Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 09, 17:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2009
Residenza: roma
Messaggi: 8
ofna hobao hyper 9 brushless

Ciao a tutti,sono un nuovo iscritto...da sempre innamorato di 1/8 a scoppio ma oramai da diversi anni piu'che un pomeriggio ogni mille non gli dedico....ora le mie vecchie glorie....mugen 4wd e mantua 4wd (robba anni 80) sono sullo scaffale,in ottime condizioni di forma bensi'annoiate ed impolverate!!...ma ora vorrei avvicinarmi ad un buon modello elettrico(non ci capisco nulla) e mi sono orientato su una hyper9 brushless...fin qui tutto ok....ma mi sono reso conto di quanto sia ignorante in materia e avrei necessita' di qualche info!!
Innanzitutto,il modello su nitrohouse viene venduto in tre configurazioni differenti piu' o meno complete e comprensibili!!Mi chiedevo,aquistando la seconda opzione quella con il mamba monster e considerando che sia la radio che il servo gia ce li ho....cosa manca per avere un modello pronto per divertirsi?....batterie a parte!!Sento molto parlare di esc??ma cos'e'?
Cosa vuol dire lipo 2s/3s/4s...20C/30C...in ultimo leggo 5,5t /10,5t ecc ecc e quali le migliori per il modello sopra indicato tenendo presente che piu' durata e prestazioni hanno meglio e'?.....scusate per le mille domande ma ho una confusione che non finisce piu'....e ho paura che oltre ai $700 della macchina compresa spedizione devo aggiungere molti altri soldi per le diavolerie che mancano e che non so!!Grazie a tutti per la pazienza!!
boccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 17:48   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
hyper 9E?
che modello è?
voi ragazzi la conoscete?


Culatello tocca a te rispondere!!!
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 18:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
torno sul discorso mosso da Bimoto riguardo la necessità di un post per "principianti" dove vengano illustrate per bene tutte le componenti elettriche necessarie....

qualcuno di questi giorni se mi viene voglia di fare un poema provo a buttar giu due righe...

per ora non mi sento di dare nessuna risposta perchè altrimenti non finisco più di scrivere.....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 18:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
torno sul discorso mosso da Bimoto riguardo la necessità di un post per "principianti" dove vengano illustrate per bene tutte le componenti elettriche necessarie....
.....
grazie.........
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 18:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
Ciao Boccia,
benvenuto sul forum, vedo che sei di Roma ma mi auguro non della roma... :-)

ti invito a leggere questo topic qui:
http://www.baronerosso.it/forum/auto...vo-sapere.html
diciamo che è quello che si avvicina di più a una guida per principianti al momento, e loabbiamo scritto proprio pochi giorni fa.

per quanto riguarda la Hyper 9e... ottima scelta
anche il Mamba Monster... ottima scelta

sulle batterie vedi su hobbyking, non so se convenga prendere due 2s o direttamente una 4s (capirai cosa intendo solo alla fine della lettura del suddetto post)
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
narsete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 18:52   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2009
Residenza: roma
Messaggi: 8
...grazie mille,..vado a studiare !!
boccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 19:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio


grazie.........
prego

secondo me sarebbe proprio necessario un thread pinned in cui ci sia solo un post super gigantesco con una mega descrizione dalla A alla Z..... riguardo esc, motori, batterie e caricabatterie....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 20:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max12
 
Data registr.: 24-07-2009
Residenza: ovunque
Messaggi: 63
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
prego

secondo me sarebbe proprio necessario un thread pinned in cui ci sia solo un post super gigantesco con una mega descrizione dalla A alla Z..... riguardo esc, motori, batterie e caricabatterie....
magari..... sarebbe molto utile!! in modo particolare per i principianti come me
max12 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hobao hyper 8.5 ceva79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 02 maggio 15 12:33
Conversione Brushless Ofna Hobao Hyper 7 maxbunny Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 105 05 dicembre 09 00:28
Ofna Hobao Hyper Sprint Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 02 febbraio 09 20:23
Chairimenti definitivi: HOBAO-OFNA diversa da HONG NOR (e ci mancherebbe altro..) annastrozZ Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 100 20 giugno 08 11:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002