BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Aiuto HSP XSTR: ammo perdono olio (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/101917-aiuto-hsp-xstr-ammo-perdono-olio.html)

mrontn 06 settembre 08 15:16

Aiuto HSP XSTR: ammo perdono olio
 
Ragazzi, è arrivata! Ora sono anchio un buggier. Yeppa. :lol:
Anche se modello base corre che è un piacere...che figata. :lol:

Ho già girato per un'oretta per piazzali e giardini ma mi sembra un po sotto tono di ammortizzatori, nel senso che basta un saltino di 10cm che spancia! Mi sono poi accorto che perdono dell'olio.:(

E' normale?
Lo farà fin che finisce l'olio:uhm: o solo all'inizio?
Se prendo quelli in alu sono anche regolabili? Quelli ori mi sembra di no.

Qualcuno ha già cambiato gli ammortizzatori su una HSP/Himoto/AMAX (sono tutte simili alla mia)?
Nella parte superiore c'é solo da sbullonarli dalla torretta, ma per la parte inferiore come si fà? Sono spinati sul bracetto infeiore e come faccio a togliere la spina che è inserita in foro cieco?

Spero che qualcuno mi aiuti

PS: Se volete un consiglio: non andate in ciabatte a far girare le vostre RC, se vi finiscono su un piede.............aia che male, mi son quasi aperto un alluce!!! Azzo! :icon_rofl:icon_rofl
Non sfottete però!:shutup:

machine 06 settembre 08 19:40

prova ad avvitare la testa dell'ammortizzatore.

zizzou 07 settembre 08 15:27

Citazione:

Originalmente inviato da mrontn (Messaggio 1095948)
Ragazzi, è arrivata! Ora sono anchio un buggier. Yeppa. :lol:
Anche se modello base corre che è un piacere...che figata. :lol:

Ho già girato per un'oretta per piazzali e giardini ma mi sembra un po sotto tono di ammortizzatori, nel senso che basta un saltino di 10cm che spancia! Mi sono poi accorto che perdono dell'olio.:(

E' normale?
Lo farà fin che finisce l'olio:uhm: o solo all'inizio?
Se prendo quelli in alu sono anche regolabili? Quelli ori mi sembra di no.

Qualcuno ha già cambiato gli ammortizzatori su una HSP/Himoto/AMAX (sono tutte simili alla mia)?
Nella parte superiore c'é solo da sbullonarli dalla torretta, ma per la parte inferiore come si fà? Sono spinati sul bracetto infeiore e come faccio a togliere la spina che è inserita in foro cieco?

Spero che qualcuno mi aiuti

PS: Se volete un consiglio: non andate in ciabatte a far girare le vostre RC, se vi finiscono su un piede.............aia che male, mi son quasi aperto un alluce!!! Azzo! :icon_rofl:icon_rofl
Non sfottete però!:shutup:

Ciao, io ho il moster della hsp. Anche i miei ammortizzatori perdono un po' di olio...penso che si possa risolvere cambiando gli o-ring. Per smontarli è semplicissimo: per la parte di sopra è come dici tu (basta fare leva), per la parte di sotto ti serve una semplicissima chiave a brugola: non è una spina, ma una vite a brugola (molto piccola).

mrontn 08 settembre 08 08:07

Per machine
tu dici per irrigidirli un pò?
Quindi basta scollegarli dalla torretta e avvitare la parte sup tenedo lo stelo fisso e poi rimontare? Tipo 2 o 3 giri in senso orario?

Per zizou
Sto provvedendo di portare a casa gli ammo in alu di riserva. quindi appena questi partono li sostituisco e poi vedo se è possibile ricondizionarli.

Ciao e grasssssie

machine 08 settembre 08 19:46

Citazione:

Originalmente inviato da mrontn (Messaggio 1098476)
Per machine
tu dici per irrigidirli un pò?
Quindi basta scollegarli dalla torretta e avvitare la parte sup tenedo lo stelo fisso e poi rimontare? Tipo 2 o 3 giri in senso orario?



Ciao e grasssssie


no,non ruotare la ghiera,ma il tappo di tenuta.

i miei erano svitati

mrontn 09 settembre 08 11:30

2 Allegato/i
Scusate re rispondo solo ora.:(

Quale tappo devo verificare?
Sarebbe quello superiore fuxia? (vedi foto)
Per chiuderlo devo scollegare l'ammortizzatore talla torretta o basta solo ruotare il serbatoio nero tenendo fermo il fuxia?

Sondaggio nuova carrozzeria: quale prendo la 106MA2 o 10705?:uhm:
Originariamente monto la 10704 con quote bianche ed alettone bianco.

jari81 09 settembre 08 11:36

Citazione:

Originalmente inviato da mrontn (Messaggio 1100666)
Scusate re rispondo solo ora.:(

Quale tappo devo verificare?
Sarebbe quello superiore fuxia? (vedi foto)
Per chiuderlo devo scollegare l'ammortizzatore talla torretta o basta solo ruotare il serbatoio nero tenendo fermo il fuxia?

Sondaggio nuova carrozzeria: quale prendo la 106MA2 o 10705?:uhm:
Originariamente monto la 10704 con quote bianche ed alettone bianco.

beh se la devi cambiare io prenderei la 106MA2 che con alettone bianco ci sta anche bene.

mrontn 09 settembre 08 11:54

Citazione:

Originalmente inviato da jari81 (Messaggio 1100683)
beh se la devi cambiare io prenderei la 106MA2 che con alettone bianco ci sta anche bene.

Non è che la devo cambiare, io ho quella std rossa e, visto che sto comprando gli ammo in alu, volevo aggiungere anche la carrozzeria alternativa.B)

eMMe 92 09 settembre 08 19:18

Belle quelle carrozzerie... mi piace di più la prima... comunque mi potresti dire dove le hai trovate e se cene sono altre ?? Grazie :D

mrontn 10 settembre 08 08:27

5 Allegato/i
Che roba ieri!:o:
Preso dalla voglia di correre, prendo machinetta metto in baule e parto alla ricerca di qualche pezzo di campo per fare un po di off.
Gira, gira arrivo in zona industriale... che vedo: un piazzale di circa 300mmq di terra battuta quasi un biliardo... miiiinchia!
Pacheggio e parto con la machinetta. Che robe, la superficie era polverosa tipo talco, mi sembrava ti avere la punto t-jet che spolvera la strada. E vai!
Ad un certu punto la machinetta si impianta e vola! e ch' lé? Boh, corre ancora... bene riparti a fare cinganate fino a che si ferma di brutto... Azz il solito sasso sul pignone.
Recupera la macchina e guardo: niente sasso sul pignone motore rovente e fumante! Ok serata finita!:uhm:
Vado a casa e pulisco tutta quella polvere e mi si alza la criniera!:(:angry:
Piegato stelo ammo frontale dx, sassolino sul pignone e rovinato ingranaggio e colato pezzo del motore.:blink::wacko:
Ecco le foto!
Ma è possibile che il motore si sia colato in quella maniera, va bene che ho girato per circa 30min a manetta, con tutto quello spazio! Orco cosa ti viene voglia di fare!!
Ora m'informo e vedo cosa mi costa stà bravata.:icon_rofl:wacko::icon_rofl

Ciao alla pox:uhm:

Per eMMe92:
le trovi al sito SPARE PARTS&TOOLS-<off-road buggy bodies>
allego estratto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002