Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 07, 14:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Voglio un modello a scoppio...

Ok ok ok,la decisone è presa!!!
Dove posso trovare un kit per uno scoppio tipo quelli che voi vi fate da soli?!?!?(Chi me lo regala o mi aiuta?!?!?Sono di Roma!!! )
Non mi importa che sia in linea con il regolamento,perchè non devo fare gare per ora,anzi devo(voglio)solo prendere confidenza con un modello a scoppio...
Va bene qualsiasi cilindrata,basta che restiamo sotto il metro e 20 centimetri!!!

E NON MI DITE DI USARE UN TRAINER...MI RIFIUTO!


Con gli elettrici ormai non ho più un buon rapporto,non fanno rumore,non puzzano(apparte quando si brucia qualcosa ),e poi un combat è sempre un combat...dove lo trovo un modello più rozzo?!?!?

Quindi a chi mi rivolgo?!?!Vorrei proprio uno di quelli rudi ricoperto con carta da pacchi e colla...mi piacciono troppooooooo!!!

Aspetto qualcuno che mi faccia sapere!!!(L'archetto a filo caldo è ancora lontano...purtroppo!)

Domenica scorsa nn sono potuto venire alla gara
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 07:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Ciao,
Io ti posso dire che il mio primo combat me lo son fatto da me tra gennaio e marzo di quest'anno seguendo tutti i consigli di Peppe e tutti gli altri (mi aveva appassionato il progetto di RuPa). Ti posso garantire che dopo che ci hai preso la mano la cosa ti appassiona e ti vien subito voglia di farne un'altro. Provaci prima di prenderne uno "commerciale". Fare l'archetto è motlo semplice, per alimentarlo io uso l'alimentatore di un vecchio PC... poi basta che prendi un paio di pannelli di poliuretano, ti fai le dime e inizi a tagliare... se invece non ne vuoi proprio sapere di costruire, puoi trovare dei kit low-cost ma very very very professional nel sito di Peppe.
Ciao!
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 09:41   #3 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976
... poi basta che prendi un paio di pannelli di poliuretano, ...
....ovviamente intendeva polistirene (o anche polistirolo).
Un saluto a entrambi.
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 10:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Esatto, POLISTIRENE ESTRUSO per la precisione, io lavoro in un impresa edile e stiamo isolando una scuola con un prodotto che si chiama "FIBRO STIR XPS"... si taglia bene con l'archetto e si lavora da dio con la carta vetrata... purtroppo però pesa 27 Kg/mc... i muratori lo chiamano (ERRONEAMENTE) poliuretano in pannelli (a me invece mi chiamano "CEOMETRO")...
Adesso stò provando ad usare polistirolo che usiamo per gettare i plinti dei capannoni che pesa 10 kg/mc... forse troppo leggero??

Tu Mauro cosa usi? Qualìè il peso giusto?

Ciao!!!
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 10:31   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ciao mi pare che il polistirene estrui ci sia anche da 35kg/mc, quello da 27 mi sembra che sia il più leggero....
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo Modello A Scoppio Flyby87 Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 14 dicembre 07 17:18
Modello per principianti 1/10 scoppio DJ-MASS Automodellismo 1 21 ottobre 05 13:42
scelta modello scoppio sergiope Aeromodellismo 5 09 ottobre 05 16:06
Modello in EPP a scoppio.. AlexxZeta Aeromodellismo 0 05 ottobre 05 07:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002