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Vecchio 25 aprile 09, 22:49   #41 (permalink)  Top
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allora..

.. non vorrà dire niente ma ve lo dico lo stesso...

il timer sulla radio segna 38 minuti. l'ho azzerato quando ho attaccato le batterie fresche di carica.

ho girellato poco, ma in due giorni ho fatto questi 38 minuti...

.. preciso che sono sempre 38 minuti ma di puro cazzeggio su un piazzale, con frequenti pause per controllo temperature visto che ho cambiato la corona e di conseguenza il pignone...

no pista quindi.

ho ricaricato adesso le lipo, e le mie 5200 hanno preso una 3836 e l'altra 3848.

il cut off ancora non era entrato.

quando dicevano che il castle neu consuma poco avevano ragione..

poi adesso che metterò i cuscinetti in ceramica ABEC 7 (al posto degli abec 1 che monta la castle)



il run time aumenterà ancora...
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Vecchio 25 aprile 09, 23:13   #42 (permalink)  Top
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caspita allora ci sono i cuscinetti in ceramica.ho sentito che con questi si riescono a superare i65000 giri in completa sicurezza... giusto?
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Vecchio 25 aprile 09, 23:15   #43 (permalink)  Top
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giuusto.

ma non mi interessano tali valori di giri..

quanto la scorrevolezza e il grado di precisione...-
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Vecchio 26 aprile 09, 00:00   #44 (permalink)  Top
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eccola....

comunque oggi in vesione stradale con gomme on... kokam 3s 4500 mah .. con soste per misurazione temperarute ecc ecc.. 25 minuti.
Temperature velineon mai sopra i 50° , batterie costanti sui 40° esc freddo.
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losi 8ight 2.0 conversion---> quasi E version-sdc10110.jpg  
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Vecchio 26 aprile 09, 00:10   #45 (permalink)  Top
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ottimo run time direi..

comunque guardando la tua non capisco dove sia questa differenza di peso..

ha un portabatteire come me, hai un motore più piccolo si è vero, ma hai in più:

-la frizione
-la campana
-un pacco pile ausiliario per i servi?
-un servo in più
-tutte quelle sicurezze sui cavi
-un'antenna (che io non ho con il 2,4 ghz) con cannuccia e tappo
-un sacco di adesivi
-vedo addirittura una ventola di fianco al motore
-un terzo puntale???(cos'è quel coso di fianco al portabatterie con due dadini autobloccanti??)
-hai un mamba max con ventola che non sò quanto possa essere più peso/leggero rispetto a un MMM

l'unica cosa che vedo palesemente diversa sono le due pance lateralli.. che roba sono???

e con tutta questa roba in più pesa meno della mia???
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Vecchio 26 aprile 09, 00:18   #46 (permalink)  Top
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ottimo run time direi..

comunque guardando la tua non capisco dove sia questa differenza di peso..

ha un portabatteire come me, hai un motore più piccolo si è vero, ma hai in più:

-la frizione
-la campana
-un pacco pile ausiliario per i servi?
-un servo in più
-tutte quelle sicurezze sui cavi
-un'antenna (che io non ho con il 2,4 ghz) con cannuccia e tappo
-un sacco di adesivi
-vedo addirittura una ventola di fianco al motore
-un terzo puntale???(cos'è quel coso di fianco al portabatterie con due dadini autobloccanti??)
-hai un mamba max con ventola che non sò quanto possa essere più peso/leggero rispetto a un MMM

l'unica cosa che vedo palesemente diversa sono le due pance lateralli.. che roba sono???

e con tutta questa roba in più pesa meno della mia???
sto aspettando la seconda ricevente acoms per la 2,4. suvvi agli adesivi non pesano.. quello che vedi sulle pance è il kit della tecno.. come il telaio.
Forse è prorpio quello a pesare meno. Il paccobatterie aggiuntivo serve per le ventole dell' esc e del motore.
tutto è stato fatto con il kit della tekno appunto. .. il mamba ma non credo sia poi cosi differente peso dal MMM. Vero io ho un servo in piu, due dischi freno con relative pinze, levaraggi vari, due ventole in piu e altre cosette.. ma il peso è quello.
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Vecchio 26 aprile 09, 00:19   #47 (permalink)  Top
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mah allora sarà proprio il telaio fratello....

comunque non ho problemi a gestire pochi grammi in più a 4s...
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Vecchio 26 aprile 09, 00:23   #48 (permalink)  Top
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mah allora sarà proprio il telaio fratello....

comunque non ho problemi a gestire pochi grammi in più a 4s...
infatti . secondo me voi che potete girare a 4S non sono un paio di etti a farvi differenza. anzi.. la potenza che avete è talmente tanta che potreste pesare ben di più...
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Vecchio 26 aprile 09, 03:30   #49 (permalink)  Top
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il discorso è diverso non centra niente il fatto di trascinarsi 100-200g-mezzo kilo in più il motore non si accorge nemmeno ,scalda un pochino di più ,ma non centra questo.
il problema è che in inserimento in curva ,nelle staccate,nelle riprese su terreni scivolosi ,nelle woobs la differenza c'è e come anzi è tutto.
faccio il paragone con le scoppio che 500 g in meno li pesano anche se le nostre fossero fatte di carbonio ugualmente sarebbero più leggere, loro hanno un altro comportamento in pista ,questo non vuol dire che le nostre sono inferiori, anzi pagano pegno in molti casi ,ma dove c'e da essere puramente agili,bè li le cose cambiano e di molto.

poi sti problemi dovremmo porceli se fossimo maestri supremi della guida o facessimo almeno garette regionali, no discutiamo su 10-40 schifosissimi grammetti di materiale in più.
scusate se magari ho offeso qualcuno ,che dei grammi ne fa una questione di vita o di morte, ma ora vi dirò la cosa più furba che ho mai scritto in questo forum:
la causa che distrugge la passione di questi hobby sono appunto i pochi grammi che noi vorremmo togliere dal nostro modello.
alcuni di voi leggendo questa affermazione sicuro diranno< che cosa dice sto imbecillino??> purtroppo la ragione per cui sono morte completamente le categorie 1/5 off ed on sono appunto il continuo e costante sviluppo su materiali e pezzi che limassero il peso del modello.
chi li imponeva alle case costruttrici??? noi addirittura proponendo alcuni progetti alle stesse case !!!
non ci credete??? lo so è dura da crederci.....queste cose non le dico io di sana pianta le ho sentite da aldo(model verona)che ci spiegava appunto il discorso quando ha deciso di riformare la prestigiosissima monocategoria pesi standard gomme standard, pezzi stock, senza freni a disco..................alla fine non ci è mai riuscito.....tutti cercavano sempre il meglio......da li è stata una disfatta colossale!

rimpiango i momenti in cui si gareggiava e ci si autosfotteva il proprio mezzo perchè il più rustico o addirittura quello che combatteva contro la ruggine.....haha......quante risate che mi sono sparato, ora si è sempre più professionali maaaaa

questo per dire cosa ,mi pare che cerchiamo sempre di sopravvalere il modello di un altro utente ....in questo modo vince chi ha più possibilità economica, spiazzando l'utente normale o addirittura sfiuciandolo all'acquisto.
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Vecchio 26 aprile 09, 11:59   #50 (permalink)  Top
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ma fabio . ... io della distribuzione pesi e peso auto non me sbatto troppo.. in fondo corro per divertimento e spero sempre di portare a casa la macchina intera ....

Qui si faceva una statistica sui pesi delle nostre 1/8... la competizione ci sarà sempre tra utenti e questo è ovvio... se dovessi essere competitivo dovrei vendere tutto dopo aver visto il turggy di alex in pista.. che c'entra a me piace i diverte raggiunger eil mio limite... anche se la mia macchina non fa i 100 km/h o se in entrata curva non è una formula 1!
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