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Vecchio 20 aprile 09, 23:44   #1 (permalink)  Top
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losi 8ight 2.0 conversion---> quasi E version

dato il rifiorir di piste vicino a casa mi sono deciso a farmi un buggy 1/8 come si deve, visto che l'1/10 già ce l'ho...

dato che la versione E della losi non si trova in europa ancora, ho deciso di partire dalla versione scoppio race roller.

ho preso il kit di conversione losi, che la rende in tutto e per tutto una versione E ( a parte il telaio che nella versione scoppio è anodizzato nero invece che marroncino nella versione elettrica)

la versione scoppio monta una corona in metallo da 48 denti, mentre nel kit di elettrificazione c'è la 45 sempre in metallo però.

il mio kit è uno dei primi, infatti nei nuovi appena usciti a corona è diventata di plastica...

sapendo bene come và a finire un accoppimento metallo-metallo ho preso sulla baia una corona kyosho da 46 denti, ma ancora deve arrivare...

intanto, ieri ho deciso di provarla, quindi complici un MMM con motore castle Neu 2200 rpm/volt, 2 lipo Energy 25 C da 5200, 4 ruote da asfalto....


ho dato corrente nel piazzale...



ammazza se fila...

ho lasciato la corona da 48, per prudenza, non conoscendo nè il motore nè le lipo, montando dei piccoli spessori sotto al differenziale centrale (sennò la corona toccava il telaio con il nuovo banchino portamotore) ....penso che con la corona da 46 in arrivo le cose peggioreranno ulteriormente, nel senso di velocità massima, rendendola quasi inguidabile su sterrato...

dovrò agire sul dual rate dalla radio e sul controllo di trazione perchè possa almeno tenerla dritta...

dopo 36 minuti (si si... 36) di cazzeggio nel piazzale le temperature erano le seguenti:

MMM: ventola neanche partita
motore Castle Neu: caldo ma abbondantemente sotto al limite ( ci tengo la mano sopra tranquillamente quindi direi che dopo 36 minuti può andar bene)
lipo: fredde.

il tutto sembra perfetto, mi sono fermato anche prima del cut off perchè era tardi e volevo andare a letto...

pignone 15T.

la potenza del castle Neu è incredibile.. pattino anche da metà corsa del gas in sù.....

tanta, forse davvero troppa per un buggy..

stò valutando infatti di scendere 6/700 rpm/volt con un'altro motore...

non affronterò mai piste lunghe quindi tutta quella potenza non mi serve.. ma è davvero impressionante...

il kit losi per l'elettrificazione monta alla perfezione e anzi, copre anche i vari buchi nel telaio per evitare lo sporco..
ho tagliato i cavi del motore Castle Neu perchè lunghissimi e d'impaccio sotto la carrozzeria...

sembra tutto perfetto, anche se nel motor mount potevano evitare i fori per il bloccaggio del motore enormi.... mi sembra da 4mm o addirittura M5...

tutti i motori usano viti M3.. tranne ovviamente il motore Losi dedicato a questa macchina..

non sò se riforare il piattello del motore anteriore e rifilettarlo o allargare due fori M3 e portarli a M4...perchè per montarlo ho dovuto usare delle boccoline ma non è molto precisa come cosa... anche se una volta serrate le viti tutto è ben fermo..

nota dolente, le carrozzerie...

me ne sono arrivate due, entrambe per la versione scoppio, da verniciare, ma hanno difficoltà ad adattarsi alla versione elettrica, le pance sono troppo basse e da una parte toccano sulle batterie, dall'altra sul supporto motore... e le carrozzerie non si possono alzare, i supporti sono fissi..

ecco perchè la losi ha fatto una carrozza dedicata alla versione E

dovrò cercare una carrozza dedicata alla versione E o fare due supporti rialzati per poter usare queste... non è che non ci vanno, ma dalle parti non copiano bene la vaschetta, rimane lontano perchè tocca di sopra...

per il resto.. la macchina è bellissima, precisa, giochi minimi e parti di ottima qualità.... del resto Losi non poteva fare altrimenti..


qualche foto in versione motard prima di buttarla in pasto a terra e fango...




telaio nero con protezioni DE Racinng anteriore e posteriore, da notare che i fori per l'avviatore e la corona sono richiusi dalla plastica che si trova nel kit di elettrificazione, per evitare che lo sporco entri all'interno...
















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Vecchio 21 aprile 09, 00:00   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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bel lavoro .. anche io ho una losi eight con il kit di cconversione Tekno.
Ottimo modello io uso un mamba max e motore velineon ... pigno da 13 con frizione. In pista spinge da paura.

Molto bella e ordinata. HO visto che hai tolto il feno meccanico che però trovo molto utile e mette meno sotto stress il motore.
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Vecchio 21 aprile 09, 00:05   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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sei un vicino del Bì anche lui losista...

vien voglia di prenderne subito una dopo la presentazione..

il combo è una bella bestia che ciuccia poco..
..io sono ormai uno dei pochi a non stare sopra i 20\25 min...
ci dici quanto pesa pronto pista senza batt...che qui è una lotta sui pesi
bella!!!!
..
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Vecchio 21 aprile 09, 00:24   #4 (permalink)  Top
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non ho modo di pesarla per adesso....

il freno meccanico l'ho tolto perchè nella versione E non c'è. e mi hanno trovato d'accordo..

lo avevo provato sulla mia mbx5 convertita..ma non è che trovassi tutti questi vantaggi da giustificare un servo, il disco, la pinza, i leveraggi, e l'assorbimento (seppur minimo) di un servo in più... senza considerare il peso di tutto questo ambaradan... e l'ingombro...

i 36 minuti vanno presi comunque con il beneficio del dubbio perchè era tutto in fase di test, con soste frequenti e non ho spinto molto sul gas.. direi che comunque i 22-25 minuti a palla di cannone ci stanno tutti.. spero..
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Vecchio 21 aprile 09, 00:46   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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anch' io dopo aver sostenuto la versione con freno meccanico ho capito che non valeva la candela..
visto che hai convertito anche la mbx5..sai se è possibile montare una corona in plastica della kyosho sulla cassa diff. centr della mugen.
...anch' io vado a 4s , life\lipo
mi piace però dividere i pesi sulle due bancate laterali..cercando un equilibrio migliore..ma vedo che poi nei vari confronti diretti con soluzioni opposte non ci sono differenze prestazionali\equilibrio evidenti..



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Vecchio 21 aprile 09, 00:50   #6 (permalink)  Top
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mi ricordo qualcosa della corona... ce la misi una kyosho ma dovetti modificarla... con una boccola di ottone, che durò ovviamente poco...

hai pensato a montare un differenziale completo kyosho.???

ho ancora il banchino fresato di allu per la mbx5 se qualcuno lo cerca...

tanto ormai ho preso questa, lo avevo tenuto per la voglia che sapevo mi sarebbe tornata...


pesata adesso, 3.036 grammi sulla bilancia della cucina...

così come la vedete in foto, con le batterie anche...

Ultima modifica di naftausa : 21 aprile 09 alle ore 00:56
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Vecchio 21 aprile 09, 01:01   #7 (permalink)  Top
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voi con i pesi come siete messi???
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Vecchio 21 aprile 09, 01:04   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Complimentoni!!!
Davvero ben fatta.
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Vecchio 21 aprile 09, 01:09   #9 (permalink)  Top
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losi

Realizzazione molto pulita...peccato la posizione delle lipo che non favorisce l'equilibrio e la bilanciatura in volo. Comunque splendido mezzo.
Io le lipo le ho messe in qs modo e mi trovo bene..peso 3,8kg senza lipo
Icone allegate
losi 8ight 2.0 conversion---> quasi E version-piktor-inside.jpg  
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Vecchio 21 aprile 09, 01:11   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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pesata adesso, 3.036 grammi sulla bilancia della cucina...

così come la vedete in foto, con le batterie anche...
Azzzzzz.......mizzega....io l' ultima volta che ho pesato la mia stava sui 3.7\8kg completa di lipo....

..dei diff. kyosho non mi fido molto sono prevenuto..
ci pensero sù


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