Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 11, 22:04   #1 (permalink)  Top
afratton
Guest
 
Messaggi: n/a
Corally BL Combo

Buonasera ,ho provato a cercare ma non trovo notizie su questa combo Corally
- HelyGo - Combo 13.5T DELTA - NUOVISSIMA VERSIONE !!!
Qualcuno mi sà dire com'è ? Come và ?
  Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 22:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Questi della Corally non lo so ,mi sembrano pero' un po strani per essere dei delta ,innanzitutto hanno uno spiraggio a "mezzo numero" cosa che, per i delta che ho visto e provato in tutti questi anni , è una novità,e poi perchè i KV sono un po troppo pochini per essere un delta,questo motore ha gli stessi KV di un motore "star" graupner sport 13.5 (che ho) e ste due cose cozzano un bel po'. Posso comunque dirti che i motori delta hanno uno spiraggio che non è paragonabile agli spiraggi tradizionali. In quanto a prestazioni non sono da meno. Per farmi capire meglio: un motore a spiraggio delta ha gli avvolgimenti della cassa a forma di triangolo anzichè a tre punte (stella/star) come di solito capita. Per fare un paragone a quanto equivale lo spiraggio di un motore delta rispetto ad un motore star/stella bisogna dividere lo spiraggio delta X 1.7 e si arriva ad un conto aprossimativo di quanto equivale rispetto ad un motore "normale". La principale caratteristica di quesi motori è la fluidità di erogazione: un motore star/stella al paragone sembra un sensorless. A scanso di equivoci va detto che si parla unicamente di motori a sensori. va da se che un 13 spire delta equivale ad un 7.5 star come prestazioni questa è al terza cosa che non mi sfagiola di questo "delta") . A riprova cerca le prestazioni in termini di kW dei motori di entrambe le tipologie e spiraggi o il conto del KV e resterai sorpreso. Il principale uso di questi motori si ha nei Pro10 e in generale nelle categorie 2 ruote motrici e "libera",data la grandissima morbidezza dell'erogazione che li rende estremamente guidabili e meno scorbutici.
Chi te lo sta dicndoe ha i piacere di guidare con un 12T Delta e un 8T Delta GM su X-Ray Link e se non ofosse che nelel categorie in cui coro sono vietati ,non userei che quelli.IN ALLENAMENTO E PER DIVERTIRMI,NON USO ALTRO.

Ultima modifica di MiniG : 03 gennaio 11 alle ore 22:48
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 23:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
dando un occhiata piu' attenta al link ho capito il perchè delle stranezze che non mi riuscivo a spiegare: in questo caso il Delta Corally è sensorless io uso da sempre i delta sensored ,infatti è strano che sai un 13.5 delta ma specialmente che sviluppi meno Watt di un 13.5 star (Star sensored :Graupner Sport 13.45 = 330 Watt paragonati ai 300Watt del Delta sensorless della Corally che dovrebbe invece averne un bel po di piu' dato che viene paragonato ad un 7.5/8 spire) . . . a questo punto trovo che sia un motore fuori da ogni ragionamento utile per chi come il sottoscritto si diverte in pista e si misura con chi gareggia. Per altri ,dipende dall'uso che se ne fa,sicuramente un ibrido delta /sensorless sarà un motore molto piu' erogabile di tutti gli altri sensorless in circolazione ma mai ai liveli di un sensored star,figurarsi di un sensored delta : visto il prezzo è un opzione interessante
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 09:58   #4 (permalink)  Top
afratton
Guest
 
Messaggi: n/a
Son molto tentato ,io non ci devo gareggiare ,sarebbe solo per divertimento ... visto il prezzo
  Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 23:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Il prezzo non è niente male ma non si capisce se il regolatore è programmabile ,quanto e come. Fossi in te cercherei lo SpeedPassion Cirtix o l'hobbywing Xtreme stock in combo con motore 10.5/13.5 & card di programmazione costano forse meno o poco di piu', hanno il vantaggio di usare motori a sensori ed avere una ampia programmazione oltre alla possibilità di aggiornare il firmware (se credi,con una card differente da quella fornita che si puo prendere a parte o a posto di quella inclusa)
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 11:09   #6 (permalink)  Top
afratton
Guest
 
Messaggi: n/a
Il combo Cirtix l'ho visto su DmModel ,costa anche quello 109 euro . Era la mia prima scelta ,poi ho visto questo . Una cosa non riesco a capire ,lo speed passion arriva già con tutti i cavi saldati e pronto per essere montato o mi toccherà saldare ?
Con le saldature stagno faccio un pò schifo ,mi voglio migliorare ma non mi sembra il caso di mettermi a farlo su un combo brushless . Per questo preferirei una combo che arriva già bella e pronta .
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mamba Monster combo 2200 Vs Tekin RX8 combo T8 1700 Criis Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 101 18 febbraio 12 22:16
Cavo deans-corally ??? cianoks Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 19 luglio 10 18:51
Combo mamba25 o combo Losi Xcelerion 7400? lucamm80 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 06 febbraio 10 09:46
Corally rdx phi nitro evolution Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 05 luglio 09 11:24
motore corally wolf82 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 22 febbraio 07 17:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002