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| User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
| Urgente, aiuto per lipo
Ragazzi, ho finalmente deciso di lasciar perdere le nimh a favore delle lipo, anche se sono totalmente digiuno in materia. Potreste linkarmi in un negozio web italiano un buon caricabatterie con bilanciatore e batterie lipo non molto costose tanto per cominciare? inoltre, mi potreste descrivere come effettuare correttamente i cicli di carica ed il bilanciamento senza rovinare le batterie e come utilizzarle correttamente? grazie per l'aiuto.
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| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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se hai deciso di lipo...fai la cosa giusta da subito... buone lipo buon carichino le lipo se non sono buone sono peggio delle nimh... quindi marche tipo trakower e fligtpower o cmq sempre dirivate dalle Polyquest ![]() il carichino se è buono è meglio ..se poi ha anche integrato il bilanciatore lipo 6 a posto.. ![]() le fondamentali x usare le lipo sono.. caricarle sempre a 1C del loro valore, es:4900mah vanno caricati a 4,9A..e se possibile con il bilanciatore in modo che rimangano sempre bilanciate, si possono caricare anche senza il bilanciatore, ma è consigliabile alemeno ogni3\5 s\cariche di fare un ciclo bilanciandole. le lipozze hanno celle che erogano 3,7V le lipozze se sendono sotto i 2,8\3V. si buttano.. ..si usa un lipo saver..![]() le lipozze sono siglate facciamo che le celle sono da 2000mah 1s dove 1 stà x il num. di celle e s la loro connessione in serie..in questo caso è da sola quindi avremo 3,4V. a 2000mah 2s 2 celle in serie quindi avremo 7,4V a 2000mah 2s2p qui invece si hanno 2celle in serie e 2 in parallelo quindi avremo 7,4V a 4000mah infine devono essere protette dagli urti e da fonti di calore ..che sappia io non esplodono ma se si bucano\ledono e sono cariche possono creare pericolose fiammate ciao |
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| UserPlus | Citazione:
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| User Data registr.: 12-12-2007 Residenza: vicenza
Messaggi: 258
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Le Lipo internamente sono sempre in serie. Se sono indicate in parallelo (2p) sono selezionate e non necessitano di bilanciamento ,se vengono collegate in parallelo (2 o piu' pacchi) sul modello devono poi venire caricate (e bilanciate) separatamente.Prendi solo roba buona e costosa... Consiglio, considera anche le Hyperion ciao Ultima modifica di alexvroom : 16 settembre 08 alle ore 22:00 |
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| User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
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Queste come vi sembrano?? sono della ez poer, quindi dovrebbero essere buone(almeno credo)......ditemi un pò voi quel che ne pensate(ci devo far andare un novak hv-maxx e penso che i 125 ampere di scarica siano sufficienti). DmModel
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| User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
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Un mio amico si è preso delle trakpower da 3250 , durano di + che le 8,4 v da 4500 , ora vorremmo prendere delle trak 2s da 4900 0 da 5400 , si pelano i 100 ( sapete dove a meno?) a pacco , quali consigliate come taglio , come si fà a trovare i cavetti per bilanciarle??? il suo bilanciatore non li ha ...........................quali consigliate voi in generale marca tipo specifico e magari sito ???? ![]() ...................realmente quante scariche bisogna aspettarsi prima del deterioramento ???
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| User |
@ top gear: le EZ hanno sicuramente il vantaggio del prezzo, molto basso quella che hai linkato mi sembra di nuova produzione, l'etichetta prima era diversa, non so se siano migliorate o meno, ti posso solo dire che le vecchie non sono granché, non spingono molto. @ Duzzo: se compri Trak prendi le 4900 25C, sono le migliori. Per il discorso dei cavetti non capisco...il bilanciatore TrakPower è completo di cavetti, non te li hanno dati? Per tornare alle li-po, ecco le impressioni che ho raccolto in pista: TrakPower: al momento disponibili le 5400mAh 16C e le 4900mAh 25C. Le 25C spingono veramente forte e sono molto valide in gara. La differenza con le 16C è sensibile, e riscontrabile con il cronometro. Voltaggio medio di scarica su 5 minuti ca. 7,4V (per le 25C). Costo 95 euro il più basso sul web. SMC: viste già dalla prima gara dell'italiano a Scandicci sembravano spingere la macchina con una marcia in più. I 5000mAh con 28C di scarica continua le posizionano al top, e viste sulla telemetria danno una tensione media di scarica più alta sui 5 minuti rispetto alle Trak 25C, ca. 7,6V. Perciò ancora più performanti. Da poco disponibili in Italia costano ben 129 euro. Chargery Power: ultimo arrivo, ho avuto la fortuna di vederle in pista e anche di vederne i valori di scarica sempre sulla telemetria. Dichiarati 5200mAh con 25C di scarica continua sembrerebbero inferiori alle SMC con il semplice calcolo matematico. Invece alla telemetria hanno alzato ulteriormente la tensione media di scarica sui 5 minuti, arrivata a ca. 7,8V!! Quindi con prove alla mano hanno avuto le meglio pure sulle SMC. Nota positiva gli attacchi compatibili TrakPower (per il bilanciatore). Costo 109 euro. LRP: annunciate da poco hanno dati da capogiro: BEN 5300mAh per 28C di scarica, numeri molto alti insomma! Purtroppo queste le ho viste solo sul web, sono in attesa di conoscerne le prestazioni. Ancora non c'è prezzo. Previste per il prossimo anno "lipo a raffica", così come i telai delle auto che si adegueranno sempre di più! |
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