Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 09, 22:29   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
no... i miei 15/20 minuti (dipende anche dal percorso) me li faccio tutti...

Avrò beccato un prototipo .... eppure esternamente sono comunissime Team Orion Super Duty!!!
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 09, 22:33   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
no... i miei 15/20 minuti (dipende anche dal percorso) me li faccio tutti...

Avrò beccato un prototipo .... eppure esternamente sono comunissime Team Orion Super Duty!!!
bhò... io sull'himoto (che a occhio mi pare più leggera del rustler) con le orion 4500 facevo i salti mortali quando riuscivo a fare 15 minuti....va bhè che forse il 5.5 consumava come una lavatrice......
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 00:45   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio



gli elicotteri 3D girano con lipo anche a 7s da 4000 - 5000 sono i mezzi che consumano di più e girano 10 minuti , ma considera che sono dei veri succhiapile li i motori son sempre in assorbimento ed anche consistente .
lo stesso discorso vale anche per gli aereoplani?
Ventresca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 00:46   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Ventresca Visualizza messaggio
lo stesso discorso vale anche per gli aereoplani?
secondo me consumano di più gli elicotteri... parecchio di più...perchè gli aerei generalmente sono più leggeri....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 00:47   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
Allora ho pure il (però è in vendta ) il Rustler con il Velineon

Con una normalissima NiMh da 3.300Mah "giro" (e sto quasi sempre "a tavoletta" ) circa 20 minuti
? e come fai?!? spingi il rustler a motore spento? il mio consuma una 4000 mAh 2s in 15 minuti...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 02:07   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
secondo me consumano di più gli elicotteri... parecchio di più...perchè gli aerei generalmente sono più leggeri....
gli aerei comunque sfruttano anche le "discese" e le planate comunque solo lanciati e non gli serve sempre il gas gli elicotteri qualsiasi manovra fanno richiedono gas anche per restare fermi (non fermi appoggiati su una mensola )hanno assorbimenti notevoli insomma l'eli è sempre in tiro come i padani .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 02:15   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
no... i miei 15/20 minuti (dipende anche dal percorso) me li faccio tutti...

Avrò beccato un prototipo .... eppure esternamente sono comunissime Team Orion Super Duty!!!

il rustler và molto forte e molto bene anche con delle nimh buone vuoi i pochi kv del motore che quindi patisce meno la progressiva perdiTA di V già con l'xcelin losi 4800 le pile me le cuoceva e il calo era maggiore in 8-minuti già si notava un gran decadimento , comunque con le lipo da 3300 7,4 buone a prove fatte giri appunto come delle team orion 4500 8.4 (che comunque costano 40 € non te le regalano) con le lipo giri un pochino di più ma con prestazioni sopratutto in scatto e risposta maggiori e fino all'ultimo prestazioni costanti .


La cosa fondamentale è che ad esempio io delle cargery power 5200 (ottime lipo pagate 90€) ho quasi 60 scariche a lipo ma giro ancora come da nuove e sempre 25-30 minuti , con le nimh te lo scordi a 60 scariche con un motore che le stressa sono dei cadavri quindi alla lunga se le lipo le tieni storate e sono commisurate alla potenza richiesta durano molto di più con prestazioni maggiori e a conti fatti risparmi anche .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 23:44   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale85
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 249
Raga mi immetto nella discussione visto che sto passando finalmente alle lipo. Hanno aperto una pista off vicino a casa finalmente...
Allora io ho un monster truck himoto brushless, e sto prendendo delle lipo 2s (3s credo che sia poco guidabile ).
Il caricabatterie che ho io è un multiplex ln 5014. Non ha il bilanciatore, sono quindi indeciso se comprare un altro carica batterie o solo il bilanciatore.
Il mio carichino non ha la funzione storage. Come dovrei comportarmi? Le dovrei scaricare ad un certo voltaggio (questo lo fa) o controllarle finchè caricano ad un certo livello?

dai che faccio vedere che esistono gli automodelli elettrici che in Sardegna non lo sanno....
ale85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 23:48   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
la scelta delle 2 s è saggia , se non sai ancora cosa comprare ti consiglio le hyperio con il bilanciatore hyperion cosi non hai problemi a collegare il tutto , le lipo anno vari attacchi per il bilanciamento , basta che il tuo carichino faccia comunque le lipo altrimenti non puoi caricarle nemmeno se aggiungi un bilanciatore .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 23:57   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale85
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 249
il mio carichino le lipo le può caricare. la cosa che mi rompe è che non ha la funzione di storage....
ale85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motote a spazzole o brushless? rporfy Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 22 febbraio 08 13:19
regolatore brushless su spazzole ravenlinux2000 Aeromodellismo Principianti 3 03 settembre 06 05:35
df36 da spazzole a brushless Emidio Elimodellismo Principianti 4 16 giugno 06 09:47
VARIATORE BRUSHLESS E SPAZZOLE GLAAA Aeromodellismo Volo Elettrico 1 22 gennaio 05 21:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002