Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 12, 14:02   #7 (permalink)  Top
maverick4you
User

L'avatar di maverick4you

Data registr.: 24-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
se la tua macchina è una off-road non è la sezione giusta, qui si parla di on-road.
Il classico motore 540 è un 27 spire non un 20, la classica lattina.
Se "bruci" i motori dopo pochissime scariche (quante ? 1/10/100?) cambiare la tipologia del motore da brushed a brushless, a mio avviso non ti risolve il problema, ma solo la tipologia di motore che andresti a "bruciare".

Sarebbe da capire :
- macchina
- rapporti
- gomme
- batterie (lipo 3000, 20c)
- regolatore
- dove giri

Strano che "bruci" i motori ma non il regolatore, che tipo di regolatore monti?
Vero che i brushless richiedono più manutenzione, ma se li "bruci" il problema non sono loro, in prima battuta per il fatto che bruci i motori e non il regolatore mi viene da pensare che sei addirittura troppo corto e sei sempre a tavoletta.
La manutenzione dei brushed è sicuramente più onerosa rispetto ai brushless, ma a meno di montare motori molti spinti , decisamente sotto le 17/18 spire , generalmente hanno una vita discretamente lunga . Nel tempo le prestazioni diminuiscono visibilmente e te ne accorgi sopratutto se gareggi.
Bisogna anche dire che gli ez-run sono lo scalino più basso dei brushless, lo dimostra anche il prezzo li trovi spediti intorno ai 60/70 euro, il prezzo in Italia è fuori da ogni logica.
Prima di tutto grazie a tutti per i consigli, rispondo all'amico che mi chiedeva se la trasmissione e' libera confermo che la macchina senza motore scorre senza impedimenti di sorta fluidissima, questa e' stata una delle cose che ho subito verificato.
Per quanto riguardo il modello si tratta di un modello mooolto base, una Himoto Buggy.
Le informazioni in merito sono pochissime
L'ESC dovrebbe essere da 150A e il motore almeno a quanto e' scritto un 20 spire
il pignone e' un 14T contato i denti a manella visto che il manuale riportava che erano 21.
Le batterie, come detto sono delle Lipo due celle scarica 20c.
Dove giro io non si puo parlare certo di off-road violento, anzi, chiamiamolo pure sterrato.
Cosa in comune che hanno anche altri modelli che hanno bruciato i motori sono i regolatori, se trovo qualche dettaglio in piu' in merito lo posto.
per ora grazie.