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Vecchio 26 settembre 17, 15:29   #251 (permalink)  Top
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Ciao, il regolatore non entra accanto al servo, dietro le pulegge anteriori? Sarebbe la posizione ottimale al limite potresti rifilare un po la piastra radio tanto non cambia molto.
Quelle tacchette sono l'anticipo meccanico, se aumenta il modello ha più allungo ma il motore scalda di più e viceversa. Sul regolatore si può impostare l'anticipo elettronico ma senza schedina di programmazione è un po fastidioso perché si deve usare il tastino sull interruttore.
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Vecchio 26 settembre 17, 17:20   #252 (permalink)  Top
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La disposizione del regolatore è subordinata all arrivo della batteria, cosi una volta controllato gli spazi posso spostarlo, anche se mi risulterebbe non facile accenderlo. Per quanto riguarda l anticipo meccanico​ ed elettronico, li posso usare entrambi oppure un esclude l altro? Premetto che mi è arrivato gia con un anticipo impostato su 20. Ho provato anche a controllare gli assorbimenti cosi come la vedi e mi da un picco di 12 ampere a tutto motore, quindi è abbastanza scorrevole....
Grazie Gianluigi

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Vecchio 26 settembre 17, 17:21   #253 (permalink)  Top
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Mi sono dimenticato di dirti che ho la schedina per programmare l esc

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Vecchio 26 settembre 17, 20:25   #254 (permalink)  Top
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Un anticipo non esclude altro. Siccome conosco bene il regolatore, un po' meno il motore (perché é una nuova versione), ti consiglio inizialmente di lasciare l'anticipo meccanico come adesso (in seguito potrai aumentarlo ma molto dipende dal tipo di pista), invece devi aggiornare il firmware del regolatore alla versione 930 mod. Trovi le guide facilmente sul web, su youtube, devi seguire la procedura indicata per l'hobbywing 2.1
Fatto ció puoi impostare il turbo a 10° non oltre e il boost ti consiglio di lasciarlo a zero.
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Vecchio 26 settembre 17, 20:37   #255 (permalink)  Top
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La disposizione del regolatore è subordinata all arrivo della batteria, cosi una volta controllato gli spazi posso spostarlo, anche se mi risulterebbe non facile accenderlo. Per quanto riguarda l anticipo meccanico​ ed elettronico, li posso usare entrambi oppure un esclude l altro? Premetto che mi è arrivato gia con un anticipo impostato su 20. Ho provato anche a controllare gli assorbimenti cosi come la vedi e mi da un picco di 12 ampere a tutto motore, quindi è abbastanza scorrevole....
Grazie Gianluigi

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mi autoquoto..... ho trovato una spiegazione riguardo l anticipo meccanico e quello elettronico, ma comunque mi resta un dubbio e cioe' provo a spiegarmi.... il motore mi e arrivato con un anticipo impostato su 20..... avendo fatto l'inversione del motore tramite programm card, cosa succede?.... mi trovo un motore posticipato?

grazie Gianluigi

mi stavi gia rispondendo mentre scrivevo

grazie
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Vecchio 26 settembre 17, 20:40   #256 (permalink)  Top
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Un anticipo non esclude altro. Siccome conosco bene il regolatore, un po' meno il motore (perché é una nuova versione), ti consiglio inizialmente di lasciare l'anticipo meccanico come adesso (in seguito potrai aumentarlo ma molto dipende dal tipo di pista), invece devi aggiornare il firmware del regolatore alla versione 930 mod. Trovi le guide facilmente sul web, su youtube, devi seguire la procedura indicata per l'hobbywing 2.1
Fatto ció puoi impostare il turbo a 10° non oltre e il boost ti consiglio di lasciarlo a zero.
grazie sempre molto esaustivo


ciao gianluigi
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Vecchio 17 ottobre 17, 21:42   #257 (permalink)  Top
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Finalmente arrivata la batteria.... Fatto anche qualche test di velocita' 80 km come velocita massima...e la meccanica non sembra soffrire....
Devo pero controllare un poco gli assorbimenti....

Sono soddisfatto

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Vecchio 18 ottobre 17, 13:14   #258 (permalink)  Top
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Gran bel risultato!! Complimenti.
Gli assorbimenti sono alti, c'è poco da fare, motivo per cui le lipo non durano molto nel tempo. Devi cercare il più possibile di rendere la trasmissione scorrevole, cinghie più lente e cuscinetti ben lubrificati. E se hai modo di togliere peso superfluo fallo.
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Vecchio 19 ottobre 17, 12:43   #259 (permalink)  Top
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Si in effetti ci sta ancora da lavorare e fare qualche prova. Devo controllare per bene gli assorbimenti e magari se ci sto dentro, mettere un pignone piu grande abbassare l anticipo meccanico, e magari aumentare il turbo cosi da simulare la seconda marcia

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