Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 07, 15:41   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di telemaster
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
ciao! Vado al campo di volo sul tardi, anche perchè la mattina e il pomeriggio si studia... quindi verso le 17:30 carico e vado al campo, mi faccio i miei 3 voli e poi a casa... contento di aver volato e aver fatto il mio dovere di studente allo stesso tempo!! Ciao!!!!!!!

ps fammi toccare le pelotas... vado a volare con mio padre, il mio meccanico di fiducia quindi se succede qualcosa (mi ritocco) posso contare su di lui
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 17:10   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di clarck
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Partanna (TP)
Messaggi: 92
Io e asiatic abbiamo parlato altrove delle faccenda e la pensiamo in maniera opposta...Cmq lo scoppio ha un fascino tutto suo ed è completamente diverso anche come pilotaggio rispetto al benzina...faccio fatica ad immaginare un aereo che voli a corrente elettrica... (se ci leggessero i pionieri di quest'hobby e leggessero la parola elettrico vomiterebbero).Per me l'aereo deve essere rigorosamente ad elica e rigorosamente sospinto da un motore a scoppio.........
__________________
www.nonlosapevo.com Se tua moglie ti chiede una pelliccia prendila e falle vedere questo sito, da oggi in poi risparmierai tu prendendo prodotti sintetici e regalerai la vita a tanti poveri animali.

clarck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 19:06   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Talking e adesso mi sono deciso

Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
Ciao a tutti,
spero di aver postato nella sezione giusta.
Sono in trattativa per un trainer a scoppio (ho solo volato con elettrico in depron autocostruito e con discreti risultati) ma non so se faccio la cosa giusta.
Primo punto: dovrò andare in un campo di volo mentre con l'elettrico volo in campagna.
Secondo punto: dovrò procurarmi il carburante....prodotti per la pulizia della fusoliera...e non so cos'altro.

Convincetemi che è un'ottima scelta....oppure di lasciar perdere.

Ciao e grazie a tutti.
Angelo

ps. questo era il mio 501esimo messaggio!
hehe vedo che qui tutti convincono a passare allo scoppio (senza mollare l'elettrico aggiungo io...)
io ho iniziato 3 anni fa con l'elettrico, partendo dai troiai di elicotterini subito abbandonati.....(per volare con gli elicotteri ci vuole tempo e modelli performanti....)
adesso ad agosto, ho preso il primo scoppio usato (Jupiter della Italiana ARC) , cullato, pulito, ritoccato ma non ho ancora MAI volato, volo sempre con l'elettrico (quando posso andare al campo o al mare...), precipito, spacco, riaggiusto, butto...ma non mi passa la voglia....
E' vero, lo scoppio sporca, unge, imbratta, necessita di nuovi attrezzi (spesso curiosi ma affascinanti....) completamente differenti dagli accessori che avevamo per l'elettrico....ma credmi...e te lo dico io che non ho MAI ancora volato ....quando accendi il motore, quando senti l'odore e le vibrazioni vicino...ecc...quello è un vero aereo...poi quando volerai e vedrai il fumetto che segue il tuo modello.....
beh...allora CI sapremo ridire.......
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it

Ultima modifica di kitaro : 27 ottobre 07 alle ore 19:10 Motivo: anche io ero come te....
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 19:15   #14 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
hehe vedo che qui tutti convincono a passare allo scoppio (senza mollare l'elettrico aggiungo io...)
io ho iniziato 3 anni fa con l'elettrico, partendo dai troiai di elicotterini subito abbandonati.....(per volare con gli elicotteri ci vuole tempo e modelli performanti....)
adesso ad agosto, ho preso il primo scoppio usato (Jupiter della Italiana ARC) , cullato, pulito, ritoccato ma non ho ancora MAI volato, volo sempre con l'elettrico (quando posso andare al campo o al mare...), precipito, spacco, riaggiusto, butto...ma non mi passa la voglia....
E' vero, lo scoppio sporca, unge, imbratta, necessita di nuovi attrezzi (spesso curiosi ma affascinanti....) completamente differenti dagli accessori che avevamo per l'elettrico....ma credmi...e te lo dico io che non ho MAI ancora volato ....quando accendi il motore, quando senti l'odore e le vibrazioni vicino...ecc...quello è un vero aereo...poi quando volerai e vedrai il fumetto che segue il tuo modello.....
beh...allora CI sapremo ridire.......
Ora che ti sei deciso......VIENI A TROVARCI !! Non sai che ti perdi !GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 15 dicembre 08 alle ore 15:24
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 23:21   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Mi avete convinto!
O meglio, sapevo già le risposte perchè leggo questo forum da un anno e mezzo ma volevo sentirmele dire.

Devo aggiungere che come ha scritto qualcun'altro alcune volte volare da soli (eccetto il problema sicurezza sul quale sono d'accordo ma con l'elettrico si rischia meno) è un modo per rilassarsi e stare in pace.

In ogni caso ci sono andato anche io qualche volta a vedere dei campi di volo e ci andrò anche domani (bel tempo permettendo) perchè a quello di Taranto è previsto un raduno e credo sia una bella occasione di vedere bei modelli e bravi piloti.

Ciao
Angelo
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 04:00   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
(eccetto il problema sicurezza sul quale sono d'accordo ma con l'elettrico si rischia meno)
quì mi tocca correggerti. I rischi sono gli stessi, anzi...

l'elettrico può partire "a tradimento", per una interferenza o un involontario movimento dello stick, lo scoppio no.

Inoltre, l'elettrico continua a girare... lo scoppio una volta che incontra un'ostacolo (per esempio il mio braccio ) si ferma...

Un altro punto a favore dello scoppio

Ciauuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 06:07   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom
quì mi tocca correggerti. I rischi sono gli stessi, anzi...

l'elettrico può partire "a tradimento", per una interferenza o un involontario movimento dello stick, lo scoppio no.

Inoltre, l'elettrico continua a girare... lo scoppio una volta che incontra un'ostacolo (per esempio il mio braccio ) si ferma...

Un altro punto a favore dello scoppio

Ciauuu
Una delle differenze che per me sono determinanti è l'orario.
In quasi tutti i campi di volo c'è un limite di orario per l'uso dello scoppio, non prima delle 9 e dalle 12.00 alle 15.00, mentre per l'elettrico non esistono limiti.
Causa del mio lavoro io frequento spesso il campo dalla 12.00 alle 15.00 e percui sono costretto ad usare l'elettrico. Lo scoppio lo uso solo alla domenica mattina che ho più tempo.
Dolce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 07:39   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom
......
Inoltre, l'elettrico continua a girare... lo scoppio una volta che incontra un'ostacolo (per esempio il mio braccio ) si ferma...

....
Domandalo a FrancoLvr se è vero che lo scoppio si ferma ......
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 07:41   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom
quì mi tocca correggerti. I rischi sono gli stessi, anzi...
Con l'elettrico, causa costi esorbitanti per le batterie, sei costretto a contenere pesi e dimensioni, ergo, sei meno pericoloso per gli altri. Certo se mi fai un missile da 200 all'ora da due etti sei comunque pericoloso, ma anche uno scoppio da 200 all'ora e due kili lo è, e molto di più .....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 16:51   #20 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
Mi avete convinto!
O meglio, sapevo già le risposte perchè leggo questo forum da un anno e mezzo ma volevo sentirmele dire.

Devo aggiungere che come ha scritto qualcun'altro alcune volte volare da soli (eccetto il problema sicurezza sul quale sono d'accordo ma con l'elettrico si rischia meno) è un modo per rilassarsi e stare in pace.

In ogni caso ci sono andato anche io qualche volta a vedere dei campi di volo e ci andrò anche domani (bel tempo permettendo) perchè a quello di Taranto è previsto un raduno e credo sia una bella occasione di vedere bei modelli e bravi piloti.

Ciao
Angelo
io oggi ho fatto un volo al campo con lo scoppio! è stato una figata con il vento poi! c'è n'era abbastanza così mi divertivo a tenerlo fermo in orrizzonatele con il vento di fronte! è la prima volta che lo faccio!... quando era l'ora di andare giù me cadeva il cuore... secondo me è mooooooolto meglio dell'elettrico! io per pulirlo lo pulisco a fine giornata quando devo andare via! è molto più bello anche da sentire! con lo scoppio senti un rombo mentre con l'elettrico senti un moscone
a me mi è morto il motore 3 o 4 volte e sono atterrato tranquillamente come se niente fosse
un'altro vantaggio è il fatto dei numeri di volo! con l'elettrico devi stare là a caricare la batteria mentre con lo scoppio... atterri lo fai raffreddare e via!!
io volo con un miss acro! sarebbe un'aereo alettrico ma puoi farlo anche a scoppio con qualche supporto artigianale... secondo me è molto buono per iniziare (io ho iniziato con quello)! l'unica pecca è l'estetica ma credimi in volo è uno spasso!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
os 200, convincetemi josseff Aeromodellismo Volo 3D 32 14 dicembre 07 08:42
Mouton - Principiante allo sbaraglio - COME.. sozi Aeromodellismo Alianti 1 19 marzo 07 09:46
sto' pensando allo scoppio, consigli?? ZIKY77 Aeromodellismo Principianti 23 24 ottobre 06 16:59
Dilettanti allo sbaraglio (Raptor 50) Castor Elimodellismo in Generale 38 28 settembre 06 23:36
Ritorno allo scoppio clayrega Aeromodellismo 12 16 giugno 06 19:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002