28 aprile 14, 15:38 | #161 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2011 Residenza: Arcole (VR)
Messaggi: 183
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Ciao....porto la scimmia sulle spalle per sta macchinetta da un po' e sono lì lì per prenderla ma i dubbi son tanti in quanto sono molto profano del settore automodellismo. In sostanza: mi dite cortesemente se l'eventuale (e molto probabile a quanto ho letto) sostituzione dei pezzi è fattibile senza dover scomodare troppi santi o invece necessita di conoscenze automodellistiche (che io nn posseggo) approfondite? E poi, quali ricambi sono ASSOLUTAMENTE da ordinare preventivamente onde evitare lunghi fermo macchina? Ce ne sono una sfilza su HK l'80% dei quali non so nemmeno cosa sia.... Grazie Roberto
__________________ Associazione Scaligera Aero Modellistica |
29 aprile 14, 07:16 | #162 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Se provieni dalla esperienza aeromodellistica, fare un po' di manutenzione alla mini rally non sarà certo un problema. Unico inconveniente per le auto Turnigy è la reperibilità dei ricambi: ogni volta tocca ordinarli da loro e spesso rimangono a lungo senza. |
29 aprile 14, 09:14 | #163 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2011 Residenza: Arcole (VR)
Messaggi: 183
| Citazione:
Si ho visto che molti lamentano la reperibilità dei ricambi, ma ce ne sono davvero un fottìo, quali mi suggerite di ordinare subito preventivamente?
__________________ Associazione Scaligera Aero Modellistica | |
30 aprile 14, 13:28 | #164 (permalink) Top |
User | rally
arrivata! ordinata in Olanda venerdì pomeriggio è arrivata stamattina, 3 giorni lavorativi! a prima vista sembra ben fatta, monto ricevente e setto il tutto e poi la provo ciao
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T |
02 maggio 14, 09:26 | #166 (permalink) Top |
User | body
ciao a tutti, me le carrozzerie del buggy e della rally non sono in vendita come ricambi? si può adattare qualcosa della traxxas secondo voi?
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T |
20 agosto 14, 11:57 | #168 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2014
Messaggi: 73
| Ciao a tutti !!!
Ciao a tutti sono nuovo del forum,prendo cosi anche l'occasione per presentarmi. Voglio precisare che è la prima iscrizione per me in un forum. Ammetto che molte volte ho qualche dubbio,sicuramente ne sapete piu di me quindi mi rimetto a voi Venendo al dunque,anche io ho deciso di prendere questo modello 1/16 rally della Turnigy perchè costava poco,ed essendo piccolo occupa poco spazio.Insomma un mezzo da usare sempre,basta uno zainetto e via. Alla prima accensione ho voluto aggiungerci una ventolina recuperata da un vecchio esc sul motore.Vado per inserirla nella ricevente(nel verso sbagliato) e questa incomincia a lampeggiare rosso.Cambio il verso e tutto apposto.Però vorrei chiedervi secondo voi è normale?Mi è capitato altre volte con altre riceventi tipo Sanwa e non ho mai avuto questo problema con altri esc.Si rischia di rovinare qualcosa secondo voi? |
20 agosto 14, 12:24 | #169 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T | |
20 agosto 14, 15:50 | #170 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2014
Messaggi: 73
| Cavi sbagliati
Grazie per la risposta,non capisco a volte non c'è segnato la polarità sulle ventole e i cavi non sono identificabili(ad esempio ho una ventola WTF con cavi neri).Comunque l'esc sembra funzionare bene poi non so se all'interno ha danni.Comunque nessuna fumata ... Quindi secondo voi posso stare tranquillo? Un'altra cosa,appena arrivata l'auto aveva i cavi motore collegati in modo errato .Infatti accelerando l'auto andava in retro.Ho fatto i collegamenti giusti,come da foto su hobbyking e ora è apposto.Mi sembrava di avere letto a questo proposito che collegando i cavi dall'esc al motore,cambiando la combinazione delle fasi (A,B,C) non comporta danni.Al massimo il motore girerà al contrario(parlo di motori sensorless).Perchè cambiando i cavi e collegando il sensore l'esc si intrippa e si guasta.
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