| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-11-2007 Residenza: Molise
| Consiglio : Auto da Drift Ken block o altro ?
Ciao ragazzi ! è il primo messaggio che scrivo in questa sezione del forum, in quanto vengo dal mondo degli elicotteri r/c ! vorrei acquistare un modello elettrico (completo di tutto) col quale fare drifting, ed essendo un amante dei rally e fan di Ken Block la prima scelta è andata sulla Fiesta Traxxas che ho visto in vari video su youtube. Ma la domanda è : sarà un modello resistente ? va più che bene per iniziare e divertirsi ?Premetto che vorrei un modello non per correre in pista o quant'altro, ma x svagarmi nel tempo libero sui piazzali , parcheggi ecc...Altri modelli che mi piacciono molto sono le Team Magic come questa: E4D S15 automodello DRIFT completo di tutto 2.4Ghz by Team Magic - 249.90EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi Tamiya è un altra marca che mi interessa molto; avete qualcosa in particolare da consigliarmi ? (pronto all'uso con radiocomando ?). Domanda sul radiocomando : per le auto si utilizza un radiocomando diverso da quelli che usavo per i miei elicotteri, cioé quello tipo pistola con la ruota che controlla lo sterzo (scusate l'ignoranza ma io usavo una Futaba FF9). Di quanti canali è generalmente un auto r/c ? differenza tra 2-3-4 canali ? Vi ringrazio anticipatamente !
__________________ Giulianottero |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ciao, anch'io sono un elicotteraro che sta iniziando col drift. Guarda, sinceramente di marche ce ne sono svariate ma per schiarirti le idee su quale modello acquistare ti dico che le caratteristiche fondamentali che un'auto rc da drift deve avere sono: - grande angolo di sterzo (o la macchina è già fatta da drift o deve esisterne un upgrade); - upgrades disponibili per decidere quale tecnica di drift utilizzare: 4X4 (con vari tipi di regolazioni di posteriore/anteriore+ scatto libero anteriore) oppure Counter Steering (posteriore che va al doppio della velocità dell'anteriore); - buone sospensioni regolabili; - camber e toe modificabili. E' tutto troppo complicato per esemplificare qui dentro e quindi ti consiglierei di approfondire andando in un forum specializzato, tipo rcdrift.it o simili. La carrozzeria di Ken Block la puoi trovare, assemblare, colorare anche se non compri Traxxas. Minimo Tamiya e HPI ne fanno. Poi, un'altra considerazione. Schiarisciti le idee se t'interessa fare davvero drift o ti basta già fare le sgommate sui piazzali. Le due cose sono molto diverse è sto sperimentando che il drift vero e proprio è molto difficile. C'è da studiarci parecchio? Ti va? Io non lo so ancora ![]() ciaoooo
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-11-2007 Residenza: Molise
|
Grazie mille per la tua risposta ! darò un occhiata su rcdrift per approfondire il discorso. Per le marche mi sto orientando verso kyosho e tamiya (e ovviamente la traxxas ken block che non mi sembra male per iniziare!). A presto ciaooo !!!
__________________ Giulianottero |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
In bocca al lupo ![]() ![]()
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |