Discussione: Troppo corta!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 06, 09:07   #3 (permalink)  Top
skrycchio
User

L'avatar di skrycchio

Data registr.: 20-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da jollyboss
ehi ma con un modello così vai a fare drifting...
Eh, magari avesse le regolazioni adatte...
Vabbe, dai, lo ammetto: magari avesse il pilota adatto!

Citazione:
Scherzi a parte...hai una foto o un link del modello?così per curiosità...
http://www.smartechracing.com/web_20...10242/main.php

L'ho un po' modificata, l'ho alzata di 2cm, eliminato lo stupido regolatore meccanico, cambiato il servo (indecente), molle nuove, motore usato, asse cambiato (si e' spaccato 3 volte, quello in fibra! )

E' ancora sulle bronzine, e forse questo la frena un po', ma si cuscinetti non mi arrivano mai!

Citazione:
Se ho capito bene(perchè non conosco questi modelli)hai 3 ingranaggi:
pignone motore,corona,albero;i quali sono 26,56 e 52(ho fatto 56/1,06 sto sbagliando? ).
Pignone 26, conona 56.
Corona direttamente sull'albero, poi c'e' la coppia conica con 1.06.

Quindi il rapporto totale e' (se non sbaglio) 26/56 * 1.06 = 0.492
Quello che non capisco e' che molta gente mi dice che non e' possibile che io abbia 1.06 tra albero e ruota, ma ho contato piu' volte ed e' cosi'.

Ho messo un segno sulla corona e uno sulla ruota: uno contava i giri della corona e uno della ruota, e quando la corona era a 10 la ruota era a 9 e 3/4.

Citazione:
forse dovresti prendere una corona più piccola e un ingranaggio più grande sull'albero ruote.non aumneterei troppo il pignone motore per non farlo faticare molto,però ti ripeto non cnosco i modelli e i motori,sono solo ipotesi le mie...
Si, infatti mi sta arrivando il pignone 29 (piu' grande non credo che esista, Tamiya si ferma a 25 se non sbaglio.
La corona proprio non la trovo piu' piccola...

Comunque il motore non e' proprio caldissimo.
Ieri mi sono portato un termometro digitale e segna 45-48° a pieno regime di corsa (e' dissipato bene), mentre appena mi fermo arriva anche a 60°.

Non so piu' che pensare...
Aspettero' intanto i cuscinetti.

Ciao
skrycchio non è collegato   Rispondi citando