Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 07, 10:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Passo allo scoppio? Convincetemi

Ciao a tutti,
spero di aver postato nella sezione giusta.
Sono in trattativa per un trainer a scoppio (ho solo volato con elettrico in depron autocostruito e con discreti risultati) ma non so se faccio la cosa giusta.
Primo punto: dovrò andare in un campo di volo mentre con l'elettrico volo in campagna.
Secondo punto: dovrò procurarmi il carburante....prodotti per la pulizia della fusoliera...e non so cos'altro.

Convincetemi che è un'ottima scelta....oppure di lasciar perdere.

Ciao e grazie a tutti.
Angelo

ps. questo era il mio 501esimo messaggio!
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 11:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao...io sono un elettricaro piu' che convinto!!!

ma se vuoi continuare da solo, senza imparare, senza compagnia, con pezzettini di polistirolo, con macchinette piccole, allora lascia stare il trainer li dov'e'.....

se vuoi goderti il volo, l'atmosfera modellistica, gli amici nuovi che incontrerai, imparare cose nuove, avanzare nel pilotaggio......COMPRALO!

d'accordo, dovrai pulirlo, miscelarlo, avviarlo......ma non sarai da solo

vedrai che dopo, volerai anche coi deproncini quasi sempre e rigorosamente al campo di volo con gli altri e ne sarai perfettamente soddisfatto.

ora decidi tu.

ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 12:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic
ciao...io sono un elettricaro piu' che convinto!!!

ma se vuoi continuare da solo, senza imparare, senza compagnia, con pezzettini di polistirolo, con macchinette piccole, allora lascia stare il trainer li dov'e'.....

se vuoi goderti il volo, l'atmosfera modellistica, gli amici nuovi che incontrerai, imparare cose nuove, avanzare nel pilotaggio......COMPRALO!

d'accordo, dovrai pulirlo, miscelarlo, avviarlo......ma non sarai da solo

vedrai che dopo, volerai anche coi deproncini quasi sempre e rigorosamente al campo di volo con gli altri e ne sarai perfettamente soddisfatto.

ora decidi tu.

ciao ciao ciao by
quoto ogni singolo pixel!

io volo con entrambi, e con entrambi mi diverto.... l'elettrico (rimanendo su roba piccola) è molto "comodo" e praticamente puoi volare ovunque.. ma vuoi mettere arrivare in picchiatona con un modello a scoppio lungo l'asse pista con il motore che sale di giri, che "sensazione" ti dà?

E poi riguardo al campo volo... ma che soddisfazione/divertimento ci trovate a volare soli come cani, senza poter scambiare una parola con qualcuno, scambiarsi esperienze e consigli? Io a volte vado al campo e in una giornata intera mi faccio solo due voli.. il resto lo trascorro a parlare con gli amici e a creparmi dalle risate
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 12:54   #4 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
quoto ogni singolo pixel!GIORGIO

io volo con entrambi, e con entrambi mi diverto.... l'elettrico (rimanendo su roba piccola) è molto "comodo" e praticamente puoi volare ovunque.. ma vuoi mettere arrivare in picchiatona con un modello a scoppio lungo l'asse pista con il motore che sale di giri, che "sensazione" ti dà?

E poi riguardo al campo volo... ma che soddisfazione/divertimento ci trovate a volare soli come cani, senza poter scambiare una parola con qualcuno, scambiarsi esperienze e consigli? Io a volte vado al campo e in una giornata intera mi faccio solo due voli.. il resto lo trascorro a parlare con gli amici e a creparmi dalle risate
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 12:54   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
Primo punto: dovrò andare in un campo di volo mentre con l'elettrico volo in campagna.
Voli in campagna perchè voli con modelletti o con aliantini (a meno che tu non voli in pendio). Se tu volassi con degli elettrici seri, del tutto uguali allo scoppio, magari solo un po' più piccoli di dimensioni, avresti comunque bisogno di una pista per decollare e atterrare. Per cui il punto non è elettrico o scoppio (quello poi diventa questione di gusti). Il punto è che se hai voglia di fare qualcosa in maniera seria ti devi appoggiare a un campo di volo.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 12:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Voli in campagna perchè voli con modelletti o con aliantini (a meno che tu non voli in pendio). Se tu volassi con degli elettrici seri, del tutto uguali allo scoppio, magari solo un po' più piccoli di dimensioni, avresti comunque bisogno di una pista per decollare e atterrare. Per cui il punto non è elettrico o scoppio (quello poi diventa questione di gusti). Il punto è che se hai voglia di fare qualcosa in maniera seria ti devi appoggiare a un campo di volo.
Si, gli argomenti sono convincenti...
Riguardo al mio tipo di volo uso una strada abbandonata e quindi faccio già voli e decolli dall'asfalto che sembrano veri

Il fatto di essere soli è una noia (tranne per i collaudi andati a male in cui sei contento che non ti abbia visto nessuno )

Ciao
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 13:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di telemaster
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
Ciao!! dipende se ti piace la musica dello scoppio. Io sono innamorato dello scoppio, il profumo della miscela, l'emozione di una picchiata con iol motore che sale di giri...l'elettrico l'ho provato ma mi dispiace, non mi da emozioni. E' comodo ma nelle vene mi scorre solo alcool metilico olio di ricino e nitrometano...
Per il fatto di volare da solo... a me piace molto, non hai problemi, voli quanto vuoi, niente problemi di turni, frequenze, nessun commento da parte del "fenomeno" del campo... sarò io, ma preferisco volare da solo
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 13:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da telemaster
Ciao!! dipende se ti piace la musica dello scoppio. Io sono innamorato dello scoppio, il profumo della miscela, l'emozione di una picchiata con iol motore che sale di giri...l'elettrico l'ho provato ma mi dispiace, non mi da emozioni. E' comodo ma nelle vene mi scorre solo alcool metilico olio di ricino e nitrometano...
Per il fatto di volare da solo... a me piace molto, non hai problemi, voli quanto vuoi, niente problemi di turni, frequenze, nessun commento da parte del "fenomeno" del campo... sarò io, ma preferisco volare da solo
e dove riesci a volare da solo con lo scoppio?
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 14:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di s_scarfato
 
Data registr.: 06-02-2007
Residenza: Biella
Messaggi: 190
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
quoto ogni singolo pixel!

io volo con entrambi, e con entrambi mi diverto.... l'elettrico (rimanendo su roba piccola) è molto "comodo" e praticamente puoi volare ovunque.. ma vuoi mettere arrivare in picchiatona con un modello a scoppio lungo l'asse pista con il motore che sale di giri, che "sensazione" ti dà?

E poi riguardo al campo volo... ma che soddisfazione/divertimento ci trovate a volare soli come cani, senza poter scambiare una parola con qualcuno, scambiarsi esperienze e consigli? Io a volte vado al campo e in una giornata intera mi faccio solo due voli.. il resto lo trascorro a parlare con gli amici e a creparmi dalle risate
Quoto in pieno!!!! Anche a me capita (molto spesso) di fare pochi voli (almeno 3) e di passare tanto tempo a chicchierare con gli amici del campo!!!! Che poi è sempre molto costruttivo all'inizio non sai mai come muoverti quali materiali usare e come, frequentando un campo volo troverai sempre qualcuno che ti aiuti o che ti tolga qualche dubbio.

Per quanto riguarda l'elettrico (Corsair GWS)... bhe che dire io ci ho provato a fare un modello ma è ancora in garage che aspetta di essere terminato non mi mette la stessa voglia di un bell modello a scoppio!!!

Ciao .... e mi raccomado passo allo scoppio
s_scarfato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 15:16   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
io neanche ce l'ho più un modello.

Eppure appena posso vado al campo di volo (di cui non sono neanche socio) e passo una splendida mattinata, solo stando lì.

La maggior parte del divertimento di quest'hobby stà proprio nella compagnia... Anche questo forum... è una perfetta trasposizione in rete dell' atmosfera del campo. Provate ad immaginare al posto del Forum un semplice sito "divulgativo". Si, le informazioni ci sarebbero lo stesso, MA CHE TRISTEZZA...

Viva il gruppo e la compagnia!!!

E poi... piccolo (piccolissimo?) dettaglio (toccandosi le balle): ma se in qualche modo ti fai male e sei da solo che caxxo fai??? <_<

Ciauuu

P.S.
SCOPPIO RULES !!!
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
os 200, convincetemi josseff Aeromodellismo Volo 3D 32 14 dicembre 07 08:42
Mouton - Principiante allo sbaraglio - COME.. sozi Aeromodellismo Alianti 1 19 marzo 07 09:46
sto' pensando allo scoppio, consigli?? ZIKY77 Aeromodellismo Principianti 23 24 ottobre 06 16:59
Dilettanti allo sbaraglio (Raptor 50) Castor Elimodellismo in Generale 38 28 settembre 06 23:36
Ritorno allo scoppio clayrega Aeromodellismo 12 16 giugno 06 19:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002