Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 09, 01:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxbunny
 
Data registr.: 01-09-2009
Residenza: Parma / Cremona
Messaggi: 227
Talking Conversione Brushless Ofna Hobao Hyper 7

Salve a tutti, come ho già scritto, quà e là in qualche post.. mi stò cimentando nell'elettrificazione di una delle mie PUZZONE .. la mia Ofna Hobao Hyper 7..

ho cominciato veramente da pochissime ore.. e già fremo di vederla in pista !!!

come gli altri veterani che hanno fatto da pionieri in questa impresa, (sovversione contro le case utomodellistiche... dalla serie W il motto... non la fanno loro, e allora ce la facciamo da soli... ). stufato dal vedere la Hyper prendere la polvere sullo scafale in garage, ho deciso che era arrivato il suo tempo....

Smontata tutta, lavata di fino, ho cominciato ad incontrare problemi dovuti a pezzi danneggiati dalle uscite precedenti in Nitro..

per fortuna che girando vari post, ho trovato un mio conterraneo.. livornese (anche se io sono pisano ), che vende tutti i pezzi di ricambi della hyper 7.. quindi grazie a lui tra 2 o 3 giorni posso cominciare a preparare la base... quando questa sarà pronta .. vi alleghero' chiaramente tutte le foto del working in progress.....

seguendo il suggerimento di Skiev, ho ordinato il castello motore da rc-monster.. alla fine posizionare il motore sulla DX dietro al servo direzionale, credo che sia la scelta migliore..

PS: SKIEV.. ho segato anche io la squadretta dei servi... anche se non nego che mi sia un po' dispiaciuto.. !!

ma adesso comincio ad avere seri dubbi amletici riguardo a come elettrificarla .. (ESC + MOTORE + Batterie).. insomma, non ci capisco niente e sopratutto... non volevo spenderci una fortuna..

PS: Considerate che avrei già un XERUN 120A (HobbyWing).. non so se puo' venire utile...

chiedo a tutti voi, anche a quelli a cui ho già chiesto nei vari post prima di questo, cosa ci devo montare .. considerando che alla fine, vorrei una macchina si spettacolare che non abbia niente da invidiare alle concorrenti Nitro, ma che al tempo stesso fosse guidabile.....

Ah, vi dico subito che il freno meccanico, non ci stà.. quindi a tutto BRUSHLESS....

Thanks
Max
__________________
- ///Kyosho D-Nano McLaren GTR ///E-sky Lama V4///Parrot Drone 2.0
maxbunny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 01:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ciao, potrei dirti di mettere una cower per autoradio come portalipo , di usare solo lipo 4s di buona marca e da almeno 4000mah ,mentre come motori ora mai dopo estenuanti prove,riprove,fusioni termonucleari.......sono giunto alla conclusine di tutti....ok ci sono arrivato dopo ma non fatemene una colpa

o il losi excelerion da 1700kv o il neu da 2200kv tutto il resto è inferiore apparte il mio unico motore degno di nota ma che ho provato solo io,non più in commercio medusa 2000kv da 70mm
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 01:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
dipende da quanto lo vuoi far correre!... se vuoi qualcosa di buono prendi un motore Speed Passion per 1:8 - il 6,5T e lo spari con lipo a 4s... pignone del 13... e secondo me hai una macchina dalle prestazioni più che valide!

il motore dovrebbe costare sugli 80€ ed è con sensori, quindi non avresti problemi di cogging (scattini alle basse andature)

Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 09:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxbunny
 
Data registr.: 01-09-2009
Residenza: Parma / Cremona
Messaggi: 227
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
dipende da quanto lo vuoi far correre!... se vuoi qualcosa di buono prendi un motore Speed Passion per 1:8 - il 6,5T e lo spari con lipo a 4s... pignone del 13... e secondo me hai una macchina dalle prestazioni più che valide!

il motore dovrebbe costare sugli 80€ ed è con sensori, quindi non avresti problemi di cogging (scattini alle basse andature)

Con che regolatore ?
__________________
- ///Kyosho D-Nano McLaren GTR ///E-sky Lama V4///Parrot Drone 2.0
maxbunny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 09:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxbunny
 
Data registr.: 01-09-2009
Residenza: Parma / Cremona
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
dipende da quanto lo vuoi far correre!... se vuoi qualcosa di buono prendi un motore Speed Passion per 1:8 - il 6,5T e lo spari con lipo a 4s... pignone del 13... e secondo me hai una macchina dalle prestazioni più che valide!

il motore dovrebbe costare sugli 80€ ed è con sensori, quindi non avresti problemi di cogging (scattini alle basse andature)



stessa domanda.. con quale regolatore ?
__________________
- ///Kyosho D-Nano McLaren GTR ///E-sky Lama V4///Parrot Drone 2.0
maxbunny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 09:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxbunny
 
Data registr.: 01-09-2009
Residenza: Parma / Cremona
Messaggi: 227
e poi...

l'alberino da 5mm è cosa buona e giusta visto la meccanica robusta della 1/8 ??

non tutti ce l'hanno pero'... anche il neu non ce l'ha.. per esempio..
__________________
- ///Kyosho D-Nano McLaren GTR ///E-sky Lama V4///Parrot Drone 2.0
maxbunny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 09:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da maxbunny Visualizza messaggio
Con che regolatore ?
Citazione:
Originalmente inviato da maxbunny Visualizza messaggio
stessa domanda.. con quale regolatore ?
mi quoti due volte?

mi sembra di aver letto che hai lo xe-run 120A?... la speed-passion rimarchia quell'esc (la vecchia versione) e lo spinge a 4s... io ho un 6,5t e devo dire che va molto bene come motore, io lo tengo a 3s perchè è già decisamente veloce... ma se cerchi maggiore velocità puoi mandarlo a 4s (prova a vedere sul sito della speed-passion!)

un neu o un excelorin della losi sono però decisamente dei motori più performanti... ma solo se spinti dalle 4s in su...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 09:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxbunny
 
Data registr.: 01-09-2009
Residenza: Parma / Cremona
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ciao, potrei dirti di mettere una cower per autoradio come portalipo , di usare solo lipo 4s di buona marca e da almeno 4000mah ,mentre come motori ora mai dopo estenuanti prove,riprove,fusioni termonucleari.......sono giunto alla conclusine di tutti....ok ci sono arrivato dopo ma non fatemene una colpa

o il losi excelerion da 1700kv o il neu da 2200kv tutto il resto è inferiore apparte il mio unico motore degno di nota ma che ho provato solo io,non più in commercio medusa 2000kv da 70mm
comunque di medusa ce ne sono ancora un botto...

Medusa Research

__________________
- ///Kyosho D-Nano McLaren GTR ///E-sky Lama V4///Parrot Drone 2.0
maxbunny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 09:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da maxbunny Visualizza messaggio
e poi...

l'alberino da 5mm è cosa buona e giusta visto la meccanica robusta della 1/8 ??

non tutti ce l'hanno pero'... anche il neu non ce l'ha.. per esempio..
l'alberino da 5mm è lo standard in genere per i motori destinati alle 1:8... quello da 3,17 secondo me è troppo fragile... anche se ce chi ha spinto per qualche periodo il buggy con il velineon (motore da 3500kv e albero da 3,17) con temperature stratosferiche!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 12:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxbunny
 
Data registr.: 01-09-2009
Residenza: Parma / Cremona
Messaggi: 227
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
mi quoti due volte?

mi sembra di aver letto che hai lo xe-run 120A?... la speed-passion rimarchia quell'esc (la vecchia versione) e lo spinge a 4s... io ho un 6,5t e devo dire che va molto bene come motore, io lo tengo a 3s perchè è già decisamente veloce... ma se cerchi maggiore velocità puoi mandarlo a 4s (prova a vedere sul sito della speed-passion!)

un neu o un excelorin della losi sono però decisamente dei motori più performanti... ma solo se spinti dalle 4s in su...


dici questo?
Speed Passion Silver Arrow 1/8th Scale Brushless Motor 6.5T (3200kV) [SPA138804]
__________________
- ///Kyosho D-Nano McLaren GTR ///E-sky Lama V4///Parrot Drone 2.0
maxbunny non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hobao hyper 8.5 ceva79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 02 maggio 15 12:33
Hobao Hyper 9. putro Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 24 29 dicembre 09 09:19
Ofna Hobao Hyper Sprint Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 02 febbraio 09 20:23
Chairimenti definitivi: HOBAO-OFNA diversa da HONG NOR (e ci mancherebbe altro..) annastrozZ Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 100 20 giugno 08 11:41
Hobao Hyper 9 Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 08 16:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002