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Vecchio 26 aprile 09, 12:14   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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quoto quasi tutto quello scritto da ..Tello
i 150\300gr in + non sono un problema x i ns motori..ma lo sono nella guidabilità.."estrema"
jari con il tuo impianto frenante ti porti appresso ben 150gr in + ..e si sentiranno ...in curva nei salti..in tutti i momenti di max agilità..ieri ho provato i 6s a 2300mah contro i 4s a 4600mah..quindi con 150gr in -...in entrata di curva e nei salti la macchina era + "modellabile"..

poi..nessuno di noi fà gare..(io quest' anno sono fermo nell' on)..ma avere macchine con una concezione ideale x la gara..non è male..basta non bruciare il portafoglio..

altra questio sono i runtime..
i miei che si differenziano così brutalmente dai vs sono effettuati solo in pista e sempre spinti a fondo..nò cazzeggio ..nò piazzali... da lì si può capire il xè di tanta differenza..

cmq x le mugen c' è poco da fare sui pesi..le losi ci stracciano ..l' unica è difenderci con le unghie e con gli indici..

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Vecchio 26 aprile 09, 12:38   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
quoto quasi tutto quello scritto da ..Tello
i 150\300gr in + non sono un problema x i ns motori..ma lo sono nella guidabilità.."estrema"
jari con il tuo impianto frenante ti porti appresso ben 150gr in + ..e si sentiranno ...in curva nei salti..in tutti i momenti di max agilità..ieri ho provato i 6s a 2300mah contro i 4s a 4600mah..quindi con 150gr in -...in entrata di curva e nei salti la macchina era + "modellabile"..

poi..nessuno di noi fà gare..(io quest' anno sono fermo nell' on)..ma avere macchine con una concezione ideale x la gara..non è male..basta non bruciare il portafoglio..

altra questio sono i runtime..
i miei che si differenziano così brutalmente dai vs sono effettuati solo in pista e sempre spinti a fondo..nò cazzeggio ..nò piazzali... da lì si può capire il xè di tanta differenza..

cmq x le mugen c' è poco da fare sui pesi..le losi ci stracciano ..l' unica è difenderci con le unghie e con gli indici..

vero refu .. ma ripeto.. la mia pesa 3200 grammi ... nonostante come detto sull'altro post sul mio telaio si trovi: un servo in più, due dischi freni con relative pinzette e levaraggi, due ventole raffreddamento, un pacco composto da 4 stilo per le ventole. insomma 3200 sono pochi cosi come è configurata.
poi ripeto a me non importa molto... l'importante è divertirsi!
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Vecchio 26 aprile 09, 13:49   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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vero Jari che il punto è divertirsi
avevo preso ad esempio la tua losi con i150gr in +dell' inpianto freni..xè ieri avevo testato la mucchina con 150gr..in meno..
come sai sono stato x un tot a favore del freno meccanico..ma dopo aver settato a doc il freno del mmm devo dire che siamo lì..l' unica diff. sostanziale è che con il fr. mecc puoi modulare il tipo di fr. ant e post..
cmq 3200gr fà impressione..

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Vecchio 27 aprile 09, 08:23   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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si, si ...fa impressione.....
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Vecchio 27 aprile 09, 08:32   #55 (permalink)  Top
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L'avatar di rustler vxl
 
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ieri ho pesato la mia piktor-novak con bilancia di precisione "chicco" (YouTube - piktor novak brushless) con 2 trukpower 4900 piu bec esterno con 6celle al ritmo che vedete nel video: 4,880kg con pignone da 9 riesco a girare 9 minuti con esc tiepida condensatore caldo(al limite della scottatura) motore senza ventola caldo. No incendi ne fumi vari!!!
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Vecchio 27 aprile 09, 10:13   #56 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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ciao ragazzi ,leggendo un pò il vostro post ho letto che voi spaziate anche di molti volt nelle vostre prove cioè refuso ha parlato della sua che con le 6s era molto meno guidabile rispetto che con le 4sfacendo notare a jari che il peso conta molto nell'agilita in pista.
la mia domanda è questa come fate ad adattarvi così velocemente al cambio di voltaggio????????
tipo se io faccio 2 scariche in pista a 3s e poi provo le 4s non combino niente di buono non riesco proprio ad adattarmi così rapidamente al repentino aumento di prestazioni.
ho notato per esempio che se faccio l'assetto per quando sono a 3s poi se passo a4s il modello risulta sempre completamente "mollo" al retrotreno e non la riesco più a mantenerlo sulle buche(rimbalza) e nei salta dove tende afare i backflip,mentre a 3s è ok(tutto ciò con il vecchio ezrun il nuovo non l'ho ancora provato).
ora la mia domanda è questa voi avete per caso 2 assetti già studiati e perfezionati??
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Vecchio 27 aprile 09, 12:45   #57 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-08-2007
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..Tello, io faccio gli assetti x il tipo di pista, non per i volt con cui l' alimento.
E' verò che il passaggio da 3\4\6s comporta dei cambiamenti nella guida.. l' assetto lo faccio x il max di potenza disponibile..nel mio caso a 6s.
poi adattarsi ai cambi di erogazione..io ci ho fatto un pò il callo, anche xè quando ho iniziato usavo solo nimh...e lì l' erogazione dell' energia è modulata ancor di + in picchi iniziali assurdi x poi calare costantemente..i primi giri..a tromba e poi alla ricerca del giro pulito xè la potenza se ne ita..


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Vecchio 27 aprile 09, 12:50   #58 (permalink)  Top
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ok grazie
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Vecchio 27 aprile 09, 16:17   #59 (permalink)  Top
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l ideale sarebbe poter fare 15 minuti a pacco
anche se in america han dato la regola per le 1/8 off road Ep dei 10 minuti come max per gara.
Citazione:
.. non vorrà dire niente ma ve lo dico lo stesso...

.....il run time aumenterà ancora...
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Vecchio 27 aprile 09, 16:57   #60 (permalink)  Top
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Residenza: Bologna
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alla fine le categorie elettriche stanno sui 5\10min. e quando fai le gare da 10min. è una bella fatica finirle..in on x me 5 min. sono pochi e 10 troppi....in off mi sà che non ci sia tanta differenza..considerando le potenze sottodito..arrivo in fondo che ho i nervi delle spalle\braccia\mani annodati

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