Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 09, 00:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tanazzo
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: agrigento
Messaggi: 256
info. dogana

Salve , ho acquistato un carica batteria da Hong Kong il 16/06/09 e a tuttoggi non ho nessuna notizia,so solo che il venditore l'ha spedito subito.Allora cosa devo fare aspettare ancora o cosa mi consigliate di fare.
tanazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 09:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da tanazzo Visualizza messaggio
Salve , ho acquistato un carica batteria da Hong Kong il 16/06/09 e a tuttoggi non ho nessuna notizia,so solo che il venditore l'ha spedito subito.Allora cosa devo fare aspettare ancora o cosa mi consigliate di fare.
Da HK mi è successo spesso.
Ti fai dare il track della spedizione, chiami la dogana competente e fai un esposto. Ti chiederanno di compilare un modulo dove dichiari la spesa complessiva che hai sostenuto. Invia il tutto via Fax ed E-Mail, ogni 2 o 3 giorni richiama e se non ti danno spiegazioni rimanda ancora fax e Mail, nel giro di una settimana, se sei fortunato, ti arriva a casa. Dopo la lettera alla dogana ho aspettato anche un mese.
Puoi anche stare fermo ad aspettare, prima o poi ti arriva la lettera dalla dogana che ti chiede di fare le stesse cose... meglio sollecitarli prima
Tutto questo, ovvio, solo se non si è perso il pacco.
Se mi mandi un PM con la E-Mail ti spedisco il modulo
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 10:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Anche a me è successo qualche volta, non solo con pacchi inviati da HK ma anche da USA.
Chiamando le poste al n. verde e dando a loro il codice di spedizione ti diranno che il pacco non l'hanno ancora ricevuto ma magicamente dopo massimo 10 giorni lo ricevi a casa!
Non so cosa ci stia sotto (e non me lo voglio chiedere ) ma io per 3-4 volte ho chiamato le poste e per tutte ho ricevuto la stessa risposta ed il pacco nell'arco di una settimana.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 21:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tanazzo
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: agrigento
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Da HK mi è successo spesso.
Ti fai dare il track della spedizione, chiami la dogana competente e fai un esposto. Ti chiederanno di compilare un modulo dove dichiari la spesa complessiva che hai sostenuto. Invia il tutto via Fax ed E-Mail, ogni 2 o 3 giorni richiama e se non ti danno spiegazioni rimanda ancora fax e Mail, nel giro di una settimana, se sei fortunato, ti arriva a casa. Dopo la lettera alla dogana ho aspettato anche un mese.
Puoi anche stare fermo ad aspettare, prima o poi ti arriva la lettera dalla dogana che ti chiede di fare le stesse cose... meglio sollecitarli prima
Tutto questo, ovvio, solo se non si è perso il pacco.
Se mi mandi un PM con la E-Mail ti spedisco il modulo
Ciao,ho appena ricevuto la lettera doganale ma non so cosa devo scrivere sulla richiesta "voce doganale delle merci importate", e poi mi richiedono la fattura altrimenti verranno calcolati i diritti doganali, siccome ho acquistato su ebay e pagato con paypal il 16 giugno non trovo più la fattura di pagamento in quanto è passato il tempo limite.Cosa posso fare adesso?
tanazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 21:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pane19
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 89
Vai sul sito di paypal e entra nella cronologia pagamenti,scegli il pagamento che hai inviato e ti ritrovi davanti la fattura che puoi stampare.
Se no guarda le tue e-mail,quando prendi qualcosa da eBay ti dovrebbero mandare una fattura anche loro,con i loghi di eBay anche se è identica a quella di paypal.
Spero tu possa risolvere
Ciao!
__________________
Traxxas Rustler VXL-Hyperion G3 VX 2S 5Ah 35C
Valkera Runner 250 Advanced
Pane19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 22:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tanazzo
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: agrigento
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da Pane19 Visualizza messaggio
Vai sul sito di paypal e entra nella cronologia pagamenti,scegli il pagamento che hai inviato e ti ritrovi davanti la fattura che puoi stampare.
Se no guarda le tue e-mail,quando prendi qualcosa da eBay ti dovrebbero mandare una fattura anche loro,con i loghi di eBay anche se è identica a quella di paypal.
Spero tu possa risolvere
Ciao!
Ok, trovata grazie, ma cosa devo scrivere sulla richiesta "voce doganale delle merci importate".
tanazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 09:32   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Citazione:
Originalmente inviato da Pane19 Visualizza messaggio
Vai sul sito di paypal e entra nella cronologia pagamenti,scegli il pagamento che hai inviato e ti ritrovi davanti la fattura che puoi stampare.
Se no guarda le tue e-mail,quando prendi qualcosa da eBay ti dovrebbero mandare una fattura anche loro,con i loghi di eBay anche se è identica a quella di paypal.
Spero tu possa risolvere
Ciao!
Ma scusa se vai su paypal ti fa' stampare la copia della ricevuta di avvenuto pagamento, non della fattura o sbaglio?
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 09:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da tanazzo Visualizza messaggio
Ok, trovata grazie, ma cosa devo scrivere sulla richiesta "voce doganale delle merci importate".
urka... anche questo ti chiedono?!?

La voce doganale è un codice numerico che identifica l'oggetto in esportazione/importazione... ogni tipologia ha la propria voce!

hai due possibilità: chiamare in dogana e, ammesso di trovare una persona gentile, farti dire la voce doganale corrispondente al carica batterie (usa quello generico da macchina), chiamare uno di quegli uffici che svolgono le pratiche doganali e sperare nella sua magnanimità...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 10:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
E'sufficiente inviare copia del pagamento effettuato con Paypal con tutte le specifiche compreso il numero di transazione.
la voce doganale della merce è un valore facoltativo, non metterlo.
Ciao!
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 10:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tanazzo
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: agrigento
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
urka... anche questo ti chiedono?!?

La voce doganale è un codice numerico che identifica l'oggetto in esportazione/importazione... ogni tipologia ha la propria voce!

hai due possibilità: chiamare in dogana e, ammesso di trovare una persona gentile, farti dire la voce doganale corrispondente al carica batterie (usa quello generico da macchina), chiamare uno di quegli uffici che svolgono le pratiche doganali e sperare nella sua magnanimità...
Giuro che non acquisterò mai più, fuori dall'Italia.
tanazzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dogana picman Modellismo 21 11 gennaio 08 14:38
Dogana Rodolfo Aeromodellismo Volo Elettrico 1 12 marzo 06 20:11
INFO Dogana verce Elimodellismo Motore Elettrico 11 24 maggio 05 13:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002