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29 aprile 06, 21:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
| Troppo corta!
Non c'e' niente da fare. La mia touring del kaiser (Smartech) e' troppo corta. Motore 14 spire Kyosho LeMansPro Speed con parecchi anni sul groppone e stressato da morire, di seconda mano, litio 2S da 4000, appena dai gas sull'asfalto rimangono i segni ed e' gia' alla massima velocita', non si puo' tenere... Ma che posso farci? Ha un pignone 26 e una corona 56 diretta sull'albero, e il rapporto albero-ruota e' 1.06. Si, avete letto bene: sebbene tutti dicono che e' impossibile ogni 10 giri albero la ruota fa 9,75 giri. Praticamente e' quasi accoppiata direttamente. Eppure e' corta. Non tanto perche' non riesce a superare i 50-55km/h ma soprattutto perche' pur avendo delle ottime gomme se dai gas sguilla come se fosse in prima. Oggi tutti si sono avvicinati credendo che avessi chissa' cosa sotto la carrozzeria, alcuni credevano che fosse 2WD da quanto sgommasse da ferma, alcuni ancora erano convinti che ero io che non andavo piu' veloce. Mi vergognavo ad alzare la carrozzeria per far vedere una stupidissima auto di serie con pochissime regolazioni. Insomma: il pignone 29 mi sta arrivando e lo montero' ma le cose non credo che cambieranno molto... piu' grandi di 29 non c'e' nulla, a parte una corona! La corona piu' piccola non la trovo. Mi sono fatto prestare le ruote piu' alte ed ha incrementato abbastanza in velocita', segno che il motore regge e puo' dare di piu'. La domanda e': ma com'e' che e' 1.06 tra albero e ruote? E se era 2.5 che fa, strappava l'asfalto? Non e' che ho un motore che e' una bestia di potenza e non di velocita'? L'ho gia' stato fasato per la max velocita', e' completamente ruotato verso la max velocita'. Se lo metto dall'altro lato sale i muri lisci. Devo cambiare motore? Cosa mi consigliate di veramente VELOCE? Devo solo raggiungre alte velocita' (non gareggio). Mi hanno consigliato il Nosram Vision 14x2 su cuscinetti. Non e' che mi ritrovo con un motore piu' lento di quello che ho? Non vorrei scendere di spire per correre solo 5 minuti... Grazie |
30 aprile 06, 00:34 | #2 (permalink) Top |
User |
ehi ma con un modello così vai a fare drifting... Scherzi a parte...hai una foto o un link del modello?così per curiosità... Se ho capito bene(perchè non conosco questi modelli)hai 3 ingranaggi: pignone motore,corona,albero;i quali sono 26,56 e 52(ho fatto 56/1,06 sto sbagliando? ). forse dovresti prendere una corona più piccola e un ingranaggio più grande sull'albero ruote.non aumneterei troppo il pignone motore per non farlo faticare molto,però ti ripeto non cnosco i modelli e i motori,sono solo ipotesi le mie... Ciao!
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
30 aprile 06, 08:07 | #3 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 20-04-2006
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| Citazione:
Vabbe, dai, lo ammetto: magari avesse il pilota adatto! Citazione:
L'ho un po' modificata, l'ho alzata di 2cm, eliminato lo stupido regolatore meccanico, cambiato il servo (indecente), molle nuove, motore usato, asse cambiato (si e' spaccato 3 volte, quello in fibra! ) E' ancora sulle bronzine, e forse questo la frena un po', ma si cuscinetti non mi arrivano mai! Citazione:
Corona direttamente sull'albero, poi c'e' la coppia conica con 1.06. Quindi il rapporto totale e' (se non sbaglio) 26/56 * 1.06 = 0.492 Quello che non capisco e' che molta gente mi dice che non e' possibile che io abbia 1.06 tra albero e ruota, ma ho contato piu' volte ed e' cosi'. Ho messo un segno sulla corona e uno sulla ruota: uno contava i giri della corona e uno della ruota, e quando la corona era a 10 la ruota era a 9 e 3/4. Citazione:
La corona proprio non la trovo piu' piccola... Comunque il motore non e' proprio caldissimo. Ieri mi sono portato un termometro digitale e segna 45-48° a pieno regime di corsa (e' dissipato bene), mentre appena mi fermo arriva anche a 60°. Non so piu' che pensare... Aspettero' intanto i cuscinetti. Ciao | ||||
01 maggio 06, 18:38 | #4 (permalink) Top |
User |
non credo 60° siano tanti..veramente non so che dirti... Ma sei sicuro che il motore ha 14 spire e non di più?Magari è stato modificato da chi te l'ha venduto...no perchè al di fuori di questo l'unica cosa che mi viene in mente è un regolatore starato,ma siccome non sono esperto in materia preferisco non dirti niente piuttosto che dire ca**ate. Riguardo i cuscinetti credo che non cambi molto il discorso:infatti riducendo gli attriti hai sia un po' più di velocità massima ma anche più spinta in accelerata...alè... ...quindi prenditi delle molle dure,roll bar rigido dietro e un o' più morbido davanti,gomme in pvc e via col drift!!! O magari ci vai un po' troppo pesante coi "diti" Ciao!
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
02 maggio 06, 14:13 | #5 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-04-2006
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| Citazione:
Citazione:
Mi MERAVIGLIO di questo, ma non mi lamento! Mi meraviglio perche' nonostante il rapporto delle coniche di 1.06 la macchina sgomma senza pieta'. Ma cio' non toglie che il regolatore che uso la puo' far muovere a passo di lumaca senza problemi... Vediamo non appena arrivano i cuscinetti e il pignone lungo... Ciao e grazie! | ||
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