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Vecchio 28 aprile 14, 15:38   #161 (permalink)  Top
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L'avatar di roberto76
 
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Ciao....porto la scimmia sulle spalle per sta macchinetta da un po' e sono lì lì per prenderla ma i dubbi son tanti in quanto sono molto profano del settore automodellismo.
In sostanza: mi dite cortesemente se l'eventuale (e molto probabile a quanto ho letto) sostituzione dei pezzi è fattibile senza dover scomodare troppi santi o invece necessita di conoscenze automodellistiche (che io nn posseggo) approfondite?
E poi, quali ricambi sono ASSOLUTAMENTE da ordinare preventivamente onde evitare lunghi fermo macchina? Ce ne sono una sfilza su HK l'80% dei quali non so nemmeno cosa sia....

Grazie
Roberto
roberto76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 07:16   #162 (permalink)  Top
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L'avatar di ilmax
 
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Se provieni dalla esperienza aeromodellistica, fare un po' di manutenzione alla mini rally non sarà certo un problema.

Unico inconveniente per le auto Turnigy è la reperibilità dei ricambi: ogni volta tocca ordinarli da loro e spesso rimangono a lungo senza.
__________________

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Vecchio 29 aprile 14, 09:14   #163 (permalink)  Top
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L'avatar di roberto76
 
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Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Se provieni dalla esperienza aeromodellistica, fare un po' di manutenzione alla mini rally non sarà certo un problema.

Unico inconveniente per le auto Turnigy è la reperibilità dei ricambi: ogni volta tocca ordinarli da loro e spesso rimangono a lungo senza.
Ciao, grazie della risposta...si diciamo che un po' di esperienza ce l'ho, però tra corone e pignoni non ci sono mai stato....mi sa che proverò...
Si ho visto che molti lamentano la reperibilità dei ricambi, ma ce ne sono davvero un fottìo, quali mi suggerite di ordinare subito preventivamente?
roberto76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 14, 13:28   #164 (permalink)  Top
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L'avatar di fabriziob
 
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arrivata!
ordinata in Olanda venerdì pomeriggio è arrivata stamattina, 3 giorni lavorativi!

a prima vista sembra ben fatta, monto ricevente e setto il tutto e poi la provo

ciao
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Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
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Vecchio 30 aprile 14, 14:11   #165 (permalink)  Top
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non riesco a capire la scelta di una 1/16 invece della più usata 1/10
Giuvannaru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 14, 09:26   #166 (permalink)  Top
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L'avatar di fabriziob
 
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ciao a tutti,
me le carrozzerie del buggy e della rally non sono in vendita come ricambi?
si può adattare qualcosa della traxxas secondo voi?
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Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
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Vecchio 07 maggio 14, 12:56   #167 (permalink)  Top
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L'avatar di fabriziob
 
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Acme 1/16th Remote Control Rally Car Spare Parts | Nitrotek
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Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
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Vecchio 20 agosto 14, 11:57   #168 (permalink)  Top
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Ciao a tutti !!!

Ciao a tutti sono nuovo del forum,prendo cosi anche l'occasione per presentarmi.
Voglio precisare che è la prima iscrizione per me in un forum.
Ammetto che molte volte ho qualche dubbio,sicuramente ne sapete piu di me quindi mi rimetto a voi
Venendo al dunque,anche io ho deciso di prendere questo modello 1/16 rally della Turnigy perchè costava poco,ed essendo piccolo occupa poco spazio.Insomma un mezzo da usare sempre,basta uno zainetto e via.
Alla prima accensione ho voluto aggiungerci una ventolina recuperata da un vecchio esc sul motore.Vado per inserirla nella ricevente(nel verso sbagliato) e questa incomincia a lampeggiare rosso.Cambio il verso e tutto apposto.Però vorrei chiedervi secondo voi è normale?Mi è capitato altre volte con altre riceventi tipo Sanwa e non ho mai avuto questo problema con altri esc.Si rischia di rovinare qualcosa secondo voi?
Emanuelebissa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 14, 12:24   #169 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Emanuelebissa Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono nuovo del forum,prendo cosi anche l'occasione per presentarmi.
Voglio precisare che è la prima iscrizione per me in un forum.
Ammetto che molte volte ho qualche dubbio,sicuramente ne sapete piu di me quindi mi rimetto a voi
Venendo al dunque,anche io ho deciso di prendere questo modello 1/16 rally della Turnigy perchè costava poco,ed essendo piccolo occupa poco spazio.Insomma un mezzo da usare sempre,basta uno zainetto e via.
Alla prima accensione ho voluto aggiungerci una ventolina recuperata da un vecchio esc sul motore.Vado per inserirla nella ricevente(nel verso sbagliato) e questa incomincia a lampeggiare rosso.Cambio il verso e tutto apposto.Però vorrei chiedervi secondo voi è normale?Mi è capitato altre volte con altre riceventi tipo Sanwa e non ho mai avuto questo problema con altri esc.Si rischia di rovinare qualcosa secondo voi?
si è normale, hai messo il polo + o - sul pin del segnale, di solito non succede nulla

ciao
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Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 14, 15:50   #170 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-08-2014
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Exclamation Cavi sbagliati

Grazie per la risposta,non capisco a volte non c'è segnato la polarità sulle ventole e i cavi non sono identificabili(ad esempio ho una ventola WTF con cavi neri).Comunque l'esc sembra funzionare bene poi non so se all'interno ha danni.Comunque nessuna fumata ... Quindi secondo voi posso stare tranquillo? Un'altra cosa,appena arrivata l'auto aveva i cavi motore collegati in modo errato .Infatti accelerando l'auto andava in retro.Ho fatto i collegamenti giusti,come da foto su hobbyking e ora è apposto.Mi sembrava di avere letto a questo proposito che collegando i cavi dall'esc al motore,cambiando la combinazione delle fasi (A,B,C) non comporta danni.Al massimo il motore girerà al contrario(parlo di motori sensorless).Perchè cambiando i cavi e collegando il sensore l'esc si intrippa e si guasta.
Emanuelebissa non è collegato   Rispondi citando
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