| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
| Morte prematura motori Brushed
Di recente mi sto dedicando di nuovo all'automodellismo, esclusivamente elettrico! Il modello acquistato: off-road 1:10 dotato di brushed 540 a spazzole il classico e diffuso 20 spire. Per cercare di dare un po piu' di verve al modello ho acquistato un motore con numero di spire inferiore e quindi numero di giri superiore, Ansmann racing da 17 spire. Notevole il miglioramento sia come spunto che come velocita ma haime.... cotto dopo poco! Successivamente ho preso un 18 spire, di quelli con la ventolina di raffreddamento, e' durato decidamente molto di piu' ma anche quest'ultimo oggi e' andato in gloria in quanto si e' fusa la ventolina interna. Il problema sembra essere in entrambi i casi il surriscaldamento, considerate che a motore con piu' giri era seguita la riduzione dei denti pignone da 17 a 14, con meno denti non sono riuscito a trovarlo, tanto per precisazione utilizzo lipo 2 celle 3000 mha 20C. Possibile che una riduzione cosi minima, da 20 a 17/18 spire, provochi una morte cosi veloce del motore? Morale oggi ho rimontato il motore originale 540 20T ![]() Vorrei continuare a utilizzare motorizzazioni Brushed ma senza dover ordinare motori in quantita industrali, qualche consiglio?
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi |
| | |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |