| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Senza dubbio le prestazioni dei bl non li raggiungero mai con un brushed ma oltre a questo l'idea di spendere almeno 100/120 euri per prendere un kit ezrun adesso un po mi pesa.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
| Citazione:
abituati a tornire l'indotto e sostituire le spazzole ogni 10 scariche. sembra troppo lavoro? allora il bl è la scelta migliore. le spazzole,che si trascinano sull'indotto,ad ogni stacco\ripresa di una fase del motore,producono una scintilla,te ne sarai accorto,oltre a consumare il rame dell'indotto. quella serie di scintille,provoca un riscaldamento del motore,cosa che non avviene nel bl,che non avendo spazzole....
__________________ Schumacher Mi2,X-Ray T2 009,Sakura FGX. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Detto tutto!
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
![]() Il classico motore 540 è un 27 spire non un 20, la classica lattina. Se "bruci" i motori dopo pochissime scariche (quante ? 1/10/100?) cambiare la tipologia del motore da brushed a brushless, a mio avviso non ti risolve il problema, ma solo la tipologia di motore che andresti a "bruciare". Sarebbe da capire : - macchina - rapporti - gomme - batterie (lipo 3000, 20c) - regolatore - dove giri Strano che "bruci" i motori ma non il regolatore, che tipo di regolatore monti? Vero che i brushless richiedono più manutenzione, ma se li "bruci" il problema non sono loro, in prima battuta per il fatto che bruci i motori e non il regolatore mi viene da pensare che sei addirittura troppo corto e sei sempre a tavoletta. La manutenzione dei brushed è sicuramente più onerosa rispetto ai brushless, ma a meno di montare motori molti spinti , decisamente sotto le 17/18 spire , generalmente hanno una vita discretamente lunga . Nel tempo le prestazioni diminuiscono visibilmente e te ne accorgi sopratutto se gareggi. Bisogna anche dire che gli ez-run sono lo scalino più basso dei brushless, lo dimostra anche il prezzo li trovi spediti intorno ai 60/70 euro, il prezzo in Italia è fuori da ogni logica. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Per quanto riguardo il modello si tratta di un modello mooolto base, una Himoto Buggy. Le informazioni in merito sono pochissime L'ESC dovrebbe essere da 150A e il motore almeno a quanto e' scritto un 20 spire il pignone e' un 14T contato i denti a manella visto che il manuale riportava che erano 21. Le batterie, come detto sono delle Lipo due celle scarica 20c. Dove giro io non si puo parlare certo di off-road violento, anzi, chiamiamolo pure sterrato. Cosa in comune che hanno anche altri modelli che hanno bruciato i motori sono i regolatori, se trovo qualche dettaglio in piu' in merito lo posto. per ora grazie.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |