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Vecchio 04 marzo 12, 20:29   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di maverick4you
 
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Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
lascia stare i brushed prestazioni penose e affidabilità come hai visto deludente metti un ez run 60 a e un motorello ez run non hai piu problemi e le prestazioni aumentano
... in effetti non nascondo che il pensiero di passare al BL l'ho fatto.... ma visto che sono un po testone e ostinato vorrei capire il perche.
Senza dubbio le prestazioni dei bl non li raggiungero mai con un brushed ma oltre a questo l'idea di spendere almeno 100/120 euri per prendere un kit ezrun adesso un po mi pesa.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 21:12   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di machine
 
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Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
... in effetti non nascondo che il pensiero di passare al BL l'ho fatto.... ma visto che sono un po testone e ostinato vorrei capire il perche.
Senza dubbio le prestazioni dei bl non li raggiungero mai con un brushed ma oltre a questo l'idea di spendere almeno 100/120 euri per prendere un kit ezrun adesso un po mi pesa.
intanto prova a rimuovere il pignone ,e fai girare la trasmissione a mano,deve risultare libera e scorrevole,in caso contrario,rivedi tutti i cuscinetti,e stai attento al giusto accoppiamento corona pignone.

abituati a tornire l'indotto e sostituire le spazzole ogni 10 scariche.

sembra troppo lavoro?

allora il bl è la scelta migliore.

le spazzole,che si trascinano sull'indotto,ad ogni stacco\ripresa di una fase del motore,producono una scintilla,te ne sarai accorto,oltre a consumare il rame dell'indotto.

quella serie di scintille,provoca un riscaldamento del motore,cosa che non avviene nel bl,che non avendo spazzole....
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Vecchio 04 marzo 12, 22:47   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di MiniG
 
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Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
intanto prova a rimuovere il pignone ,e fai girare la trasmissione a mano,deve risultare libera e scorrevole,in caso contrario,rivedi tutti i cuscinetti,e stai attento al giusto accoppiamento corona pignone.

abituati a tornire l'indotto e sostituire le spazzole ogni 10 scariche.

sembra troppo lavoro?

allora il bl è la scelta migliore.

le spazzole,che si trascinano sull'indotto,ad ogni stacco\ripresa di una fase del motore,producono una scintilla,te ne sarai accorto,oltre a consumare il rame dell'indotto.

quella serie di scintille,provoca un riscaldamento del motore,cosa che non avviene nel bl,che non avendo spazzole....

Detto tutto!
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Vecchio 05 marzo 12, 12:47   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di rebrule
 
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Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
... in effetti non nascondo che il pensiero di passare al BL l'ho fatto.... ma visto che sono un po testone e ostinato vorrei capire il perche.
Senza dubbio le prestazioni dei bl non li raggiungero mai con un brushed ma oltre a questo l'idea di spendere almeno 100/120 euri per prendere un kit ezrun adesso un po mi pesa.
se la tua macchina è una off-road non è la sezione giusta, qui si parla di on-road.
Il classico motore 540 è un 27 spire non un 20, la classica lattina.
Se "bruci" i motori dopo pochissime scariche (quante ? 1/10/100?) cambiare la tipologia del motore da brushed a brushless, a mio avviso non ti risolve il problema, ma solo la tipologia di motore che andresti a "bruciare".

Sarebbe da capire :
- macchina
- rapporti
- gomme
- batterie (lipo 3000, 20c)
- regolatore
- dove giri

Strano che "bruci" i motori ma non il regolatore, che tipo di regolatore monti?
Vero che i brushless richiedono più manutenzione, ma se li "bruci" il problema non sono loro, in prima battuta per il fatto che bruci i motori e non il regolatore mi viene da pensare che sei addirittura troppo corto e sei sempre a tavoletta.
La manutenzione dei brushed è sicuramente più onerosa rispetto ai brushless, ma a meno di montare motori molti spinti , decisamente sotto le 17/18 spire , generalmente hanno una vita discretamente lunga . Nel tempo le prestazioni diminuiscono visibilmente e te ne accorgi sopratutto se gareggi.
Bisogna anche dire che gli ez-run sono lo scalino più basso dei brushless, lo dimostra anche il prezzo li trovi spediti intorno ai 60/70 euro, il prezzo in Italia è fuori da ogni logica.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 14:02   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di maverick4you
 
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Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
se la tua macchina è una off-road non è la sezione giusta, qui si parla di on-road.
Il classico motore 540 è un 27 spire non un 20, la classica lattina.
Se "bruci" i motori dopo pochissime scariche (quante ? 1/10/100?) cambiare la tipologia del motore da brushed a brushless, a mio avviso non ti risolve il problema, ma solo la tipologia di motore che andresti a "bruciare".

Sarebbe da capire :
- macchina
- rapporti
- gomme
- batterie (lipo 3000, 20c)
- regolatore
- dove giri

Strano che "bruci" i motori ma non il regolatore, che tipo di regolatore monti?
Vero che i brushless richiedono più manutenzione, ma se li "bruci" il problema non sono loro, in prima battuta per il fatto che bruci i motori e non il regolatore mi viene da pensare che sei addirittura troppo corto e sei sempre a tavoletta.
La manutenzione dei brushed è sicuramente più onerosa rispetto ai brushless, ma a meno di montare motori molti spinti , decisamente sotto le 17/18 spire , generalmente hanno una vita discretamente lunga . Nel tempo le prestazioni diminuiscono visibilmente e te ne accorgi sopratutto se gareggi.
Bisogna anche dire che gli ez-run sono lo scalino più basso dei brushless, lo dimostra anche il prezzo li trovi spediti intorno ai 60/70 euro, il prezzo in Italia è fuori da ogni logica.
Prima di tutto grazie a tutti per i consigli, rispondo all'amico che mi chiedeva se la trasmissione e' libera confermo che la macchina senza motore scorre senza impedimenti di sorta fluidissima, questa e' stata una delle cose che ho subito verificato.
Per quanto riguardo il modello si tratta di un modello mooolto base, una Himoto Buggy.
Le informazioni in merito sono pochissime
L'ESC dovrebbe essere da 150A e il motore almeno a quanto e' scritto un 20 spire
il pignone e' un 14T contato i denti a manella visto che il manuale riportava che erano 21.
Le batterie, come detto sono delle Lipo due celle scarica 20c.
Dove giro io non si puo parlare certo di off-road violento, anzi, chiamiamolo pure sterrato.
Cosa in comune che hanno anche altri modelli che hanno bruciato i motori sono i regolatori, se trovo qualche dettaglio in piu' in merito lo posto.
per ora grazie.
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