05 dicembre 07, 16:06 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2007 Residenza: BG
Messaggi: 205
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Non conosco bene le himoto, comunque tratterei la questione con delicatezza, sapendo che è una macchina più o meno ai livelli di una tt-01d o r... dovresti sentire chi ne ha una, o chiunque sappia cosa deve avere un modello per sopportare 9 spire (magari jackal)... |
05 dicembre 07, 20:02 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
Messaggi: 614
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La domanda da porsi è anche un altra...Tu sei in grado di assettare la macchina e guidare un 9 spire correttamente riuscendo a scaricare una batteria (decente) in pista senza mai commettere errori? Sei in grado o hai un attrezzatura (tornio, spazzole, allinea spazzole, ecc ecc) tale da poter manutenere correttamente il motore e farlo girare correttamente ovvero anticipandolo al contrario ? Ti sei informato su quanto va rapportato questo motore e hai previsto di acquistare una serie di pignoni per fare le dovute prove? Se la risp. è si allora non hai bisogno del mio aiuto , altrimenti opta per un motore più adeguato al tipo di auto, o prendi in considerazione un kit brushless molto tranquillo. Per il resto la himoto mi pare robusta, ma non ho mai avuto modo di smontarla e provarla per valutare quali siano i suoi punti deboli e cmq rimane un auto di fascia bassa divertente e dove puoi divertirti a fare un minimo di assetto Mentre per il regolatore se è il Robitronic, io ho avuto qualche problema a settare quello di un mio amico ma non mi ricordo cosa feci e cmq risolsi, e anch' esso non l'ho testato con un motore molto potente però è valido per quello che costa nuovo.
Ultima modifica di jackal1977 : 05 dicembre 07 alle ore 20:05 |
05 dicembre 07, 23:32 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007
Messaggi: 147
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per portarla nn ci sono problemi penso di riuscirla a tenere a bada e nn penso ke avrò problemi a scaricare la batteria anzi 16mah di batterie. per la serie di pignoli ho già provveduto,x il torni nn dovrei ave problemi xk l'ho possiede un mio parente.riguardo se lo sopporta o meno ho visto un negozzio di modellismo x la mia zona ke vandava la mia stessa auto con un motore brushless ke fa intorno ai 40 milagiri. xò nn mi è chiara una cosa. cosa intendevi dire con anticipandolo al contrario???? e poi un altra domanda essendo abbastanza nuovo nn mi è molto chiaro il concetto di assetto. qualcuno me si sa dire cosa significa??? |
06 dicembre 07, 02:57 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2007 Residenza: Brescia
Messaggi: 90
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L'assetto son tante cose.....ma per farla breve:altezza da terra,rigidità delle sospensioni Con l'assetto entri meglio in curva e la macchina è + stabile....."salta" di - Hai anche pù controllo nello sterzo....+ reattiva Maggior inpronta a terra Mai stato su un go-kart?
__________________ Xperience 3D 450 v2 mod CB:SkyRc imax b6 mini |
06 dicembre 07, 16:07 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
Messaggi: 614
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Per anticiparlo al contrario bisogna ruotare la cassa di 180 gradi rispetto a come è normalmente, così gira al contrario e puoi regolare correttamente l'anticipo; se inverti solamente le polarità va lo stesso ma non rende come dovrebbe (va più forte in retromarcia)... Questo è ciò che dice che ha l'himoto, non posso verificare se è realmente così avendo soltanto visto di sfuggita il modello, ma non c'è motivo di non credergli . Per l'assetto dai un occhio qui: http://www.automodelli.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8449 In genere si adatta al tipo di circuito e in base ai problemi riscontrati tra i più importanti sovrasterzo, sottosterzo, overgrip ecc ecc ecc Studia ! |
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