Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 06, 17:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2006
Messaggi: 33
Exclamation aiuto agli esperti

ho paura di aver grippato il motore
i sintomi sono: in accensione la macchina non parte come se non gli arrivasse abbastanza benzina poi schiacciando la ponpetta inizia a borbottare cacciando un sacco di benzina dalla marmitta,
premetto che la candela è nuova e la carburazione è ok , che ho già smontato e rimontato il tutto, ma niente da fare.
p.s. la causa potrebbe essere perchè ho cacciato la molla e la corda dello strappo?

Grazie
BOSS_mta4.s28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 06, 19:12   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-05-2006
Messaggi: 27
Non sono esperto ma voglio dirti una cosa anche io ho eliminato la cordella e la molla dell'avviamento ma non causa nessun tipo di problema....quello che posso consigliarti e di verificare la carburazione e eventualmente smontare il cilindro di raffreddamento e controllare fasce e pistone se è grippato lo vedi...

speriamo bene e facci sapere.
Buldozzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 06, 20:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2006
Messaggi: 33
il cilindro l'ho gia smontato è sembra buono, le fasce mi sembra che non le montano questi motori?!
cmq ho notato che il volano girandolo con il dito oppone poca resistenza come se non avesse tanta compressione, è normale?
BOSS_mta4.s28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 06, 20:51   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-05-2006
Messaggi: 27
la poca compressione puo' essere data dal fatto che la candela resti piu svitata se il cilindro pare buono non so cosa dirti ...in ogni caso credo che se grippi il cilindro lo trovi nero e bruciato .....cmq attendi consigli da chi è piu' esperto di me ...io quello che potevo dirti ti ho detto ...se sbaglio non so ^___^ in ogni caso facci sapere....
Buldozzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 06, 20:55   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-05-2006
Messaggi: 27
in ogni caso se ti butta benzina credo sia proprio la carburazione ..prova a girare in senso orario la vite (quella nel cilindro color oro) di almeno due giri e poi prova.

in ogni caso controlla la candela e scegli (con il caldo che fa) almeno una N°6 ovviamente controlla il filamento prima di sostituirla.

Ultima modifica di Buldozzer : 21 luglio 06 alle ore 20:59
Buldozzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 06, 12:28   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2006
Messaggi: 33
...problema risolto, aimè motore da sostituire smontando l'accoppiamento il mio negoziante di fiducia mi a fatto notare che il pistone superava la corsa sbucando dalla parte opposta del cilindro quindi motore così detto "sponpato".
Il nuovo motore(quello che monta di serie) costa €160.00 come vi sembra il prezzo? mi consigliate quello standard o di optare per un altro(cmq economico)?

grazie
BOSS_mta4.s28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 06, 13:49   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Prendi un motore sh 28
risparmi ed avrai un monster che starà sempre su due ruote (quelle posteriori naturalmente...)
Ciao
Citazione:
Originalmente inviato da BOSS_mta4.s28
...problema risolto, aimè motore da sostituire smontando l'accoppiamento il mio negoziante di fiducia mi a fatto notare che il pistone superava la corsa sbucando dalla parte opposta del cilindro quindi motore così detto "sponpato".
Il nuovo motore(quello che monta di serie) costa €160.00 come vi sembra il prezzo? mi consigliate quello standard o di optare per un altro(cmq economico)?

grazie
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 06, 15:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valesan
 
Data registr.: 25-01-2006
Residenza: Ancona
Messaggi: 152
Invia un messaggio via MSN a valesan
sh 28 o lrp z.28 spec 3 o STS d28m...
motori economici ma di grandi prestazioni !!!

oppure SF.32 ... stessi prezzi ma grandissima potenza e allungo ... ovviamente per consumi leggermente superiori, è un 5,1 cc !!!
valesan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Agli Esperti Del Settore scanner1 Elimodellismo in Generale 0 26 ottobre 07 10:13
Aiuto Agli Esperti Del Settore scanner1 Batterie e Caricabatterie 0 26 ottobre 07 10:12
Domanda Agli Esperti nemogatobello Simulatori 5 18 novembre 06 15:59
Chiedo aiuto agli esperti Luca78 Elimodellismo Principianti 1 13 ottobre 06 08:04
Agli esperti del T rex... steor Elimodellismo Motore Elettrico 1 24 maggio 05 18:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002