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Vecchio 10 settembre 08, 10:15   #11 (permalink)  Top
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Che roba ieri!
Preso dalla voglia di correre, prendo machinetta metto in baule e parto alla ricerca di qualche pezzo di campo per fare un po di off.
Gira, gira arrivo in zona industriale... che vedo: un piazzale di circa 300mmq di terra battuta quasi un biliardo... miiiinchia!
Pacheggio e parto con la machinetta. Che robe, la superficie era polverosa tipo talco, mi sembrava ti avere la punto t-jet che spolvera la strada. E vai!
Ad un certu punto la machinetta si impianta e vola! e ch' lé? Boh, corre ancora... bene riparti a fare cinganate fino a che si ferma di brutto... Azz il solito sasso sul pignone.
Recupera la macchina e guardo: niente sasso sul pignone motore rovente e fumante! Ok serata finita!
Vado a casa e pulisco tutta quella polvere e mi si alza la criniera!
Piegato stelo ammo frontale dx, sassolino sul pignone e rovinato ingranaggio e colato pezzo del motore.
Ecco le foto!
Ma è possibile che il motore si sia colato in quella maniera, va bene che ho girato per circa 30min a manetta, con tutto quello spazio! Orco cosa ti viene voglia di fare!!
Ora m'informo e vedo cosa mi costa stà bravata.

Ciao alla pox

Per eMMe92:
le trovi al sito SPARE PARTS&TOOLS-<off-road buggy bodies>
allego estratto.
che bel casino...per l'ammortizzatore beh.. succede... potresti anche salvarlo con pazienza magari ce la fai a radrizzarlo. Di solito un po tutti gli ammo di fabbrica diciamo non sono il massimo della robustezza... però ci sta di piegare un ammortizzatore a volte. Il motore non capisco cosa abbia.. di sicuro c'è finito dentro un sasso su quel buco e dentro hai fatto effetto frullatore e chissà cosa è successo. I motori con i buchi sopra non gli ho mai capiti dato che poi il risultato è questo. Non credo siano stati i 30 minuti a manetta a fondere tutto bensi qualcosa che è entrato. Fosse stato surriscaldato credo e spero sarebbe intervenuto l'esc mandando in blocco la macchina per surriscaldamento. Per quanto riguarda la corona beh quello è un classico le corone e i pignoni si sdentano ma non è una grossa spesa anzi...
tutto sommato la puoi ancora usare quella corona... è segnata ma non sdentata al punto da non essere piu usata.

Temo che comunque dovrai cambiare motore e se vuoi andare sul sicuro anche ammortizzatore e poi vedi tu se cambiare la corona che richiede un maggior lavoro per la sostituzione.
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Vecchio 10 settembre 08, 13:30   #12 (permalink)  Top
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Sto portando a casa:
motore
corona (di scorta)
kit ammo aluminio
carrozzeria (per sfizio)

Nel farattenpo uso quella corona finchè non sgrana, cerco di radrizzare ammo e dulcis in fondo provo ad aprire il motore e vedere cos'é successo.
Che olio si mette dentro gli ammo?
Comunque il motore era davvero bollente da ustionarsi, se mettevo una mano sulla pancia dell'auto sotto il motore faticavo a resistere al calore.
Ai ragione per l'ammo, se sbatti rompi! Il discorso non fa una piega.
Ma nel complesso ero davvero giù ieri sera!

Comunque sto pensando di aprire delle prese d'aria per aumentare la ventilazione all'interno e penso di sostituire il paraurti frontale con uno in alu o inox a "T" che faccia tipo da scivolo come sulle jeep vere e che protegga un pò l'avantreno. Potrebbe essere una bella soluzione quanto pericolosa! Da pensarci bene.
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Vecchio 10 settembre 08, 13:55   #13 (permalink)  Top
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sai cosa... dovresti mettere un dissipatore di calore sul motore... ne guadagni moltissimo in temperatura motore.. costano pochi euri e a volte ti salvano la vita... magari se lo prendi con la ventolina spendi qualcosa in piu ma è molto efficace.
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Vecchio 10 settembre 08, 15:55   #14 (permalink)  Top
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sai cosa... dovresti mettere un dissipatore di calore sul motore... ne guadagni moltissimo in temperatura motore.. costano pochi euri e a volte ti salvano la vita... magari se lo prendi con la ventolina spendi qualcosa in piu ma è molto efficace.
Il motore monta già il disippatore in alu.

Dove trovo quelli con ventolina? se hai già un link.
E possibile montare una ventolina sul l'abero in modo che gira con le ruote? Sbilancia tutto ed é troppo casino?

Ma guarda la foto del ricambio, si è fusa la ventolina!!! Boia l'orso!!!
Icone allegate
Aiuto HSP XSTR: ammo perdono olio-img_1965-large-.jpg   Aiuto HSP XSTR: ammo perdono olio-03011.jpg  
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Vecchio 10 settembre 08, 16:19   #15 (permalink)  Top
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Il motore monta già il disippatore in alu.

Dove trovo quelli con ventolina? se hai già un link.
E possibile montare una ventolina sul l'abero in modo che gira con le ruote? Sbilancia tutto ed é troppo casino?

Ma guarda la foto del ricambio, si è fusa la ventolina!!! Boia l'orso!!!
non capisco perche con cosi tanto calore non si si afermata prima di fondere il motore... per il dissipatore con ventolina non ho link ma li dovresti trovare senza problemi nei negozi on line. cmq sia non capisco da cosa scaturisca tutto quel calore a tal punto da fondere il motore. non è possibile montare nulla sull'albero latrimenti dopo 2 giri di motore il filo è tutto attorcigliato!
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Vecchio 10 settembre 08, 17:00   #16 (permalink)  Top
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Non montare la ventola completa di motore, filo, ecc... ma montare direttamnte sull'albero le pale di un'eliva. L'albero fa da rotore.
Se trovo una microventolina tipo per PC come l'alimento?
Conviene fare un pacco batterie a parte o mi prendo dalla batteria principale?
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Non montare la ventola completa di motore, filo, ecc... ma montare direttamnte sull'albero le pale di un'eliva. L'albero fa da rotore.
Se trovo una microventolina tipo per PC come l'alimento?
Conviene fare un pacco batterie a parte o mi prendo dalla batteria principale?
dovresti aver eun ingresso libero nella ricevente e l'alimenti da la o ti colleghi ad una batteria esterna tipo quelle quadrate...

cmq resto sempre dell'idea che non capisco come possa essersi fuso!
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Vecchio 10 settembre 08, 17:44   #18 (permalink)  Top
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Wink

Stasera vado a vedere in un negozio di elettronica per vedere che ventoline hanno.
Di conseguenza mi farò un adattatore per montarla sopra il dissipatore del motore, magari una mensolina che parte dal supporto superiore che uniche i due diferenziali.

Visto che qui siamo solo noi due, apro un nuovo post per vedere se qualche mago mi aiuta?
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Vecchio 10 settembre 08, 17:51   #19 (permalink)  Top
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Stasera vado a vedere in un negozio di elettronica per vedere che ventoline hanno.
Di conseguenza mi farò un adattatore per montarla sopra il dissipatore del motore, magari una mensolina che parte dal supporto superiore che uniche i due diferenziali.

Visto che qui siamo solo noi due, apro un nuovo post per vedere se qualche mago mi aiuta?
beh aprire un post non cost anulla.. magari la gent enon entra perchè legge il titolo ammortizzatori... prova a mettere come titolo foto motore fuso...
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Vecchio 27 marzo 09, 02:06   #20 (permalink)  Top
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Ciao mrontn, come hai fatto ad acquistare da http://www.hispeedmodel.com/pjian.asp?No=27 ?

Io non ci riesco .
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