Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 09, 13:30   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 42
c'è un aspetto che stavo quasi per dimenticare: quanto ci mettono le batterie LiPo a ricaricarsi rispetto ad una NiCd?
Ventresca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 13:35   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Ventresca Visualizza messaggio
c'è un aspetto che stavo quasi per dimenticare: quanto ci mettono le batterie LiPo a ricaricarsi rispetto ad una NiCd?
le lipo "peggiori" ci mettono 1 ora e mezza diciamo... le migliori in 15 minuti sono cariche.... (ovviamente dipende molto da quanta corrente riesce a fornire il caricabatterie)

cmq in genere vengono caricate in un'ora.... (o cmq la stragrande maggioranza della gente impiega quel tempo per la carica)...
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 15:24   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
le lipo "peggiori" ci mettono 1 ora e mezza diciamo... le migliori in 15 minuti sono cariche.... (ovviamente dipende molto da quanta corrente riesce a fornire il caricabatterie)

cmq in genere vengono caricate in un'ora.... (o cmq la stragrande maggioranza della gente impiega quel tempo per la carica)...
E' PRATICAMENTE UN DECIMO RISPETTO AD UNA NiCd!

avevo sottovalutato questo aspetto, io con la mia auto normalmente lasciavo una nottata o quasi le batterie a ricaricare, tempi così brevi sono pazzeschi!
Ventresca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 15:47   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Ventresca Visualizza messaggio
E' PRATICAMENTE UN DECIMO RISPETTO AD UNA NiCd!

avevo sottovalutato questo aspetto, io con la mia auto normalmente lasciavo una nottata o quasi le batterie a ricaricare, tempi così brevi sono pazzeschi!
io ho usato qualche pacco di nicd all'inizio....ma le caricavo in un paio d'ore....! erano pacchi autocostruiti da 2000 mAh e li caricavo a 1A

cmq le lipo sono piu comode sia come carica sia come tutto il resto (non hanno memoria, quindi non serve scaricarle prima di usarle)
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 13:05   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazrick
 
Data registr.: 15-06-2009
Residenza: pordenone
Messaggi: 19
scusa duzzo,
ti avranno nauseato certe domande ma mi é arrivato il firestorm flux, secondo te per iniziare va più che bene con lipo da 7,4 per 5000 mAh e 30c vero?
vorrei passare a 11,1 per 5000 ma costano ancora un fottio...fammi sapere..
ciao!

ah come carichino ho l'imax b6.., in teoria visto che fa 5A in un ora dovrei farcela no?

quanto potrebbe durare secondo te l'accoppiata?

e con questo?
Dynamite RC: C4 Big Stick Brushless 540 Motor, 4600Kv: Dynamite (DYN3720)
permetterebbe di sfruttare le 3s a dovere? oppure quello che guadagno in guidabilità di motore la perdo di batteria? in teoria il mio regolatore dovrebbe tenerle.., per cui..
mazrick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 14:00   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Guarda se compri buone lipo già va a cannone mogarri per l'off metti un pigno da 18 e i timing low , comunque il regolatore del flux è della castel e non supporta le 3 s con motori superiori a 4600 , e se propio riesci a farlo andare riski di bruciare tutto minimo minimo scalda all'inverosimile , ti ripeto i truck sono nati per le lipo 3s la meccanica sta più serena , le gomme stesse a 11 in piazzale le frusti in 3 scariche quelle da strada quelle a pinner in una , poi a certe velocità riesci giusto a lanciarlo e a malapena a fermarlo in modi e tempi decenti , gia a 7,4 a manetta lo guidi poco .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 14:13   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazrick
 
Data registr.: 15-06-2009
Residenza: pordenone
Messaggi: 19
cioé son nati o no per le 3s? ho guardato sul sito castle e mi pare lo garantiscono..il 4600kv per le 3s, intanto mi diverto con le 2s poi casomai ti chiederò l'accoppiata migliore 3s, solo che dai video sembrano impressionanti le prestazioni a 3s del mio mezzo.., sai se vendono wheele bar? nn vorrei far fuori del tutto il dietro..
mazrick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 14:26   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da mazrick Visualizza messaggio
cioé son nati o no per le 3s? ho guardato sul sito castle e mi pare lo garantiscono..il 4600kv per le 3s, intanto mi diverto con le 2s poi casomai ti chiederò l'accoppiata migliore 3s, solo che dai video sembrano impressionanti le prestazioni a 3s del mio mezzo.., sai se vendono wheele bar? nn vorrei far fuori del tutto il dietro..

..............il regolatore del flux come quello castle (sono identici) dichiara che le 3 s le tira con motori fino a 4600 kw ma ti ripeto se fai off le 3 s sono inutili e logorano molto il mezzo , tuttavia un 4600 te lu puoi prendere ma che vada monti un pigno da 20 e lo usi bene uguale .

.............per la faccenda weelle bar io le odio , se si esagera di brutto invece di capppottare la macchina prende certe svergolate da divelgere tutto .

..................in ogni caso a 3 s anche col 4600 una ventolina da 3x3 sul regolatore è cosa buona e giusta .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 14:55   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazrick
 
Data registr.: 15-06-2009
Residenza: pordenone
Messaggi: 19
trooopppooo un saggio!!!!

grazie mille!
mazrick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 17:56   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 42
quanto potrebbe costarmi convertire la mia tl01 tamiya a motore elettrico standard in una macchina con motore brushless e batterie lipo? quanto costa un kit base di motore e una batteria da 3000mah lipo?
Ventresca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motote a spazzole o brushless? rporfy Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 22 febbraio 08 12:19
regolatore brushless su spazzole ravenlinux2000 Aeromodellismo Principianti 3 03 settembre 06 04:35
df36 da spazzole a brushless Emidio Elimodellismo Principianti 4 16 giugno 06 08:47
VARIATORE BRUSHLESS E SPAZZOLE GLAAA Aeromodellismo Volo Elettrico 1 22 gennaio 05 20:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002