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Vecchio 20 novembre 08, 18:18   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-12-2006
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prendilo col benficio del dubbio
nn ho la tua makkina
RC Monster: We specialize in Brushless setups.

dovrebbe essere questo
e come vedi nn spendi tanto

e con questa spesa( + eventuale corona centrale in plastica al posto di quella d acciaio) il tuo modello diventa pronto a ricevere un motore elettrico
ti vendi il vecchio motore a scoppio e il serbatoio e voilà vai in pareggio

a che pro vendere il modello e prenderne un altro la cui unica differenza è quella che gli han montato sto pezzo?

http://www.baronerosso.it/forum/auto...mp777-sp2.html

to va la

Speed Passion - Kit di conversione brushless per Kyosho Inferno

ripeto nn ce bisogno di vendere il modello

Ultima modifica di putro : 20 novembre 08 alle ore 18:24
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 18:47   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731
ok grazie finora x le risposte.......bè di sciuro aspetto che sifodne il motore a scoppio, poi spolpo e istallo l'elettrico.
Ma volevo sapere:
che differenza cè da un motore all'altro?
ad ogni motore ci si può abbinare qualsiasi regolatore e batteria?
in pratica spolpo la mia...compro un kit che da quel ceh ho capito serve x istallare il motore al telaio......dopo di che non vendono dei kit con motore regolatore batteria?
Come spesa non saprei, non è quello il problema.....l'importante è che funzioni, inutile spender poco se poi non và.
Poi non ho capito una cosa......la corona centrale non può più esser d'acciaio ma solo di plastica???
E un'altra cosa,mi ero spegato male, non voglio girare un'ora di seguito...ma saper quante batterie occorrono x fare un'ora forte......magari4 da 15minuti, 3batterie da 20minuti,o 2 damezz'ora....non hoi dea di quanto durino.

Ultima modifica di miky731 : 20 novembre 08 alle ore 18:52
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 19:50   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
intervengo solo sull'ultima risposta ( non ho letto tutto il topic ):
la corona non la devi cambiare. Devi prendere il pignone adatto al motore elettrico che scegli. Esempio: motore con asse 5mm= prendi pignone con foro 5 mm e passo uguale alla corona esistente ( in genere sugli scoppio credo sia il passo MOD 1 )
ma okkio: qui devi togliere almeno la frizione e , se vuoi, il freno meccanico....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 21:01   #14 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
la corona è meglio di plastica
i pignoni sono modulo 1 e si trovano senza difficoltà
per i motori/regolatori/batterie/carichino come detto prima ti consiglio di affacciarti sul forum che to postato su
sopratutto fallo prima di spendere
xkè il rischio di comprare cavolate nel modellismo è forte e reale

Citazione:
Originalmente inviato da miky731 Visualizza messaggio
ok grazie finora x le risposte.......bè di sciuro aspetto che sifodne il motore a scoppio, poi spolpo e istallo l'elettrico.
Ma volevo sapere:
che differenza cè da un motore all'altro?
ad ogni motore ci si può abbinare qualsiasi regolatore e batteria?
in pratica spolpo la mia...compro un kit che da quel ceh ho capito serve x istallare il motore al telaio......dopo di che non vendono dei kit con motore regolatore batteria?
Come spesa non saprei, non è quello il problema.....l'importante è che funzioni, inutile spender poco se poi non và.
Poi non ho capito una cosa......la corona centrale non può più esser d'acciaio ma solo di plastica???
E un'altra cosa,mi ero spegato male, non voglio girare un'ora di seguito...ma saper quante batterie occorrono x fare un'ora forte......magari4 da 15minuti, 3batterie da 20minuti,o 2 damezz'ora....non hoi dea di quanto durino.
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Vecchio 20 novembre 08, 21:06   #15 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-12-2006
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guarda cosa succede a tenere accoppiamento pignone/corona metallo/metallo
2 intervento della pagina 5
rc-monster • Leggi argomento - "Capricorn one" the nafta's 1/8 toy!!!

non diamo consigli errati e alla fine il cambio della corona con una di "plastica" è la cosa meno difficile da fare di tutto l intervento
ed anche il costo 8/10 euro è irrisorio



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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
intervengo solo sull'ultima risposta ( non ho letto tutto il topic ):
la corona non la devi cambiare. Devi prendere il pignone adatto al motore elettrico che scegli. Esempio: motore con asse 5mm= prendi pignone con foro 5 mm e passo uguale alla corona esistente ( in genere sugli scoppio credo sia il passo MOD 1 )
ma okkio: qui devi togliere almeno la frizione e , se vuoi, il freno meccanico....
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Vecchio 20 novembre 08, 21:09   #16 (permalink)  Top
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Messaggi: 3.789
invece se hai deciso già per la trasformazione e se hai un buon motore scendilo subito lo pulisci e lo vendi 50/80 euro se di marca ce li fai puliti puliti




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Originalmente inviato da miky731 Visualizza messaggio
.bè di sciuro aspetto che sifodne il motore a scoppio, poi spolpo e istallo l'elettrico.
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Vecchio 20 novembre 08, 21:52   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di miky731
 
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Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
guarda cosa succede a tenere accoppiamento pignone/corona metallo/metallo
2 intervento della pagina 5
rc-monster • Leggi argomento - "Capricorn one" the nafta's 1/8 toy!!!

non diamo consigli errati e alla fine il cambio della corona con una di "plastica" è la cosa meno difficile da fare di tutto l intervento
ed anche il costo 8/10 euro è irrisorio
L'auto è comè uscita di fabbrica e quindi ha sotto il motore 3.5 kyosho con su 5 litri, ormai lo finisco....defunto...smonto tutto e passo elettrico.
Però la corona in plastica è assurdo, io appne aho tritato la sua lo messa d'acciaio e maia vuto problemi.....basta che pignone e corona sian giusti e non deve tritarsi nulla.
Che poi non ci sia più frizione e che posso levara nche i freni lo capito
Ciò che non sò ancora bene e che non mi è stata data risposta è:

che differenza cè da un motore all'altro? (io devo fare OFF-ROAD 1/8)
qualsiasi motore va su ogni telaio? (logicamente comprando il kit)
a qualsiasi motore si può abbinare qualsiasi regolatore e batterie?
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 21:58   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
intervengo solo sull'ultima risposta ( non ho letto tutto il topic ):
la corona non la devi cambiare. Devi prendere il pignone adatto al motore elettrico che scegli. Esempio: motore con asse 5mm= prendi pignone con foro 5 mm e passo uguale alla corona esistente ( in genere sugli scoppio credo sia il passo MOD 1 )
ma okkio: qui devi togliere almeno la frizione e , se vuoi, il freno meccanico....
non credo sia necessario togliere la frizione, nel kit di conversione del revo è compreso anche un alberino che si monta al posto del pigno predisposto x frizione e campana, secondo me cercando bene quest'accessorio si potrebbe reperire anche singolarmente.
scoiattolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 15:14   #19 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
di sto passo ti consigleranno di lasciare pure il serbatoio della benzina

la frizione nn ci pensare nemmeno
cmq se la vuoi proprio montare
RC-Monster: Tekno RC Elektri-Clutch Adapter (patnt pending, for TRX clutch), New Stuff
inutile
nel forum che to postato sopra ce un post di un utente che la sperimentata con la conclusione che è inutile ( appena lo trovo lo posto qui)

i motori e i regolatori sono legati tra di loro da delle regole
1) spazzole o non spazzole
2) potenza del motore
3) numero di celle di batterie
4) la potenza del motore ( da cui dipende la scelta del regolatore e di conseguenza delle batterie) è condizionata dal peso del modello ( peso in ordine di marcia completo di ruote e carrozza)

ripeto: sono ankio un principiante e apposta ti dico di andare su sto benedetto sito:
rc-monster • Indice

eviterai oltre a spendere soldi inutili ad essere consigliato ad muzzum

senza offesa per nessuno

altro sito da studiare:
TOMMYGARAGE.EU - RENOVATIO


Citazione:
Originalmente inviato da scoiattolo Visualizza messaggio
non credo sia necessario togliere la frizione, nel kit di conversione del revo è compreso anche un alberino che si monta al posto del pigno predisposto x frizione e campana, secondo me cercando bene quest'accessorio si potrebbe reperire anche singolarmente.

Ultima modifica di putro : 22 novembre 08 alle ore 15:18
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 16:28   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Toro95
 
Data registr.: 22-11-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 25
Invia un messaggio via MSN a Toro95
Io ti consiglio di comprarti un altra auto,poi decidila tu in base ai tuoi modelli preferiti e il tuo budget...
__________________
ToRo95

Prossimo acquisto BMW 1:6
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