Discussione: Troppo corta!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 06, 22:00   #1 (permalink)  Top
skrycchio
User

L'avatar di skrycchio

Data registr.: 20-04-2006
Troppo corta!

Non c'e' niente da fare.
La mia touring del kaiser (Smartech) e' troppo corta.

Motore 14 spire Kyosho LeMansPro Speed con parecchi anni sul groppone e stressato da morire, di seconda mano, litio 2S da 4000, appena dai gas sull'asfalto rimangono i segni ed e' gia' alla massima velocita', non si puo' tenere...

Ma che posso farci?
Ha un pignone 26 e una corona 56 diretta sull'albero, e il rapporto albero-ruota e' 1.06.
Si, avete letto bene: sebbene tutti dicono che e' impossibile ogni 10 giri albero la ruota fa 9,75 giri.

Praticamente e' quasi accoppiata direttamente.

Eppure e' corta.
Non tanto perche' non riesce a superare i 50-55km/h ma soprattutto perche' pur avendo delle ottime gomme se dai gas sguilla come se fosse in prima.

Oggi tutti si sono avvicinati credendo che avessi chissa' cosa sotto la carrozzeria, alcuni credevano che fosse 2WD da quanto sgommasse da ferma, alcuni ancora erano convinti che ero io che non andavo piu' veloce.
Mi vergognavo ad alzare la carrozzeria per far vedere una stupidissima auto di serie con pochissime regolazioni.

Insomma: il pignone 29 mi sta arrivando e lo montero' ma le cose non credo che cambieranno molto... piu' grandi di 29 non c'e' nulla, a parte una corona!
La corona piu' piccola non la trovo.

Mi sono fatto prestare le ruote piu' alte ed ha incrementato abbastanza in velocita', segno che il motore regge e puo' dare di piu'.

La domanda e': ma com'e' che e' 1.06 tra albero e ruote?
E se era 2.5 che fa, strappava l'asfalto?

Non e' che ho un motore che e' una bestia di potenza e non di velocita'?
L'ho gia' stato fasato per la max velocita', e' completamente ruotato verso la max velocita'. Se lo metto dall'altro lato sale i muri lisci.

Devo cambiare motore?
Cosa mi consigliate di veramente VELOCE?
Devo solo raggiungre alte velocita' (non gareggio).

Mi hanno consigliato il Nosram Vision 14x2 su cuscinetti.
Non e' che mi ritrovo con un motore piu' lento di quello che ho?

Non vorrei scendere di spire per correre solo 5 minuti...
Grazie
skrycchio non รจ collegato   Rispondi citando