire di classe. Forse un 540 4 poli potrebbe andare, su hobbyking si trova. A quel punto c'é il limite del regolatore, non so se un semplice turnigy possa andare bene, ci vorrebbe qualcosa di piú prestante. Ai tempi ero stato indirizzato sul mamba max pro che forse é il piú adatto. Per me il problema resta lo spazio per le lipo, nel senso del modello non ci stanno mai e poi mai, trasversalmente sono tutte troppo lunghe.
grazie .....
hai ragione tu , non avevo visto che i motori non erano fatti per le 3s, avevo fatto solo un conto dei kv.....
comunque ad ogni modo terro' presente la prima prima configurazione per la quale mi hai detto che va bene ma che comunque stresserei le batterie, ma vorrei anche qualche altra info se non disturbo troppo

se volessi andare a 3s ho visto questo motore quattro poli che regge le 3 celle

https://hobbyking.com/it_it/tracksta...html?wrh_pdp=7

cosa ne pensi?

grazie
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Vecchio 11 settembre 17, 22:43   #225 (permalink)  Top
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Quello era il motore cui mi riferivo, non saprei peró da quanti Kv dovrebbe essere per avere buone prestazioni. Alla disposizione delle lipo hai pensato? Quella é fondamentale, da li deve partire tutto, io sono stato ore su Hobbyking ad esaminare ogni singolo pacco e nessuno ai tempi andava bene.
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Vecchio 11 settembre 17, 23:05   #226 (permalink)  Top
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Quello era il motore cui mi riferivo, non saprei peró da quanti Kv dovrebbe essere per avere buone prestazioni. Alla disposizione delle lipo hai pensato? Quella é fondamentale, da li deve partire tutto, io sono stato ore su Hobbyking ad esaminare ogni singolo pacco e nessuno ai tempi andava bene.
Beh diciamo che io non vado in pista, e osservando la tua configurazione, avevi circa 55000 giri con due celle... Con questo sarebbero circa 53000 con tre celle, quindi potrei optare per questo tranquillamente. Per le lipo.... Si effettivamente e un poco difficile trovare spazio adeguato a meno che non le metta sulla piastra superiore, alzando cosi il baricentro. Dovro studiarci u poco su, ma se tu mi dici che e piu conveniente usare le 3 s, per avere il tutto piu soft, mi ci impegnerò per trovare il giusto compromesso. Cosa ne pensi?

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Vecchio 12 settembre 17, 07:52   #227 (permalink)  Top
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Si le 3s sono obbligatorie, altrimenti il modello diventa un divoratore di lipo assetato. Pur riuscendo a far entrare una lipo standard da 6000 2s, il peso in piú rispetto ad una shorty ammazza le prestazioni. Ci vuole un motore che abbia coppia tale da trasportare quel peso.
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Vecchio 12 settembre 17, 09:44   #228 (permalink)  Top
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Si le 3s sono obbligatorie, altrimenti il modello diventa un divoratore di lipo assetato. Pur riuscendo a far entrare una lipo standard da 6000 2s, il peso in piú rispetto ad una shorty ammazza le prestazioni. Ci vuole un motore che abbia coppia tale da trasportare quel peso.
diciamo allora che se non ci sono errori il motore ed il regolatore li ho scelti anche se forse e' da controllare meglio la compatibilità tra loro perché nei suggerimenti non e presente il motore scelto, e quindi resta il dubbio .. . .. intanto perdero' un poco di tempo a cercare delle batterie che possano andare.


https://hobbyking.com/it_it/tracksta...html?wrh_pdp=7
https://hobbyking.com/it_it/tracksta...-approved.html

maRRRco mi confermi la compatibilita'

grazie
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Vecchio 12 settembre 17, 13:31   #229 (permalink)  Top
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Si dovrebbero andare, ma considera che sono regolatori nati per le 2 celle e che supportano le 3 celle. In questi casi solo l'esperienza puó dire qualcosa ed io non l'ho mai fatta. Per funzionare funziona, l'incognita é quanto dura
Infatti, ricordo che ero stato consigliato verso il mamba max pro che é piú versatile
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Vecchio 12 settembre 17, 15:36   #230 (permalink)  Top
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diciamo allora che se non ci sono errori il motore ed il regolatore li ho scelti anche se forse e' da controllare meglio la compatibilità tra loro perché nei suggerimenti non e presente il motore scelto, e quindi resta il dubbio .. . .. intanto perdero' un poco di tempo a cercare delle batterie che possano andare.


https://hobbyking.com/it_it/tracksta...html?wrh_pdp=7
https://hobbyking.com/it_it/tracksta...-approved.html

maRRRco mi confermi la compatibilita'

grazie
Forse spostando il motore lato cinghia avrei un poco di spazio per mettere la batteria lateralmente ed avere un lavoro più pulito​ ed un baricentro piu basso .. Altrimenti devo mettere la lipo sulla piastra superiore , e mi comporterebbe meno lavoro

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