| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-11-2007
|
Il kit di elettrificazione della losi è fantastico, davvero ben fatto, te lo consiglio. La corona arriva in plastica, 45 denti, dovrai girare il differenziale centrale ed a quel punto non potrai più utilizzare la corona da 48 denti in metallo della nitro perchè tocca il telaio. In realtà, con piccoli accorgimenti, puoi utilizzare qualsiasi corona o effettuando un piccolo foro sul supporto di chiusura del telaio in plastica o inserendo un piccolo spessore per alzare il diff centrale. La corona in plastica, se ben accoppiata, non ha nessun problema e salvaguarda i pignoni. Lo smartdiff è una gran bella invenzione... quanto difficile da utilizzare. Il mio consiglio è di imparare per bene le dinamiche dell'assetto con i diff normali e comprare poi uno smartdiff per provarlo. Io preferirei l'anteriore, più semplice nella taratura. Riassumendo posso solo dire che una volta trovato l'assetto con lo smartdiff si è più "rapidi" che con quello normale... ma se sbagli la taratura sono dolori |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
| Citazione:
Serve comprare una molla salvaservo " dura " se metto un servo sui 25 kg ? Se dovessi prendere 3-4 ricambi utili da avere sottomano quali sono i primi da prendere ? Qual'e' il migliore rivenditore Losi in Italia ? Io conosco Fioroni che lavora molto bene ma se ne esistesse uno leader per favore mettetemi un linkettino, grazie ! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
| Citazione:
Ho il 1900kv; non credo ti servano con kv più alti a meno di non andare a correre in piste moolto lunghe, o meglio con rettilinei molto lunghi dove puoi prendere molta velocità. Ho un futaba s9156 da 24,5; probabilmente è anche esagerato. Ho messo la molla più dura, ho anche comprato il salvaservo in ergal ma è per la 2 e non va bene lo cambierò comunque.Ricambi? Io avendola presa usata ho compato i cuscinetti e li ho sostituiti tutti, ma questo perché ho smontato *tutto* pezzo per pezzo, non è rimasta una sola vite montata ![]() Io aspetterei per i ricambi; se si rompe qualcosa ordini online da fioroni e il giorno dopo è a casa.
__________________ ....... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
|
Anche i tuoi suggerimenti li ho immagazzinati, grazie. Lo strano che non capisco e' che anch'io so che il 1900/2000 sono la scelta migliore ma vedo in internet che tanti sono passati al 1700 Xcelorin....quindi o hanno criteri diversi quei motori ma dubito o le auto diventano scoiattoli. Forse il 1900/2000 sono la scelta da fare. cocnordo che fioroni e' ottimo ma per i componenti in ergal da chi vai ? All'inizio non servono ok ma so che con servi potenti e' meglio non usare troppo la plastica nella tiranteria, questo vale anche sul revo dove ho cambiato braccio servo e braccio sterzante in alluminio invece che plastica. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
|
Ergal? Fioroni! Tranne il braccetto del servo: ne ho preso qualcuno da HK e ancora devono arrivare ![]() Comunque, io son mesi che smonto, rimonto, sostituisco... Praticamente con quello che ho speso me la compravo nuova ![]() Però ho smontato tutto e conosco l'auto per bene. Ora la devo far girare e poi vedrò cosa si rompe.Di parti 'speciali' ho il telaio leggero, alcuni pezzi in alluminio (che non so se terrò, non mi convincono molto), le C in ergal 12°, i bicchierini differenziale della Hopi cuscinettati, bicchierini omocinetici centrali modificati (quelli con l'o-ring) e... bo'... non ricordo più
__________________ ....... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |