Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 08, 18:36   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
p.s. x Toro 95
sei appena iscritto, chiedi consigli e dopo dai consigli?
http://www.baronerosso.it/forum/auto...lve-tutti.html

senza che sia offensivo per nessuno:
ce qualkosa che nn capisco

ma che razza di consigli date?
xke se cambia auto che fa?
nn deve procurarsi la staffa per montare il motore?
nn deve un attimo studiare i vari post e chiedere consiglio per saper che motore/regolatore usare?

su se nn abbiamo niente da dire taciamo

ripeto va a visitare quel forum di matti che so mesi che fan experienza

e non sfruttare le esperienze degli altri e proprio da .......................

visto i consigli ........ che ti danno
te ne do uno ironico anke io

vedi di trasformarla conservando il volano motore 3,5cc



dai su siamo seri


e tu non ascoltare senno ti perdi d animo

la trasformazione in elettrico xki ha già deciso il passo e l impegno economico (pesante) è oramai cosa fattibile semplice semplice.
molto piu semplice rispetto ad un anno fa

in bocca al lupo

Ultima modifica di putro : 22 novembre 08 alle ore 18:41
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 20:40   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
a che punto sei Miki?
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 08, 00:39   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
x PUTRO: senza offesa per nessuno, ma io i consigli che ho dato li ribadisco.
Se dopo poche scariche il tipo che hai linKato ha conciato così i suoi pignoni, forse ha fatto qualche errore o di PASSO o di montaggio. Io parlo ( pur poco ) perchè il buggy 1/8 convertito da scoppio a elettrico l'ho finito, ce l'ho e mi funziona.
Poi, sai, ognuno è libero di chiedere e di rispondere, ma di parlare a sproposito non direi, visto che anche io leggo in giro un po' di tutto.
E non tutto è oro colato.
La mia opinione è che come lo scoppio originale usa corona e pignone in acciaio, non vedo perchè ad elettrico si debbano fare incroci.
Io ho anche un Monster con corona plastica e pignone ottone...e per ora si è consumata tutta la corona.
Sul Buggy ( 6S x 2400KV ....e batterie A123 racing) ho la corona
originale ( LOSI ) e il pignone preso in USA e non si è consumato nulla.

Sul forum da te citato ha anche visto gente che ha messo motori su supporti in plastica, rovesciati, invertiti, ecc ecc, salvo dopo pochi post rivederli in giro con i supporti di alluminio comprati da RCMONSTER.
saluti e baci
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 08, 15:26   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
ma miki che fine ha fatto?
l 'abbiamo spaventato?

putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 08, 15:39   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
sai, tra il dire e il fare c'è di mezzo.......un monte di euri...........................
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 08, 16:16   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
a chi lo dici

io la mia flash la sto modificando
però metto la corona di plastica
rc-monster • Leggi argomento - portacorona - alluminio o acciaio

però per il momento preparo solo il telaio

è la cosa meno costosa
è in piu nn disponendo piu di una pista sono fortemente indeciso di spendere 400/600 euro per girare in tondo su un piazzale

da quando ho smesso con lo scoppio
ho imparato che per girare tondo in piazzale basta e avanza la gig nikko da 25 euro all auchan

fan ridere quelli che comprano le 1/18 o 1/24 e poi le uppano tutte spendendo alla fine una enormità economica per poi girare sotto il tavolo della cucina


Ultima modifica di putro : 04 dicembre 08 alle ore 16:22
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 19:13   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
insomma miki dacci un cenno
hai cambiato idea dopo aver visto la botta di euro che ce da spendere?
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 17:49   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 752
Anch'io ho intenzione di elettrificare la mia mugen zx1 a cinghie per rally game.
Sto cercando una buona accopiata regolatore/motore per vedere l'effetto che fa!!!!! Non ho intenzione di spendere un capitale... già dato con la nitro..
Ora avrei voglia di qualcosa che possa girare decentemente in piazzale per almeno 35 minuti a pacco pile.
Che dite??
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 20:36   #29 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da miky731 Visualizza messaggio
...cosa mi consigliate?
Ora ho una Kyosho inferno 7.5 1/8..........la trasformo elettrica....o ne prendo un'altra già fatta?
Voglio una cosa che vada più veloce di quel che ho, in pista (off road) me la gioco già con le mugen MBX5 a scoppio e voglio restar a questi livelli.
Cosa mi consigliate?...Ci son siti dove vendono Kit di conversione?
Adesso anche in Italia su Planet Racing eccoli Planet racing.it devi vedere se il kit della 777 va bene sulla 7.5 chiedilo mandandogli e-mail.
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 21:23   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Lightbulb

salve a tutti posso dire ank'io la mia.....ho trasformato una mantua stradale a scoppio in elettrica le cose da fare 1 assssssooooolutissimamente corona in plastica,il pignone avendo un passo totalmente diverso da quello per le 1/10 l'ho ricavato segando il ceppo frizione del motore a scoppio e saldandogli affianco un distanziale da 1cm in quest'ultimo gli ho incastonato come un diamante il pignone piccolo in ottone quelli senza brugola per intenderci da 14 denti perfetto un opera d'arte. ho mantenuto tutto il resto ma ho tolto i freni ecco l'unica cosa e che il motore elettrico fatica a fermare 3kg di modello rispetto a1,5 kg di un 1/10; ecco io sono un fedelissimo delle batterie NIMH ma qua fidati devi per forza mettere una buona lipo da 11.1v fidati e rifidati non dureresti neanke 4 minuti di carica . se non ci credi prova le 4600 mah ti durano 4 minuti se metti 2 pacchi in parallelo da 7,4v 4600mah la pieghi letteralmente su un fianko dal peso, devi metterci 1 lipo. il tuo problema principale sara costruire il supporto motore lascia stare, risolto il problema prendi 2 fascette da idraulico in acciaio rivestite in gomma 2 fori nel telaio ,ingabbi il motore nelle fascette e le stringi al telaio con le 2 viti il morore non si muovera mai più, ste fascette sono talmente rigide che ne serve solo 1 ma per sicurezza sai com'e..........ma se vedi tu stesso le fascette che intendo capisci.ps per farci stare la batteria ho pero segato metà basetta portaservi. bene dopo tutto ciò ho donato il tutto al mio cuginetto. * le fasce che intendo le avrai gia viste attaccate ai muri delle vecchie case con i tubi dell'acqua esterni.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Passo allo scoppio? Convincetemi angelo.p Aeromodellismo Volo a Scoppio 89 23 dicembre 09 06:51
Voglio Finalmente Iniziare Ma E' Meglio Un Motore Elettrico O A Scoppio? Mattizzia Elimodellismo Principianti 46 03 novembre 08 13:51
Voglio un modello a scoppio... ask21 Categoria Rc-Combat 4 08 giugno 07 10:31
Schema elettrico MC-15 la voglio riparare saviothecnic Radiocomandi 10 09 febbraio 05 10:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002