Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 08, 22:02   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2007
Residenza: BARI
Messaggi: 110
per la coppia conica nessun problema regge benissimo quella originale l'abbiamo provata con un gtb 3,5r non è ancora deceduta è importante tenerla sempre pulita e ben accoppiata con il pignone

ciao
SIMONE-BARI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 23:25   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maki_80
 
Data registr.: 25-09-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 18
Ti ringrazio Simone. Ma tu mi consigli il mamba o il novak?? da quello che ho capito, oltre alle modifiche meccaniche, per mettere il brush devo:
- acquistare esc e motore.
- come ricevitore utilizzare il novak di serie. ma come lo devo collegare?
Hai già aperto una discussione dalla quale posso trarre informazioni? oppure mi puoi spiegare come collegare il tutto.
Devo collegare il pacco di batterie al novak e al nuovo esc, poi collego il motore al nuovo esc e fino qui non dovrebbero esserci problemi.. ma come faccio a collegare il ricevitore novak al nuovo esc?
Grazie
__________________
I miei modelli: Kyosho 1:10 EP 4WD TF-5 Dodge Stratus RTR e 1:8 GP 4WD Inferno MP7.5 Sports III
Maki_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 23:28   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da SIMONE-BARI Visualizza messaggio
per la coppia conica nessun problema regge benissimo quella originale l'abbiamo provata con un gtb 3,5r non è ancora deceduta è importante tenerla sempre pulita e ben accoppiata con il pignone

ciao
Bhe, meglio così, allora dovrebbero correggere un articolo che ho letto su R. C. Model che scriveva che non si potevano brusherizzare le KYOSHO 1/10 causa coppia conica etc. etc. troppo fragili.
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 21:19   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2007
Residenza: BARI
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da Maki_80 Visualizza messaggio
Ti ringrazio Simone. Ma tu mi consigli il mamba o il novak?? da quello che ho capito, oltre alle modifiche meccaniche, per mettere il brush devo:
- acquistare esc e motore.
- come ricevitore utilizzare il novak di serie. ma come lo devo collegare?
Hai già aperto una discussione dalla quale posso trarre informazioni? oppure mi puoi spiegare come collegare il tutto.
Devo collegare il pacco di batterie al novak e al nuovo esc, poi collego il motore al nuovo esc e fino qui non dovrebbero esserci problemi.. ma come faccio a collegare il ricevitore novak al nuovo esc?
Grazie
ciao tra mamba e novak entrambi sono ottimi io preferisco il mamba perchè si regola con il pc e costa meno del novak e lo puoi strapazzare senza problemi a te la scelta dei motori in base alla pista dove devi usarlo se non hai mai avuto un brushless ti consiglio un 5700 0 6900 il 7700 è veramente tanto
nel kit trovi motore e variatore.
-per la ricevente devi comprarne una a parte in am non costano molto quindi devi rimuovere il combo che monta originale usa solo lo stesso quarzo.
colleghi il tutto e via se non sei molto pratico cerca di farti assistere da qualcuno che sia capace a fare queste cose.

saluti
SIMONE-BARI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 08:52   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2006
Messaggi: 134
@ Maki_80

Ciao volevo chiederti se eri riuscito a settare il freno, perchè io non riesco e la macchina non frena a dovere e ogni volta vado a sbattere!!!
Ciao e grazie!!!
tipsy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 10:16   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maki_80
 
Data registr.: 25-09-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 18
Ciao, di default il novak era in modalità 1 e il freno sembrava funzionare anche se a volte faceva cilecca e andavo a sbattere. Allora ho provato a cambiare modalità e ho provato la modalità 3 (avanti-freno neutrale). A mio parere questo freno è una C*****A, perchè evidentemente non ha la potenza necessaria per poter frenare il rotore in movimento e come dice il manuale è un freno neutrale che ti tiene l'auto ferma quando è ferma. In modalità 2 e 4 invece dovrebbe essere il freno vero e proprio anche se non è il massimo, però frena. Dipende dall'uso che ne devi fare, perchè o va avanti e frena o va avanti e indietro ma non frena.
L'unico mio problema è che a volte non risponde il radiocomando ma penso che sia colpa delle pile scariche del radiocomando.
__________________
I miei modelli: Kyosho 1:10 EP 4WD TF-5 Dodge Stratus RTR e 1:8 GP 4WD Inferno MP7.5 Sports III
Maki_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 23:58   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2006
Messaggi: 134
Mi sembrava strano nn riuscire a settare il freno, nn vedo l'ora di cambiare motore ricevente e regolatore
__________________
Mugen MBX5T Prospec
Concluso con: MighelR/C
tipsy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 12:49   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maki_80
 
Data registr.: 25-09-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da SIMONE-BARI Visualizza messaggio
ciao tra mamba e novak entrambi sono ottimi io preferisco il mamba perchè si regola con il pc e costa meno del novak e lo puoi strapazzare senza problemi a te la scelta dei motori in base alla pista dove devi usarlo se non hai mai avuto un brushless ti consiglio un 5700 0 6900 il 7700 è veramente tanto
nel kit trovi motore e variatore.
-per la ricevente devi comprarne una a parte in am non costano molto quindi devi rimuovere il combo che monta originale usa solo lo stesso quarzo.
colleghi il tutto e via se non sei molto pratico cerca di farti assistere da qualcuno che sia capace a fare queste cose.

saluti
Scusa ma non riesco a trovare un sito dove vendono il mamba! hai qualcosa da consigliare? mi conviene prendere il KIT esc+ motore mamba max? oppure che motore consigli?
__________________
I miei modelli: Kyosho 1:10 EP 4WD TF-5 Dodge Stratus RTR e 1:8 GP 4WD Inferno MP7.5 Sports III
Maki_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 23:10   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2008
Residenza: Ivrea
Messaggi: 5
tf-5 brushless

Ciao, ho da poco comprato una tf-5, voglio montare il brushless, oltre a bicchierini palo (che non ho ancora capito bene cos'è!!!sostituisce il diff ant.?) l'ingranaggio in plastica non lo trovo in acciaio?

Ciao grazie.....

Stefano
showa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
domanda agli esperti dedis Aeromodellismo Principianti 17 19 settembre 08 16:08
domanda agli esperti Capitanscicchigno Navimodellismo a Vela 4 02 giugno 07 23:24
Domanda agli esperti sandro80 Elimodellismo Principianti 1 14 aprile 07 23:34
domanda agli esperti gigi99 Aeromodellismo 2 21 novembre 06 16:35
aiuto agli esperti BOSS_mta4.s28 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 24 luglio 06 15:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002