Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 08, 18:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 39
Elaborare FF 01

Ciao amici del forum,è da tanto che ho questo desderio,modificare la mia clio williams con telaio FF 01,ma essendo uno che di questo mondo ha quasi solo un estrema passione l'esperienza la lascio a voi ma mi dovete insegnare,lo so che esistono telai molto più adatti a quello che voglio fare io ma io lo voglio fare con questa,la voglio fare volare

Vi posto le fotine del telaio,per adesso monto uno yokomo pro stock mi sembra 11 spire,un regolatore hitec,delle molle + durette e il kit di cuscinetti.

vorrei montare un brushless,comunque voglio che mi diate tutti i consigli di ogni cosa che si può cambiare,anche la più stupida.

Grazie

Marco




MARKOM392. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 22:11   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2006
Messaggi: 45
Ma l'11 spire te lo tiene bene?! Comunque se vuoi montare un brushless io mi terrei su una cosa non troppo esasperata tipo un 7.5 perchè altrimenti ho paura che la meccanica non resista!
Drummer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 23:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da Drummer Visualizza messaggio
Ma l'11 spire te lo tiene bene?! Comunque se vuoi montare un brushless io mi terrei su una cosa non troppo esasperata tipo un 7.5 perchè altrimenti ho paura che la meccanica non resista!
L'11 spire lo tiene abbastanza bene,e già va che è una meraviglia,ma volevo di più,a livello di trasmissione qualche modifica,come brushless qualche marca?e le batterie?
MARKOM392. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 04:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
E' più un modello da collezione che da far correre.... sarebbe un peccato sciuparla per aver azzardato troppo con le modifiche
Un brushless... ma ci starà dentro ? Avendo il motore anteriore ed essendo i brushelss più lunghi non vorrei interferissero con lo sterzo.
Boh io la lascerei così com'è, al limite monta un pacco batterie più prestante per sfruttare meglio il motore.... sempre se regge il regolatore o gli spinotti bianchi che da sempre ripudio
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 08:22   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Il brushless su una trazione anteriore inoltre comporta significativi problemi di grip. Non vedo cosa ci si possa fare se non degli avanti/indietro sul piazzale...
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 12:47   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 39
Credo che avete ragione voi,è che ho sempre avuto questo desiderio... però se non si può fare,p.s sul libretto dietro come hop-up cita il differenziale della manta ray credo che sia un ta-03,ma secondo voi è una c*****a oppure serve a qualcosina,ma le lipo si possono montare anche senza brushless? se si quale mi consigliate?sono rimasto alla preistoria a girare con quetse inoltre volevo sapere una cosa, a livello telaistico si può mettere qualcosa per la regolazione del camber?,le molle le ho già cambiate ma volevo metterle un filino più durette,invece per la convergenza la lascio così o la chiudo/apro un pò? vi prego rispondete

AH dimenticavo la testa x sfreddare il motore è una presa per il c**o o serve?

Glassie

Marco
MARKOM392. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 12:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Differenziale: Se è a sfere potrebbe andar meglio in quanto lo regoli meglio, dipende quanto ci devi spendere...
Lipo: si possono montare anche senza brushless, l'ideale sarebbe avere un lipo saver o un regolatore che lo integri per non scaricarle oltre la sogli massima altrimenti le butti... Io non lo uso e mai andato sotto anche perchè non corro per oltre 7 minuti consecutivi e sempre con batterie cariche.

Consigli lipo: dipende dal budget... sull'economico le nuove ez power che adesso fanno anche a forma di stick pack perfette per divertimento, se vuoi esagerare chargery power lrp, smc trakpower.... tutte batterie che costano oltre il valore del tuo modello.

Regolazione camber: esiste un kit della 3racing per la M-03 dovrebbe andare bene.. in pratica si tratta di tiranteria uniball e manine cosa che con un pò d'inventiva li adatti bene.

Convergenza: inizia col chiudere il posteriore di un paio di gradi se puoi, sull'anteriore puoi sempre regolare la tiranteria... se hai l'hop up montato o idem lavori con un pò di fantasia.

Testa raffreddamento: intendi il motor mount ? Io lo consiglio ce l'avevo sia sul tt-01 sia sul M03... non fa i miracoli da solo però

Plego (visto che hai detto glassie)
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 13:09   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: polesine
Messaggi: 135
Invia un messaggio via MSN a 2neracing
se vuoi un modello serio da correrci prendi la mia http://www.baronerosso.it/forum/vend...rift-xmod.html, li ci metti tutti i brushless che vuoi....
e la ff01 la vendi a me
2neracing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 13:10   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da jackal1977 Visualizza messaggio
Differenziale: Se è a sfere potrebbe andar meglio in quanto lo regoli meglio, dipende quanto ci devi spendere...
Lipo: si possono montare anche senza brushless, l'ideale sarebbe avere un lipo saver o un regolatore che lo integri per non scaricarle oltre la sogli massima altrimenti le butti... Io non lo uso e mai andato sotto anche perchè non corro per oltre 7 minuti consecutivi e sempre con batterie cariche.

Consigli lipo: dipende dal budget... sull'economico le nuove ez power che adesso fanno anche a forma di stick pack perfette per divertimento, se vuoi esagerare chargery power lrp, smc trakpower.... tutte batterie che costano oltre il valore del tuo modello.

Regolazione camber: esiste un kit della 3racing per la M-03 dovrebbe andare bene.. in pratica si tratta di tiranteria uniball e manine cosa che con un pò d'inventiva li adatti bene.

Convergenza: inizia col chiudere il posteriore di un paio di gradi se puoi, sull'anteriore puoi sempre regolare la tiranteria... se hai l'hop up montato o idem lavori con un pò di fantasia.

Testa raffreddamento: intendi il motor mount ? Io lo consiglio ce l'avevo sia sul tt-01 sia sul M03... non fa i miracoli da solo però

Plego (visto che hai detto glassie)
Non posso chiudere il posteriore solo l'anteriore...almeno credo da quello che vedo non credo si possa regolare dietro,provo a fare 2 fotine e le posto

Ma tu hai parlato di regolatore per le lipo...se metti marca e modello te ne sono stra-grato a livello di motore non posso proprio fare niente,già questo và ma non riesco a superare la mini di papà,mi pare che lui monti un vecchio parma cyclone con regolatore novak arancione,è un animale,e pur quella e TA nnaggia,aiutateme aiutateme

Aliglassie ah pocoto pocoto
MARKOM392. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 13:17   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da 2neracing Visualizza messaggio
se vuoi un modello serio da correrci prendi la mia http://www.baronerosso.it/forum/vend...rift-xmod.html, li ci metti tutti i brushless che vuoi....
e la ff01 la vendi a me
No ti ringrazio per la gentile proposta ma la clio non la vendo neanche per 1k euro lo giuro sn troppo affezionato,per adesso ho quasi finito di riportare quasi a nuovo un TA-02 e per adesso basta.
MARKOM392. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come si fa a a elaborare l'automodello? valeruben Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 215 26 febbraio 07 23:02
elaborare... Manu11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 50 13 novembre 06 23:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002